Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Con l'Iraq che si ribella
    Data Registrazione
    27 Oct 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    9,150
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Errori, Imperfezioni ed un Mondo Migliore...

    Spero che mi perdoniate questa digressione molto astratta,
    ma in questo momento sono in una situazione particolare che mi fa riflettere...

    Credo che la Rivoluzione...la lotta per un Mondo migliore sia un'idea che nobilita la vita e la morte degli uomini che vivono e muoiono per essa...è una idea che da a tutti, dal più famoso rivoluzionario a quello più oscuro e dimenticato, una uguale porzione di eternità nel miglioramento che i loro sforzi donano
    ai posteri...altro non fosse se non quel sentirsi migliori di quel che si è per il fatto di partecipare alla lotta per qualcosa di migliore...
    ...di migliore di noi e di migliore di questo Mondo.

    Oggi però mi chiedo...possono i nostri errori e le nostre imperfezioni nuocere alla Causa Rivoluzionaria?
    Ovviamente non posso che parlare per me, ma...come può un essere vigliacco, stupido, spilorcio e corrotto come me contribuire ad un Mondo migliore??
    Come può uno che oggi si domanda se lui stesso non è strettamente legato per le palle alla corruzione di questo Mondo soprattutto a causa degli errori del passato e della sua imperfezione...non rischiare di 'rovinare'...di 'diffamare'...questo meraviglioso intento partecipandovi?

    Vorrei che nessuno dovesse più ingoiare nessuna ingiustizia...nessun marciume...nessuna disonestà...eppure
    sono ingiusto, marcio e pure disonesto...questo forse
    rende falso il mio desiderio di un Mondo migliore?
    Skarm

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    13,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    No non lo rende stupido,Skarm,giaì rendersi conto dei propri "limiti esistenziali" è un gigantesco passo in avanti per diventare "migliori" di prima.E migliorando se' stessi, si migliora anche un po' il Mondo.Ciao

  3. #3
    Con l'Iraq che si ribella
    Data Registrazione
    27 Oct 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    9,150
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da pietro
    No non lo rende stupido,Skarm,giaì rendersi conto dei propri "limiti esistenziali" è un gigantesco passo in avanti per diventare "migliori" di prima.E migliorando se' stessi, si migliora anche un po' il Mondo.Ciao
    Grazie Pietro...
    Skarm

 

 

Discussioni Simili

  1. Un mondo migliore
    Di Marximiliano nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-02-12, 20:17
  2. Un mondo di atei sarebbe migliore?
    Di Augustinus nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-12-07, 09:25
  3. Sanità USA, la migliore del mondo.
    Di Jefferson nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 07-10-07, 23:10
  4. Qual'è la migliore cucina al mondo?
    Di Naitmer nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 03-08-04, 17:49
  5. Un Mondo Migliore
    Di marimari nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-12-03, 21:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito