posto qui perche sui forum tecnologici non mi risponderebbero vista la scarsa frequentazione.
Sapreste dirmi quali sarebbero secondo voi i vantaggi della programmazione orientata agli oggetti, rispetto alla classica programmazione a routines?

posto qui perche sui forum tecnologici non mi risponderebbero vista la scarsa frequentazione.
Sapreste dirmi quali sarebbero secondo voi i vantaggi della programmazione orientata agli oggetti, rispetto alla classica programmazione a routines?

sicuramente un controllo più facilitato del programma in quanto non si usa un unico listato dove si butta tutto ma si formano delle classi che riguardano una parte specifica del programma che stai costruendo.In Origine Postato da Elendil
La programmazione orientata agli oggetti è un modo alternativo di programmazione dove si ha l'oggetto e non più l'operazione.
In pratica te con la programmazione ad oggetti sei sicuro che nessuna operazione esterna ti andrà ad influenzare i dati del tuo oggetto a men che tale oggetto non sia in collegamento con altre classi.