Secondo voi la gente che lavora in aeroporto conosce gli aerei......?![]()
Io ho già dato la mia piccola risposta in un post precedente...ma poi vi dirò la mia......
Ciao
Gabry

Secondo voi la gente che lavora in aeroporto conosce gli aerei......?![]()
Io ho già dato la mia piccola risposta in un post precedente...ma poi vi dirò la mia......
Ciao
Gabry
Visitate il mio sito Malpensa Spotter http://fly.to/MXp

...e quelli che ci lavorano sopra???

Quello si spera...In Origine postato da lorenzoaz
...e quelli che ci lavorano sopra???
![]()
![]()
![]()

ecco in aggiunta anche questa.....
Ti rispondo io.......un comandante di 747 di una nota compagnia che viene a MXP è bianca rossa e verde,,,,,
Siamo ai tempi della guerra in Bosnia , ci sono i Trastar RAF cisterne parcheggiati a fondo 35L.......per radio chiede alla torre...."UMHHHHH tower che sono sti DC10 parcheggiati a fondo pista....?"
Fate voi......
O assistente di volo (uomo AZ express) riferendosi al 747SP SAA....ho toh guarda un cucciolo di Jumbo......" e io si poi col tempo si allunga.....
Ciao
Gabry

In Origine postato da MXP_spotter
O assistente di volo (uomo AZ express) riferendosi al 747SP SAA....ho toh guarda un cucciolo di Jumbo......" e io si poi col tempo si allunga.....
Ciao
Gabry
Ma quello non era il Jumbolino?????
Sono confuso.....
![]()
![]()
![]()
![]()

parlo per esperienza: sanno perfettamente quando il catering deve imbarcare i pasti crew, l'ammontare delle diarie nelle destinazioni migliori e come fare (vedi rullaggi a passo di lumaca) per intascarle...In Origine postato da sarrebal
Quello si spera...
![]()
![]()
![]()

Per quanto riguarda i colleghi.....NO
Dalla serie MD81/82/83/88/90 esiste solo l' "M80"
Siamo rimasti agli anni 70 a MXP arriva la BEA da Londra
Di solito i 146 sono segnati sulle missioni come AR7/8 o AR1...se compare 146 (pensano ad un embraer allungato) per non parlare del 142
L'avete mai visto l'ATR70 o 40...e l'AT5 che mai sarà forse una via di mezzo tra le due versioni
ARJ700.......un incrocio a 6 motori tra un jumbolino e un crj 700
lo sapevate che esiste il 767-100......noto anche come 767
il 757 è un 321 a mano....non palletizzato......
I 321 LH sono più lunghi di quelli AZ quindi non sono 321
e così via.......
Gabry

Questa proprio non l'ho capita...In Origine postato da lorenzoaz
l'ammontare delle diarie nelle destinazioni migliori e come fare (vedi rullaggi a passo di lumaca) per intascarle...![]()
![]()
![]()
DaV

Credo che il tempo di volo per il calcolo delle indennita' gli equipaggi sia il Block to Block ...In Origine postato da I-DAVE
Questa proprio non l'ho capita...![]()
![]()
![]()
DaV

Cmq e' vero la maggior parte dei colleghi (ivi compresi i piloti) veramente non conoscono gli aerei! a parte quelli su cui volano e lavorano. l'altra settimana ero con un equipaggio di sole donne (cpt e pil comprese) era un turno di 4 gg di Airbus (321/320/319) col pulmino equipaggi a MXP facciamo diversi giri per lasciare i vari colleghi alle varie piazzole...restano solo due equipaggi tra cuii il nostro. beh ci fermiamo davanti ad un M82 e la nostra responsabile urla: "e' il nostro ragazzi scendiamo!". Mentre era ovviamente l'aereo dell'altro equipaggio...
ma dico io sei P1 fai sto lavoro da 20 anni e ancora non riconosci gli aerei su cui lavori???? Un 321 e' ben diverso da un M82!