Spero che mi perdoniate questa digressione molto astratta,
ma in questo momento sono in una situazione particolare che mi fa riflettere...
Credo che la Rivoluzione...la lotta per un Mondo migliore sia un'idea che nobilita la vita e la morte degli uomini che vivono e muoiono per essa...è una idea che da a tutti, dal più famoso rivoluzionario a quello più oscuro e dimenticato, una uguale porzione di eternità nel miglioramento che i loro sforzi donano
ai posteri...altro non fosse se non quel sentirsi migliori di quel che si è per il fatto di partecipare alla lotta per qualcosa di migliore...
...di migliore di noi e di migliore di questo Mondo.
Oggi però mi chiedo...possono i nostri errori e le nostre imperfezioni nuocere alla Causa Rivoluzionaria?
Ovviamente non posso che parlare per me, ma...come può un essere vigliacco, stupido, spilorcio e corrotto come me contribuire ad un Mondo migliore??
Come può uno che oggi si domanda se lui stesso non è strettamente legato per le palle alla corruzione di questo Mondo soprattutto a causa degli errori del passato e della sua imperfezione...non rischiare di 'rovinare'...di 'diffamare'...questo meraviglioso intento partecipandovi?
Vorrei che nessuno dovesse più ingoiare nessuna ingiustizia...nessun marciume...nessuna disonestà...eppure
sono ingiusto, marcio e pure disonesto...questo forse
rende falso il mio desiderio di un Mondo migliore?
Skarm




Rispondi Citando
