Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: ERJ145 AZ a FLR !

  1. #1
    FLR - now!
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    1,244
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ERJ145 AZ a FLR !

    Domani 11/03 alle 180 atterrerà a FLR un'Embraer 145 di Alitalia proveniente da Palermo.
    Lo stesso aereo ripartirà il giorno seguente alle ore 230 per tornare a PMO.
    Non so il motivo di questo viaggio, mi sembra strano un semplice charter, cmq credo sia la prima volta che un ERJ145 atterri a FLR.
    Ciaooo!

  2. #2
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    10 Mar 2004
    Messaggi
    49
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    si tratta di un charter che ha portato la squadra del Palermo che gioca stasera (venerdì, non so perché) con la Firentina... anch'io sapevo che gli ERJ non potevano operare sulla pista del Vespuccii! boh!!

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Messaggi
    5,259
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao fiorentini!
    Scusate la domanda, ma con oltre 1600 m di pista gli E-145 non dovrebbero operare senza problemi a FLR?
    So che, ad esempio, l'austriaca Rheintalflug vola da St.-Gallen (CH) con questo velivolo. E lì la pista è di soli 1500 m.

    Ciao!
    Chris
    Chris76

  4. #4
    FLR - now!
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    1,244
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi sembra strano....l'ERJ145 ha bisogno di oltre 2000 metri perdecollare a pieno carico (più o meno come il CRJ)...puoi controllare anceh nella discussione "prime foto 319ig" dove qualcuno ha inserito i dati esatti....

  5. #5
    Araldo
    Data Registrazione
    04 Mar 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    819
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ragazzi, l'ho visto in decollo ieri sera ore 23.50 circa.... ha staccato più o meno come tutti con un bel rateo di salita. Non ho idea la capacità di passeggeri di quella macchina ma tenete conto che almeno 45 persone dentro c'erano tutte. Una squadra di calcio a quei livelli quando si muove ha almeno 20/22 atelti un'altra decina tra tecnici medici più tutto il codazzo tra dirigenza giornalisiti....

    Probabilmente avrà avuto un carico bagagli molto piccolo, però è l'ennesima dimostrazione che se ci fosse volonta "politica" a Firenze potremmo fare grandi cose....

    ciao a tutti....
    Michele

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Feb 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,776
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    dal sito embraer:

    Specifications | Performance
    Maximum cruise speed (Mach .78)

    450 kts 833 km/h
    Range full pax @ 220 lbs (91 kg), LRC (reserves: 100 nm + 45 min), ISA

    1,590 nm 2.945 km
    Service ceiling
    37,000 ft 11.278 m
    Take off field length (SL, ISA, MTOW)

    7,448 ft 2.270 m
    Landing field length (SL, ISA, MLW)

    4,593 ft 1.400 m
    Pressurization

    7.8 psi 538 hPa


    Engines
    Two AE 3007A1 Rolls-Royce turbofans with 7,580 lb.


    direi che con 2270mt di pista il 145 a pieno carico non è proprio adatto a FLR, forse il PMO ha noleggiato l'aereo per la squadra e il resto lo ha mandato con il Bae di IG, percui poco carburante, 20 pax, ci sta che a Peretola abbia potuto operare senza problemi, ma la linea regolare è un altro discorso!

    ciao sky3boy

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Messaggi
    5,259
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao ragazzi, grazie per le vostre risposte. Effettivamente i precisi dati tecnici riguardanti l'E145 che avete postato non lasciano spazio a molti dubbi...

    Però è strano, perché il sito internet dell'aeroporto svizzero da me citato (1500 m di pista soltanto) mi conferma che i voli St.-Gallen-VIE vengono operati sia con Dash 8-300 che con l'E145.
    Bah, evidentemente l'aereo opererà molto alleggerito e con restrizioni.

    Se a qualcuno interessa, ecco il link con le caratteristiche dell'aeroporto:
    http://www.airport-stgallen.com/


    Ciao a tutti i fiorentini!
    Chris
    Chris76

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Messaggi
    5,259
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ecco una bella immagine del 145 austriaco che opera regolarmente sul piccolo aeroporto svizzero:

    http://www.airliners.net/open.file?i...tic=yes&size=M

    Ciao a tutti!
    Buon weekend!
    Chris
    Chris76

 

 

Discussioni Simili

  1. Voli interni con ERJ145 AZ
    Di Stefano BZ nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-05-05, 18:29
  2. Foto CDG T1 e ERJ145 AF
    Di FlyIce nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-10-04, 16:43
  3. Prime impressioni ERJ145
    Di FlyIce nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-10-04, 19:33
  4. Ecco l'ultimo ERJ145
    Di AZJumbo nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-11-03, 18:30
  5. Alitalia express ERJ145
    Di lorenzoaz nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-11-02, 22:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito