Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: Confessioni... ;)

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il week end prossimo dovrei andare a Pisa a casa di un'amica, mi ha già detto che l'aeroporto è a 20 minuti a piedi da casa sua... ha detto pure di andare a "divertirmi" la mattina presto mentre lei e gli altri rimangono a letto ormai mi conoscono, prendono loro l'iniziativa per me (soprattutto dopo che hanno scoperto che mi sono alzato alle 60 sabato scorso per andare a LIN a salutare i partenti dello S1 003!)

DaV

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quella cosa col binocolo l'ho fatta anche io finche' vivevo a Ciampino.
    Non per il traffico di CIA ma perche' dal mio bel terrazzo vedevo gli aerei che da arrivavano da Sud e da Est sorvolando Roma in direzione di Campagnano dove poi giravano a sud per le piste 16 di FCO.

Oppure le ore passate in una via di Ciampino prospicente l'aeroporto. C'era un muretto basso e una rete. Ottimo per lo spotting se non fosse stato per lo scarso traffico (parliamo dell'era pre FR) e dei militari sempre presenti. Ormai le guardie delle ronde mi conoscevano. Quello era il mio pensatoio, ci andavo ogni volta che ero depresso o nervoso e ritrovavo la calma.

Altri tempi

Ciao

Stefano

airone
    Ospite

Predefinito

Ho una cugina che vive a Londra da 10 anni e almeno 1 volta l'anno vado a trovarla per qualche giorno, ma non per stare con lei ovviamente oramai si è abituata passo un giorno intero ad LHR un pò sulla terrazza ed un po all'uscita della metropolitana alla stazione Hatton Cross(se non ci siete stati dovete andarci) da dove posso ammirare i Jumbo che atterrano come se fossi a St. Marteen. Il secondo giorno a LGW sulla terrazza o all'ultimo piano del parcheggio esterno, ed il terzo giorno a LTN accanto alla easyland a godermi gli aerei che passano a pochi metri.

Poi follie varie le faccio ogni volta che parto per vacanza coinvolgendo i miei compagni di viaggio che un pò mi odiano un pò si divertono. Per raggiungere una destinazione seguo sempre la via più lunga e con più scali possibile es: BRI-MXP-ORG-MIA-GRO-MIA-LGA/JFK-BRU-MXP-BRI etc....

Ogni visita che si rispetti ad una citta o ad un paese anche se raggiunti via terra deve comprendere un tour all'aeroporto.

Ricordo ancora la visita fatta a Las vegas che ho raggiunto in auto da Phoenix: mentre i miei compagni di viaggio erano intenti a giocare nei magnifici casinò io mi sono opportunamente distaccato per andare a rendere omaggio al mitico aeroporto.
    ed altre altre ancora........

ciao ciao
    AirOne

Nickel01
    Ospite

Predefinito

Mammia mia...allora non sono solo! :-)
    Da parte mia la pazzia per gli aerei si è manifestata così tante volte che ormai è diventata abitudine.
    Comunque per rendersi conto, quando ero un pischelletto andavo in vacanza sulle dolomiti con i miei per un mese intero (luglio). Conoscevo alla grande il territorio e le abitudini aviatorie di quelle parti. Sono arrivato al punto di farmi da solo, quasi tutti i giorni per un mese, 3 ore di camminata per arrivare su un picco che veniva letteralmente rasato dalle missioni militari che tutti i giorni passavano (probabilmente era uno degli waypoint finali per simulare il bombardamento della diga del Fedaia, val di Fassa). AH! 3 ore all'andata, 3 ore al ritorno...:-) Però erano soddisfazioni!
    Ric

http://fly.to/Mxp
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pazzie....io mai fatte........

La più grossa....vediamo quella che mi ricordo ancora....3 agosto 1991, Lunedì, giornata fantastica.....mi sveglio, accendo lo scanner e sento una strana chiamata radio....o meglio la aspettavo già....Sultan air....Numero...
    (per i posteri Sultan air compagnia turca aveva diversi aerei e peculiarità i 737 di questa compagnia avevano colorazioni diverse...non spendevano troppi soldi per riverniciare gli aerei e quindi erano un po ibridi)
    -Passing Novara....via radio prendo il binocolo guardo in mezzo a due case vivino a casa mia...(NB vedo gli aerei a 20Km di distanza tra Novara e il Marker e il campanile di una chiesa)
    -Fantastico coda rossa.......è l'ex Midway....prendo il motorino.....un vecchio Garellone anni 70 e parto alla volta di MXP lanciato......
    Caldo torrido arrrivo near LONATE POZZOLO......Vista l'anzianità, la velocità smodata e il caldo.......Garellone muore!!!!!!Impreterrito proseguo a piedi spingendo il mio cadavere...arrivo a MXP alla famosa collinetta (ora non c'è più!!! è all' interno del perimetro)
    -sto li un po e ascolto le voci locali.....Sultan non ha la carta di credito valida per pagare il carburante....ritardo indefinito.....
    Sono le 11 e prendo il mio cadavere e vado verso il vecchio punto 35R...una strada ormai chiusa (anche hai tempi per i lavori) dove si accedeva solo a piedi...
    e fa sempre più caldo...........
    Dopo ore di attesa arriva un secondo aereo che paga i debiti del primo....
    Ore 13 e 20 attaccato ad un albero come tarzan (c'era l'erba alta a quei tempi e quindi bisognava fare le scimmie sceme per fotografare) riesco a fotografare la mia preda....
    E' giunta l'ora di tornare a casa.....(i miei sono in ferie)....20 Km a piedi con il mio cadavere non me gli ha levati nessuno...un esperienza indimenticabile.....

Altre pazzie.....
    Concorde li ricorderà e tanti altri che non sono iscritti qua ma leggono il forum (Davide, Franco e Max sto parlando di voi.....quando vi iscrivete.....?) quanti Natali e Santi stefano e altre festività congiunte abbiamo fatto al freddo e al gelo o al caldo per fare qualche foto a MXP....

Fare foto dopo una nottata da distruzione....ubriaco perso.....(Grazie Silvia....) a Lanzarote......non vi dico i risultati.....

Fare 4 aereoporti in due giorni e non fare una foto....Monaco...Stoccarda, Francoforte e Zurigo...praticamente 1800km in due giorni su una macchina

Arrivare a GVA, scoprire che hanno cambiato le reti (le hanno messe più alte),pensare, decidere......comprare in un grande magazzini una nuova scaletta......fotografare....pronti per tornare a casa e scoprire......Non ci stanno in macchina ora......che fare.....Compra il seghetto e taglia un pezzo di scala!!!!!

Dormire sotto il sole cocente sul vecchio parcheggio dell'F o sulle panchine delle terrazze a Zurigo....mentre ti passano gli aerei di finco e qualcuno (vero Franco.....) si incazza con te perchè gli rispondi.....tanto questo lo ho già!!!!!!senza neanche guardare

Ciao
    Gabry
    Visitate il mio sito Malpensa Spotter http://fly.to/MXp

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Chris,
    probabilmente per questo post hai preso l'ispirazione da quello che ti ho detto in pvt... ora lo racconterò a tutti:
    nel giugno scorsa ho dovuto passare alcune notte con la finestre e persiane di camera mia completamente aperte a causa del gran caldo; ebbene, alle cinque e mezzo del mattino è solito passare in virata su Pavia l'Airbus A-300F di TNT diretto a Linate (a quote stimate tra 500 e 800m)... quindi, indovinate un po'... mi svegliavo (un A-300 a quella quota sveglierebbe facilmente chiunque), prendevo il binocolo e mi lanciavo alla finestra a vedere la fusoliera arancione e bianca illuminata dai primi raggi del sole. E pazienza se poche ore dopo avrei avuto lezione o, una volta, un esame!

Riguardo ai pomeriggi estivi passati in cortile con il binocolo... beh, a centinaia dal 1994 in poi; fortunatamente non ho bisogno la sdraio perchè dal cortile della mia casa di Vidigulfo vedo, due o tre km ad est, tutti gli aerei in discesa su Linate quando già estraggono il carrello.

Abitando appunto in una zona densamente trafficata da aerei, un modo per coniugare diverse mie passioni sono, almeno dal 1996, le passeggiate in bicicletta "a tema"; queste sono forse le cose che mia mamma ha odiato di più, preoccupatissima per le strade che facevo, ovviamente sempre da solo!

Quando ho cominciato non avevo ancora 14 anni e Linate era al culmine dei suoi giorni; quinidi mi bastavano pochi chilometri per raggiungere Torrevecchia Pia e Landriano e scrutare il pancione nero ed il carrello del 763 di BA. Qualche volta mi sono spinto fino a San Donato; avevo tre ore di tempo, quindi: 45min di viaggio all'andata, un'ora e mezza di puro divertimento con i Super 80 ed i 321 e 45min per il ritorno. Per questioni di illuminazione, questi giri capitavano sempre di pomeriggio.

