Bravo Zena. Credo che il tuo sia un ottimo intervento e dubito che i candidati in lizza abbiano le idee altrettanto chiare. Speriamo che qualcuno abbia voglia di risponderti.

Bravo Zena. Credo che il tuo sia un ottimo intervento e dubito che i candidati in lizza abbiano le idee altrettanto chiare. Speriamo che qualcuno abbia voglia di risponderti.
machine head

di carne al fuoco tra me e ZENA , ne abbiamo messa molto!
Certo forse hai ragione MH quando dici che nel 1975 i tempi erano diversi ed occorreva una mano decisa nel dire di no ad un'urbanizzazione selvaggia, perchè come tu stesso dicevi il piano di quel tempo era una maglia a grosse trame!
Tuttavia è indubbio che gli artigiani NON furono aiutati nonostante gli sforzi allora fatti sia da una parte della DC sia ad es. anche dal PRI o dal PCI!
Ancora se ne discute oggi quando è già molto tardi.
Mi è piaciuta l'analisi di Zena su S.Siro là dove dice
"o credo che, se si tornasse indietro, la stessa San Siro dovrebbe essere pensata secondo criteri molto diversi, meno legati a strategie di plus-valore immobiliare che ha spopolato gli altri quartieri e più attenti all'organizzazione degli spazi abitativi, sociali e produttivi."
Forse se ci mettessimo in lista noi del forum ne verrebbe almeno fuori un bel dibattito .........non credete?

Vi ringrazio per gli apprezzamenti. Mi sono dimenticato tre punti, meno strategici ma che comunque vorrei portare all'attenzione di chi ci amministrerà:
1) Non sopporto più la pavimentazione di mattonelle rosse, brutte e scivolose, presenti in diverse parti della città. Trovo quindi opportuno riqualificare la "viabilità" pedonale, accelerando il processo di sostituzione .
2) Sarebbe bello rendere la via interna di Paraggi più idonea alla zona: non una volgare gettata di cemento, ma una dignitosa "passeggiata ligure".
3) Ampliamento delle aiuole all'interno dei giardini, che mi appaiono asfittici, e rimozione immediata della tensostruttura bianca. Tra l'altro, avendo vissuto anche in una città come Parma, ho notato come li, quando si crea del verde, è per destinarlo a uso pubblico...

non ho altro da aggiungere!!![]()
![]()