Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Giorno indimenticabile

Knifnil fior di Zucca*
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Unhappy Giorno indimenticabile

L'11 settembre è una data storica (un pò come il 16 marzo 1978, ma io non c'ero ancora), io ricordo perfettamente dove mi trovavo quel giorno a quell'ora: ero al mare, mi trovavo a casa, erano circa le 15.00, quando è successo il fatto e io a quall'ora non sognavo nemmeno di uscire in un caldo torrido del genere, guardavo proprio la tv e in quel momento, quando le trasmissioni furono interrotte, non ci volevo credere...massì, forse queste supposizioni sono infondate, l'aereo ha perso quota e acidentalmente si è schiantato, si, dev'essere proprio andata così, il giorno dopo mi resi conto che infangare la realtà non serviva a nulla, avevano arrestato uno o due seguaci islamici (ora non ricordo bene...), ormai la verità era stata scoperta, e io inorridivo di fronte a quell'atto.
    Sono sicuro che anche voi vi ricordiate dove eravate l'11 settembre di circa 2 anni fa, come se fosse ieri, dove eravate? (sembra un pò una domanda da interrogatorio tipo "Dov'eri la notte del 2 agosto?" ecc., tranquilli non sono un ispettore. )

Hieronimus

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ero fuori, e mi sono accorto del fattaccio soltanto un'ora dopo al rientro a casa dai familiari che stavano vedendo il TG4.
    Ricordo che c'era Feltri in studio che approfittò dell'accaduto per attacare i noglobal antimericani-sciacallo.
    non è bello ciò che è bellico, ma è bello ciò che è pace

allevatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Faceva un caldo maledetto, stavo lavorando e sono passato in casa a bere qualcosa, c'ero solo io, ho acceso la tele e per puro caso ho visto l'edizione straordinaria del tg5 con Mentana, poco dopo è avvenuto il secondo schianto. Ho cominciato a mandare sms ai miei amici, poi purtroppo sono dovuto uscire, il lavoro prima di tutto. Cmq mi reputo "fortunato" per aver assistito in diretta ad uno degli eventi più significativi della storia moderna.

Terra di Mezzo Crotone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

anche io ho assistito in diretta al secondo schianto...stavo fuori casa mia con una mia amica a parlare....quanto ad un certo punto sento gridare mia madre..entro dentro e rimango allibita davanti alla tv...Mentana parlava...si supponevano le cose...e ad un tratto il secondo schianto...avevo paura di una possibile 3 guerra mondiale...

Veneto indipendente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Diciamo che si tratta di due avvenimenti traumatici ma di assai diversa portata e finalità.

- il 16 marzo 1978 mi trovavo all'Hotel Cenobio dei Dogi di Camogli. Dario Argento, alloggiato con la sua troupe in quell'hotel, stava girnado delle riprese di un film nei paraggi degli scogli e del porticciolo di Camogli.
    Io, invece, stavo seguendo un corso di aggiornamento di direzione aziendale, con la Goldman-Cegos.
    Verso le dieci del mattino, c'era stata una breve pausa-caffè; al ritorno in "aula", il nostro animatore ci informò che aveva avuto notizia del rapimento di Aldo Moro e dell'uccisione della sua scorta.

- L'11 settembre 2001, a causa del caldo pomeridiano, ero tappato in casa, al fresco e collegato in internet. Lo seppi quasi subito: mi pare poco dopo le tre e mezzo circa.

il merovingio
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

L'11 settembre 2001 ero tornato da due settimane dal mio viaggio negli USA. Al momento degli schianti ero fuori casa...sono tornato verso le 4 e mezza e sento il telefono che squilla...è mia madre dal lavoro che mi dice 1)che è caduto un aereo sulla Casa Bianca 2)che un altro aereo ha abbattuto le torri gemelle. Su quelle torri io c'ero stato esattamente 3 settimane prima (21 agosto 2001, ho conservato il ticket di ingresso).

membro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ero in camera mia a studiare diritto internazionale..mi arriva un sms che mi descrive il fatto ma non gli do peso...penso ad uno scherzo...poi il mio amico insiste, aggiungendo particolari e allora accendo stancamente la tv...tutti i canali mostravano la stessa cosa.....

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ero a Ladispoli, vicino Roma, con due amici. Nel pomeriggio uno di questi due amici mi fa "ahò, hanno buttato giù le torri gemelle!!!" e io "e che cazzo sò???"

Poi, quando sono tornato a casa, ho visto la tele e mi sono reso conto di quello che era realmente successo...

allevatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Aledex
    Io ero a Ladispoli, vicino Roma, con due amici. Nel pomeriggio uno di questi due amici mi fa "ahò, hanno buttato giù le torri gemelle!!!" e io "e che cazzo sò???"
    SEI IL NUMERO 1!!!

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da asburgico
    SEI IL NUMERO 1!!!
    Ti giuro, non le conoscevo sul serio...
    Quel mio amico mi accennò a due grattaceli, io dissi "vabbè, sarà stato un incidente!!!"

...e invece non era un incidente...

Dopo l'11 settembre ho saputo cosa erano realmente le Torri Gemelle: il centro dell'economia statunitense...

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima