Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: La Francia minacciata

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito La Francia minacciata

Ecco qua hanno preso forza e coraggio, se mai gli mancava, dettano legge in lungo e largo, e si che la Francia mica è andata in Iraq...

16 mar 2004 216
    Francia: Raffarin, minacce terrorismo serie ma niente panico

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Parigi, 16 mar - Le minacce terroristiche ricevute dalla Francia "devono essere considerate seriamente, ma soprattutto senza farsi prendere dal panico". Lo ha detto il Primo ministro francese, Jean-Pierre Raffarin, in un'intervista televisiva riferendosi alle lettere recapitate oggi a due giornali parigini (Le Monde e Le Parisien). Le lettere, firmate da gruppi islamici, minacciano la Francia di ritorsioni per la legge introdotta il 10 febbraio scorso che vieta il velo a scuola."Riceviamo molte minacce - ha spiegato Raffarin - e questa e' piu' strutturata del solito, per questo la trattiamo con serieta' ma dobbiamo mantenere serenita'". "Siamo in un Paese che non deve avere paura, abbiamo forze di sicurezza pubblica rafforzate", ha poi aggiunto il Premier transalpino.Mac-

Iterum rudit leo
     Likes dati
    125
     Like avuti
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho sentito che accusano la Francia per la legge che vieta di "ostentare" simboli religiosi a scuola. A parte il fatto che io sono sempre stato contrario ad un provvedimento simile (uno può andare in università con la minigonna o la maglia del Che, ma non indossare la kippa, e perchè?), tipico del giacobinismo francese, ora i sinistri sostenitori della tesi che bisogna cedere alle richieste dei terroristi, diranno che questa legge va ritirata?

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da krentak
    Ho sentito che accusano la Francia per la legge che vieta di "ostentare" simboli religiosi a scuola. A parte il fatto che io sono sempre stato contrario ad un provvedimento simile (uno può andare in università con la minigonna o la maglia del Che, ma non indossare la kippa, e perchè?), tipico del giacobinismo francese, ora i sinistri sostenitori della tesi che bisogna cedere alle richieste dei terroristi, diranno che questa legge va ritirata?
    Tu quindi eri a favore del velo islamico?....se così fosse allora dovresti essere anche favorevole a togliere il crocifisso dai luoghi pubblici o eventualmente aggiungerci gli altri simboli religiosi ...per quanto mi riguarda, invece, qui a casa mia, faccio proprio quello che voglio, lascio il crocifisso sul muro, non perchè io sia una devota, ma solo perchè rappresenta la mia civiltà, e faccio togliere il velo agli islamici come io se vado (sarà difficile accada) da loro non porto i calzoni corti, non porto crocifisso al collo e mi copro il capo....

Iterum rudit leo
     Likes dati
    125
     Like avuti
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da pensiero
    Tu quindi eri a favore del velo islamico?
    Non hai colto la natura del problema. Questo intervento del governo francese è espressione del fondamentalismo laicista su cui si basa la Repubblica d'Oltralpe. Ti ricordo che esso non riguarda solo il velo, ma anche la kippah ed il crocefisso. In altre parole, questa legge è simbolo di una profonda intolleranza verso "tutte" le religioni. Io non sono nè a favore nè contro il velo, ma non vedo con quale diritto io possa impedire ad una persona di indossare un capo di vestiario quando esso non sia contrario al decoro, nè offensivo verso terzi.