Visualizza Risultati Sondaggio: Qual'è la migliore cucina al mondo?

Partecipanti
14. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Italiana

    9 64.29%
  • Francese

    0 0%
  • Araba

    2 14.29%
  • Tedesca

    0 0%
  • Inglese

    1 7.14%
  • Spagnola

    0 0%
  • Greca

    0 0%
  • Sudamericana

    0 0%
  • Russa

    0 0%
  • US-Americana

    0 0%
  • Cinese

    0 0%
  • Giapponese

    1 7.14%
  • Turca

    0 0%
  • Australiana

    1 7.14%
  • Scandinava

    0 0%
  • Indiana

    0 0%
  • Tailandese

    0 0%
  • Irlandese

    0 0%
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Question Qual'è la migliore cucina al mondo?

    Comincio io. Quella italiana senza alcun ombra di dubbio!

  2. #2
    Con l'Iraq che si ribella
    Data Registrazione
    27 Oct 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    9,150
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Italiana, senza dubbio...
    ...le altre si mangiano e qualche piatto è buono da mangiare ogni tanto, ma nulla regge il confronto col piattone di pastasciutta col sughetto di pomodori fatto in casa dalla mamma!

    Lo so...fa ridere...solito italiano "mammone"...ma mia mamma cucina davvero bene ed il suo sugo è una roba epica...
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

  3. #3
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito

    Italiana...e chi vota la francese fa un mese di penitenza

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se la stessa domanda la facessero in Cina...cosa risponderebbero secondo voi...o in Francia...in Thailandia...

    Innanzitutto, quanti di voi hanno potuto apprezzare la vera cucina cinese..francese, thai, indiana?

    Dal mio punto di vista ritengo la cucina francese una spanna sopra quella italiana poi a seguire quella thai e indiana ed'infine quella cinese.

    La cucina francese è variegata, c'è la cucina "campagnard" ottima e succulenta e quella "michelin" da evitare, 5 forchette per non mangiare un ciufolo e per riempirsi gl'occhi di futili coreografie e colori.

    La cucina Thai è particolare, profumata e piccante, foglie di limone, citronella, lime e zenzero la fanno amare ed apprezzare...meno quando ti trovi a gustare un piatto di bacarozzi....le locuste però sono ottime.

    Indiana...speziata all'estremo, il curry con tutte le sue diverse sfumature rende questa cucina saporita e odorosa, a molti non piace.

    Cinese...nord: acida e piccante, centro: agrodolce, sud: decisamente troppo zuccherata....mille piatti multicolori, zuppette dai mille sapori...accostamenti riusciti e di gusto..unico difetto al mio palato, l'olio di sesamo che non gradisco.
    Punti di vista però....

    ps: l'italiana è ottima....quando non scimmiottano quella francese.

  5. #5
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da T34

    Dal mio punto di vista ritengo la cucina francese una spanna sopra quella italiana
    In punizione

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Alessandra
    Italiana...e chi vota la francese fa un mese di penitenza
    Ho portato amici dai parenti francesi...gente che si riempie la pancia con tortelli e rosticciane tutte le domeniche, hanno riconosciuto che anche in Francia si mangia bene.... detto da loro che credono il Mugello l'ombellico del mondo...è tutto dire.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da T34
    Ho portato amici dai parenti francesi...gente che si riempie la pancia con tortelli e rosticciane tutte le domeniche, hanno riconosciuto che anche in Francia si mangia bene.... detto da loro che credono il Mugello l'ombellico del mondo...è tutto dire.
    Vergogna!!! Ai francesi la cucina gliela abbiamo insegnata noi!

    romanamente

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Speriamo adesso non vengano i soliti comunisti a parlarci dei bimbi arrosto della cucina nordcoreana.

    romanamente

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Naitmer
    Vergogna!!! Ai francesi la cucina gliela abbiamo insegnata noi!

    romanamente
    Voi???
    Noi, toscani!
    Caterina de' Medici si portò i cuochi fiorentini a Parigi e come si suol dire gli allievi hanno superato il maestro....

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Naitmer
    Speriamo adesso non vengano i soliti comunisti a parlarci dei bimbi arrosto della cucina nordcoreana.

    romanamente
    I bambini non li ho ancora assaggiati, in compenso mi hanno rifilato il cane quando ero in Cina...e devo dire che non'era così male.
    Da ragazzo ho mangiato la volpe..ecco, più o meno lo stesso sapore.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Miglior cucina del Mondo
    Di er uagh nel forum L'Osteria
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 22-10-08, 18:41
  2. Sondaggio: qual'è secondo voi la cucina migliore del mondo?
    Di Zefram_Cochrane nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 28-06-05, 00:22
  3. Qual'è la migliore?
    Di Orso Brrrrr nel forum Padania!
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 09-08-04, 13:47
  4. qual è la migliore ?
    Di AIACE TELAMONIO nel forum Ludoteca
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-12-03, 03:45
  5. Qual'è l'ora migliore?
    Di Jaki nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 26-10-02, 21:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito