Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Confessioni... ;)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Wink Confessioni... ;)

Chi di voi non ha mai fatto pazzie o cose mooooolto strane per soddisfare la propria passione "aeronautica"?

Vi è mai successo di venir presi in giro e guardati con occhi pieni di pietà non appena confessate che adorate fotografare un aereo che decolla, oppure che passereste le vostre giornate ai margini di una pista aeroportuale? La maggior parte della gente reagisce in modo molto strano, come se fosse la passione più idiota e perversa di questo mondo...

Io, di cose strane, comunque, un po' ne ho fatte...

Ad esempio, ho passato giornate intere, disteso su un lettino, armato di binocolo, nel giradino di casa.
    Il motivo?
    Beh, non abitando vicino ad un grande aeroporto, i soli aerei di una certa stazza che potevo osservare all'epoca, erano quelli, "un po'" lontani, che volavano a 30000 piedi nel cielo, con una bella scia bianca alle spalle. Così, grazie ad un bel binocolo, mi divertivo a riconoscere modello e compagnia. Per ore e ore e ore e ore e ore...
    Ricordo lo sguardo affettuoso, e un po' compassionevole, dei miei famigliari...

Ragazzi, vero che non sono completamente pazzo?!?

Ciao, e buona giornata a tutto il forum!
    Chris

P.S.: chi è il prossimo che si confessa?!?
    Chris76

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quando frequentavo una deliziosa fanciulla andavo sempre volentieri con lei dai suoi genitori, che abitano esattamente sotto il sentiero di discesa della 35 R di Malpensa. Se guardavo lei invece che guardare in alto mi allenavo a riconoscere gli aerei dal rumore. ...Questo è il JAL da Tokyo...

Ovviamente lei ora ha un altro fidanzato, ma ogni tanto vado a trovare i suoi...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Confessioni... ;)

Io ho volato MXP-PSA-MXP per andare a trovare un mio amico a Viareggio per il Carnevale!

E per andare ad un colloquio di lavoro ad Arezzo, ho volato MXP-FLR e PSA-MXP al ritorno.

Ovviamente avrei speso meno tempo e denaro in macchina....Ma ho fatto tutti e 4 i voli in cockpit!!!!!!!

saru mo ki kara ochiru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da marcogiov

Ovviamente lei ora ha un altro fidanzato, ma ogni tanto vado a trovare i suoi...

Cose strane? Beh, due volte, per andare a Venezia, ho preso l'aereo: la prima volta facendo scalo a FCO (TRN-FCO-VCE), la seconda volta prendendo l'aereo da MXP. E questa è stata decisamente più tragica, in quanto, oltre al viaggio da Torino fino a MXP, sono stato vittima di uno sciopero AZ... risultato: aereo decollato con 7 ore di ritardo... (AZ mi voleva riproteggere con il treno, ma non ho accettato). PS. Comunque quando l'ho preso (era il '99) il volo MXP-VCE era pieno sia all'andata che al ritorno (con M80). Come feeder non andava poi tanto male.

saru mo ki kara ochiru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

.

saru mo ki kara ochiru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Confessioni... ;)

In Origine postato da sarrebal
    Io ho volato MXP-PSA-MXP per andare a trovare un mio amico a Viareggio per il Carnevale!

E per andare ad un colloquio di lavoro ad Arezzo, ho volato MXP-FLR e PSA-MXP al ritorno.

Hai fatto benissimo! Leggi la mia di esperienza

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a 17 anni, ho preso il treno Firenze-Parigini la sera, sono andato al Bourget e la sera ho ripreso il Parigi Firenze, totale 26 ore di treno per vedere 8 ore di aerei, mi hanno preso tutti per pazzo, ma ho continuato a farlo per altre 3 volte col treno e poi con IG 8ridotte a 3 ore di aereo) e la prima volta ero solo, l'ultima eravamo 60, direi che ho trovato altri 59 grulli che sono andati fino a Parigi per vedere solo degli aerei andando e tornando nella solita giornata... cmq la prima volta è stata la più bella, mi ricordo ancora il Buran a cavalcioni sull'AN225, oppure il rumore dei postbruciatori dei SU27, o le evoluzioni dell'ATR42, visto in tonnò... dire che il salone è uno spettacolo è poco... ciao sky3boy

ps cmq mi sono fatto anche un FCO-MIA per andare al Sun & Fun percui devo proprio essere malato...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io ho fatto pazzie più in stile Chris76....
    da piccolo quando mi portavano nella casa di campagna, lontano da aeroporti, guardavo col TELESCOPIO gli avvicinamenti a caselle, malpensa e qualcosa diretto a linate (la casa è nell'astigiano), naturalmente ero armato di radio ricevente sintonizzata o su 121.1 o su 126.3, 127.45...ecc

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A 16 anni, di notte, rubavo dal garage la 500 di mai madre e mentre i miei dormivano, andavo a FCO a guardare gli aerei sulla terrazza....
    All'epoca non c'erano problemi era aperta giorno e notte!!!

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Direi che spendere €XXXX (cifra censurata ) per un LHR-JFK-LHR in giornata, solo per andare in Concorde, non è male come pazzia I miei amici mi hanno detto che sono pazzo e che almeno potevo stare qualche giorno a NY Al check-in si sono un po' sorpresi ma mi hanno detto pure loro che non ero l'unico che aveva fatto una cosa del genere. Forse me l'hanno detto per non farmi sentire in colpa

Altra cosa per la quale mi hanno guardato un po' male è stata una Venezia-Roma-Venezia in treno in giornata, per andare a far spotting a FCO con un amico. Ne è valsa la pena anche se ho quasi perso il treno al ritorno per colpa di un 767 Eritrean che volevo assolutamente fotografare ma che non si muoveva

Ha anche causato qualche perplessità, tra gli amici che hanno visto le foto del mio viaggio in Australia, il fatto che ce ne siano 150+ di aerei (fatte a HKG), e in generale in qualsiasi viaggio con tratte in aereo, faccio spesso molte più foto di aerei/aeroporti che dei posti che visito..!!

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima