Comincio io. Quella italiana senza alcun ombra di dubbio!
Italiana
Francese
Araba
Tedesca
Inglese
Spagnola
Greca
Sudamericana
Russa
US-Americana
Cinese
Giapponese
Turca
Australiana
Scandinava
Indiana
Tailandese
Irlandese

Comincio io. Quella italiana senza alcun ombra di dubbio!

Italiana, senza dubbio...
...le altre si mangiano e qualche piatto è buono da mangiare ogni tanto, ma nulla regge il confronto col piattone di pastasciutta col sughetto di pomodori fatto in casa dalla mamma!
Lo so...fa ridere...solito italiano "mammone"...ma mia mamma cucina davvero bene ed il suo sugo è una roba epica...
Skarm
Alle europee io voto Codacons...e tu?
Italiana...e chi vota la francese fa un mese di penitenza![]()

Se la stessa domanda la facessero in Cina...cosa risponderebbero secondo voi...o in Francia...in Thailandia...
Innanzitutto, quanti di voi hanno potuto apprezzare la vera cucina cinese..francese, thai, indiana?
Dal mio punto di vista ritengo la cucina francese una spanna sopra quella italiana poi a seguire quella thai e indiana ed'infine quella cinese.
La cucina francese è variegata, c'è la cucina "campagnard" ottima e succulenta e quella "michelin" da evitare, 5 forchette per non mangiare un ciufolo e per riempirsi gl'occhi di futili coreografie e colori.
La cucina Thai è particolare, profumata e piccante, foglie di limone, citronella, lime e zenzero la fanno amare ed apprezzare...meno quando ti trovi a gustare un piatto di bacarozzi....le locuste però sono ottime.
Indiana...speziata all'estremo, il curry con tutte le sue diverse sfumature rende questa cucina saporita e odorosa, a molti non piace.
Cinese...nord: acida e piccante, centro: agrodolce, sud: decisamente troppo zuccherata....mille piatti multicolori, zuppette dai mille sapori...accostamenti riusciti e di gusto..unico difetto al mio palato, l'olio di sesamo che non gradisco.
Punti di vista però....
ps: l'italiana è ottima....quando non scimmiottano quella francese.
In punizioneIn origine postato da T34
Dal mio punto di vista ritengo la cucina francese una spanna sopra quella italiana![]()

Ho portato amici dai parenti francesi...gente che si riempie la pancia con tortelli e rosticciane tutte le domeniche, hanno riconosciuto che anche in Francia si mangia bene....In origine postato da Alessandra
Italiana...e chi vota la francese fa un mese di penitenza![]()
detto da loro che credono il Mugello l'ombellico del mondo...è tutto dire.
![]()

Vergogna!!! Ai francesi la cucina gliela abbiamo insegnata noi!In origine postato da T34
Ho portato amici dai parenti francesi...gente che si riempie la pancia con tortelli e rosticciane tutte le domeniche, hanno riconosciuto che anche in Francia si mangia bene....detto da loro che credono il Mugello l'ombellico del mondo...è tutto dire.
![]()
romanamente

Speriamo adesso non vengano i soliti comunisti a parlarci dei bimbi arrosto della cucina nordcoreana.
romanamente

Voi???In origine postato da Naitmer
Vergogna!!! Ai francesi la cucina gliela abbiamo insegnata noi!
romanamente
Noi, toscani!
Caterina de' Medici si portò i cuochi fiorentini a Parigi e come si suol dire gli allievi hanno superato il maestro....![]()

I bambini non li ho ancora assaggiati, in compenso mi hanno rifilato il cane quando ero in Cina...e devo dire che non'era così male.In origine postato da Naitmer
Speriamo adesso non vengano i soliti comunisti a parlarci dei bimbi arrosto della cucina nordcoreana.
romanamente![]()
Da ragazzo ho mangiato la volpe..ecco, più o meno lo stesso sapore.