Il peggio è arrivato nell'estate 1999, agli albori dell'epoca Malpensa: il baricentro dei miei giri in bici si è paurosamente spostato verso ovest e, di conseguenza, le ore del giorno erano quelle mattutine; seguendo la valle del Ticino, da Pavia mi lanciavo fino a Besate, Morimondo... e sempre dovendo rimanere nelle tre ore imposte (si parla di 50-60km a/r)! La ricompensa era quasi sempre all'altezza della fatica: 747F di KZ (Nippon Cargo Airlines), Il-86 di SU, 767 di AA, MD-11 di AZ (il volo da Dubai delle 11), A-310 di TK... e poi, in salita a quote ancora "osservabili", il 744 di KL, il MXP-JNB con MD-11 e la solita sfilza di MD-80!

Da quando sono universitario ovviamente il tempo per queste pazzie ciclistico-aeronautiche si è notevolmente assottigliato, ma quando capita l'occasione non disdegno mai una fuga fino a Bascapè o Melegnano (si noti come il baricentro dei miei interessi si sia spostato di nuovo su Linate, vista la mancanza di materia prima su MXP)!

ops... mi sono fatto un po' prendere la mano!

Ciao a tutti, compagni di manicomio!
    Pier

X Chris
    Ti risponderò in pvt nei prossimi giorni!

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh, i miei VBS-STN STN-VBS in giornata cosa sono se non follia?

E i BGY-HHN-STN-BGY in giornata?!?!?!

E il BGY-HHN-NYO-BGY che verrà!?!?!!? (sarà la mia vacanza per quest'anno credo).
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da MXP_spotter
    Pazzie....io mai fatte........
    ...

Arrivare a GVA, scoprire che hanno cambiato le reti (le hanno messe più alte),pensare, decidere......comprare in un grande magazzini una nuova scaletta......fotografare....pronti per tornare a casa e scoprire......Non ci stanno in macchina ora......che fare.....Compra il seghetto e taglia un pezzo di scala!!!!!

...
    Questa con scala e seghetto e' la mia preferita

La mia follia e' stata di scavalcare le reti di un aeroporto militare inglese ... ma per uscire ...
    L'ingresso da dove ero entrato la mattina (di fronte alla stazione del treno) era stato chiuso alla fine di una manifestazione ma non me ero accorto perche' ero al museo che stata da un'altra parte ... cosi' tra farmi 3 km a piedi o piedi o fare una follia, ho optato per la seconda .

Follie collaterali ma involontarie: ho volato diverse volte con un coltellino nel bagaglio a mano, dopo aver passato i controlli a raggi X ... ma erano altri tempi ...

http://fly.to/Mxp
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Manca una parte.....quando abbiamo preso il seghetto c'era una sola lama....si è rotta subito......siamo tornati a prendere il kit completo di 10 lame.......
    Gabry
    Visitate il mio sito Malpensa Spotter http://fly.to/MXp

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ragazzi, ma allora non mi ero sbagliato!
    Questo forum è la GABBIA DI PAZZI FURIOSI che cercavo da un sacco di tempo!

Grazie davvero a tutti per le risposte che avete postato! Me le sono lette e rilette e sono davvero spassosissime! Un vero campionario delle manie e pazzie dell'appassionato "patologico" di aviazione!

Dal mitico Garellone di GAbry che esala l'ultimo respiro a Lonate, alle scorribande ciclistiche di Pier tra LIN e MXP!
    Mi fa anche piacere sapere che non sono l'unico che utilizza per "scopi impropri" binocoli ed affini (vero barnawa e Steman?).

@Pier: sì, effettivamente il tuo msg pvt ha ispirato il mio post di oggi!

@Airone: la tua cugina londinese non legge il forum, vero?

Scusate se non vi ho nominati tutti in questo mio messaggio!
    Grazie di cuore a tutti per le repliche! Stasera è stato davvero piacevole leggere, e condividere, le vostre piccole grandi pazzie!

A presto!
    Ciaooooo! Chris

P.S.1: qualcuno di voi, in un post di qualche tempo fa, aveva parlato di ASSUEFAZIONE alludendo a questo forum. Cari miei, io festeggio il venti marzo il mio primo mesetto di "attività" nel forum, e già non ne posso più fare a meno...

P.S.2: volete sapere la mia ultima follia in ordine di tempo? Oggi pomeriggio, verso le 15, mentre voi vi "confessavate" nel forum, ho visto un Falcon 50 di Netjets Europe in atterraggio verso LUG (abito a circa 7 km dalla pista; tra parentesi, a bordo dell'aereo vi era Lance Armstrong di ritorno dagli USA). Beh, il Chris che fa? Si fionda in auto a bordo pista, per fotografarlo quando riparte! Risultato: tre-ore-tre (è partito alle 18 in punto) di attesa. Dettaglio importante per chi non conosce LUG: in tre ore, mentre come un cretino facevo "su e giù" lungo la pista, avrò visto si e no due Piper...
    Ma ho tenuto duro! Stoico, eh?!?
    Chris76

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima