South China Morning Post, 11 Marzo
Cathay Pacific, compagnia privata appartenente al gruppo Swire, ha annunciato i risultati economici per l'anno fiscale 2004 (l'anno fiscale inglese che si usa a Hong Kong va da marzo a febbraio). Nonostante la SARS, la compagnia ha annunciato profitti per 1,3 miliardi di dollari, questo dopo avere perso 1,2 miliardi di dollari nei sei mesi da marzo a settembre 2003.
Per festeggiare hanno annunciato l'apertura di un diretto HKG-JFK a partire da luglio prossimo, ed hanno richiesto al governo di Beijing slots per moltiplicare i voli Hong Kong - Beijing da 3 a 21 la settimana.
Nonostante il 16.6% di passeggeri in meno rispetto al 2002, e una diminuzione delle vendite del 10.6%, la compagnia ha aumentato i profitti della divisione Cargo, trasportando 874.000 tonnellate, con un ricavo di 9.91 miliardi di dollari, equivalente al 33.5% del ricavo complessivo. I dividendi per gli azionisti Cathay saranno maggiori che nel 2002.
...mi ricordo quando sono arrivato a Hong Kong un anno fa, trasferito da Londra. Il 777 CX era fantastico: eravamo in 3 in tutto, cioe' avevamo cinque flight assistant a testa...

e come mi suggerirono su questo forum per il momento posso solo andarla a trovare con CX se mi travesto da cargo. Per un po' ha funzionato, ma ora che polli non ne esportano piu' e' diventato impossibile....