Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Giorno indimenticabile

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Hiroshima Mon Amour !

A quell'ora, naturalmente, dormivo. Fui svegliato dal telefono che tengo sul comodino e cui pochissimi hanno il numero: il primo pensiero e' che avevano tentato di svaligiare qualche negozio o magazzino, poi a qualcosa di serio, parenti o amici stretti, un po' sparsi per il mondo.
    Invece era il mio amico Aaron, stock brooker, persona che non si agita proprio mai, che comincia a descrivermi quello che vede in diretta dalla sua finestra.
    La storia non e' proprio credibile, gli chiedo se e' diventato matto e gli chiudo il telefono.
    Ma siccome sono ormai sveglio, vado nella sala tv e apro il televisore, forse per vedere l'andamento dei cambi.
    Tutte le oltre 100 stazioni trasmettono la stessa cosa: non riusciro' a staccarmi dal televisore per ore e ore. Provo a telefonare al mio amico per scusarmi, ma come faccio 1-212 suona occupato perche' le linee sono intasate.
    Ricordo anche i giorni seguenti coi cieli silenziosi perche' nessun aereo poteva volare. Infatti tutti gli aerei dall'Europa furono dirottati a Gander (NF,Canada), oltre 6000 persone in una cittadina da 9000 e non turistica. I voli da oriente furono dirottati a Vancouver.
    Quel giorno ha cambiato tante cose nella mia vita. E mentre ringrazio il Presidente George W. Bush per tutto quello che ha fatto, spero proprio che un giorno nasca uno con le palle abbastanza dure da applicare la regola dell'occhio per occhio.

-N-

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Difesa....

In origine postato da asburgico
    SEI IL NUMERO 1!!!
    Noi abbiamo i Marines....tu hai lui !!! Non so se rendo l'idea....
    -N-

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Difesa....

In origine postato da nordista
    -N-
    No, egregio Nordista, non la rendi... Spiegati meglio, visto che quella frase riguardava me...

TERRA DI MEZZO CROTONE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ero a casa..guardavo la tv (rete 4)...ed intanto ero connesso al pc...guardacaso su pol....e fui uno dei primi a dare la notizia sui forum (se non addirittura il primo)...!!
    allucinante...ancora ricordo le immagini dello schianto..indelebili..

Ecce Homo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ero a casa di un mio amico, stavo scannerizzando delle immagini, quando suo padre entra trafelato in casa e accende la tivù. Facemmo in tempo a veder crollare entrambe le torri in diretta. Mi ricordo il caldo, l'agitazione, la sensazione di surreale teatralità del momento e l'estrema coreograficità delle immagini.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ero a casa a studiare. Decisi di fare una pausa, accendendo la solita sigaretta e "sciaccandu u pumellu" della televisione. Tasto numero 5. La sigaretta mi cadde per terra, dovendo aprire la bocca per esclamare l'unica cosa che un genovese poteva dire in quella circostanza: oh... Belin.

Vincent
    Ospite

Predefinito

Ero in camera mia e ascoltavo bel bello la radio (forse 105 o Capital) e a un certo punto i programmi musicali furono interrotti per un aggiornamento dalle agenzie: si capiva benissimo che la notizia era stata presa sottogamba perchè il giornalista, molto pacatamente, parlava di questa notizia strana e comunque da verificare (insomma, quasi una curiosità) che riguardava lo schianto di un aereo su una delle TT di NW. Il lancio durò pochi secondi. Io avevo capito all'istante che si trattava di qualcosa di veramente grosso: mi catapultai di fronte al televisore dove le trasmissioni (com'era prevedibile) continuavano con il palinsesto standard: telefilm, giochini, cazzate varie.
    Solo dopo alcuni minuti partirono le edizioni straordinarie dei vari TG da subito collegati in diretta con alcune telecamere piazzate sui tetti della grande mela e indirizzate verso i due grattacieli simbolo della metripoli. E mentre le mie dita continuavano a digitare sul cellulare l'invito ad accendere la TV rivolto ad amici e parenti e le risposte apocalittiche erano del tipo "terza guerra mondiale!" i giornalisti dei TG comunicavano notizie che sembravano assolutamente non credibili: quelle dell'esistenza di un numero imprecisato di aerei passeggeri in volo e, certamente dirottati, pronti a schiantarsi su una serie di bersagli ancora imprecisati (nemmeno gli sceneggiatori di Indipendence Day avrebbero potuto pensare che la loro finzione cinematografica sarebbe stata un cupo e tragico presagio).
    Quando il secondo velivolo si schiantò sulla seconda torre lì ho capito che il mondo da allora innanzi non sarebbe stato più come prima, e difatti così è stato.

Knifnil fior di Zucca*
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Aledex
    Io ero a Ladispoli, vicino Roma, con due amici. Nel pomeriggio uno di questi due amici mi fa "ahò, hanno buttato giù le torri gemelle!!!" e io "e che cazzo sò???"
    E' vero, molti non conoscevano le torri gemelle, io ne avevo solo sentito parlare, ma mai come in quel giorno...
    Ora la domana che voglio formulare è riferita ad un altro giorno indimenticabile...la morte di Borsellino, io ero piccolo, manco lo conoscevo...ma dopo quel giorno m'informai meglio, seppi che uomo era, e da allora, quel giorno non mi si scollò più dalla mente!

Ovviamente, dato che in pochi hanno dato la loro testimonianza, chi vuole tornare sull'argomento e sul giorno principale del thread è più che libero di farlo.

Mediano d'assalto
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ero in giro con la mia ragazza di allora.

Prima dalle parti di via carlo fea a Roma (Cioè esattamente dietro l'ambasciata afghana..),poi a casa sua in isolamento mediatico fino alle 8 di sera.Ho saputo il tutto solo passando un attimo dai miei amici primsa di tornare a casa per cena.
    Dapprima pensai ad uno scherzo,poi mi vennero in mente nell'ordine Arafat,Hamas e Bin Laden.Comunque ancora non ci credevo,mi venivano di riflesso in mente le scene di independece day col crollo delle torri,quelle di altri film che contenevano scene simili e pensavo che una scenacome quella che mi avevano descritto non era venuta in mente neanche al più malato sceneggiatore di Hollywood.Le immagini le vidi non prima delle 20.30,oltre sei ore dopo i fatti.

Mediano d'assalto
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Difesa....

In origine postato da nordista
    -N-
    Ed infatti è arcinoto a tutti chei l marine medio brilla per cultura ed ibntelligenza,no so se mi spiego..
    Pero' c'ha il nome figo dai,almeno ti fanno contento in questo...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima