Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: REPORT di stasera

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da sky3boy
    x imarilimic, vorrei precisare che tranne all'uscita del piazzale i due raccordi R5 e R6 sono perfettamente paralleli e quindi il comanda del Cessna se avesse guardato la bussala, non si sarebbe accorto dell'errore...
    se ne sarebbe accorto eccome!!!!
    è ben diverso imboccare un raccordo verso nord (come avrebbe dovuto fare) piuttosto che verso sud lasciando il parcheggio dell'aviazione generale...

l'approssimazione con la quale si fa trasporto aereo in Italia è disarmante e questo emerge chiaramente dal programma.
    mi sento però di aggiungere che anche in altre parti del mondo accade lo stesso, vi garantisco che a Londra, per esempio, l'albergo dove ho soggiornato pochi giorni fa era vicinissimo alla 27R...e non siamo a Reggio Calabria ma nella modernissima capitale del Regno Unito!!

vi garantisco comunque che le assistenti di volo non erano Alitalia: non ho mai visto nè sentito qualcuno partire sotto le MEL, da noi nessuno si sognerebbe mai di farlo e non ci sarebbero pressioni che tengono per far partire un aereo.
    se qualcosa non funziona in Alitalia si rimane a terra.

CM1
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

x sky3boy :
    Beh, intanto non sono prorio paralleli ed inoltre il primo tratto dell'R5 è un Nord puro mentre l'R6 è tutto più o meno a Sud Est.
    In ogni caso penso che controllore che dorme o meno , sopratutto quando vedi poco e non conosci bene l'aeroporto su cui stai operando , piazzi il copilota con la cartina in mano ed eventualmente chiedi.
    x Lorenzo Az : sono convinto anch'io le le A/V non erano Alitalia.
    Facevo solo notare che, mentre parlavano, scorrevano immagini che ritraevano unicamente, aerei AZ... . Perchè?
    Ciao

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ragazzi,
    io sarò troppo drastico ma trasmissioni del genere non dovrebbero andare in onda.

E' puro terrorismo.

Non dovete guardare quella trasmissione con le vostre cognizioni aeronautiche.

Cosa ha pensato un pax medio? Gli è venuto il terrore, sono certo.

Quanti aeroporti nel mondo hanno l'ttraversamento pista? Addirittura le piste che si incrociano? E questi bravi giornalisti hanno fatto sembrare che l'unico sia MXP. Per carità, è vero che è molto meglio non avere attraversamenti ma esposto così è puro terrore.

Tenete presente, e lo dico per esperienza diretta, la maggior parte delle interviste sono estorte o le riprese sono effettuate di nascosto.

E' un semplice ricatto. Rispondi alle domande? Bene. Non rispondi? Ti facciamo a pezzi.

Ripeto, è capitato a me da vicino.

Avete poi seguito il successivo servizio sulle ferrovie?

Hanno protestato perchè in Italia non si può fare indagini giornalistiche portando come prova i macchinisti che sono stati licenziati per aver partecipato. CAAAAAZZZZO quei macchinisti si sono fermati, con il treno, in galleria per far scendere i giornalisti e riprendere lo stato della galleria stessa e dei telefoni. Però non l'hanno detto.

E gli aeroporti pericolosi perchè hanno accorciato la pista?

La pista del Kai Tak era stata accorciata di 300 mt per le norme antirumore. Ragazzi, stiamo parlando del Kai Tak. Lo sanno o non lo sanno che non è significativo avere 100 mt in meno? Se rientra nei parametri, è una considerazione del cazzo.

Quindi, non debbono esistere trasmissioni del genere, anche se alcune cose dette sono esatte.

Che schifo.

Daniele
    Daniele

Questo sì che è BIMB
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io di report ne ho guardato un pezzettino prima di uscire a cena...

beh meglio così allora?

L'avevo visto solo un'altra volta, ed era per il processo di Porto Marghera, allora mi fecero andare su tutte le furie, per fortuna stavolta non hanno avuto il tempo!

D.
    I-BIMB... www.hotwings.it

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'ho vista per intero...
    ...è stata una massiccia operazione di TERRORISMO PSICOLOGICO (scusate il maiuscolo, ma in questo caso è necessario!) e di discredito nei confronti dell'Italia in quanto tale!

Si salvavano soltanto i servizi sull'8/10/2001 e sull'aeroporto di Linate (vedi centro commerciale su viale Forlanini)... e le denuncie riguardo agli aeroporti di Catania e Palermo o poco altro.

Per il resto è stata presentata un'Italia succursale terrena dell'Inferno, contrapposta ad un resto del mondo in cui regnano pace, fratellanza, saggezza e sicurezza!

...è possibile che un comandante voli (a suo rischio e pericolo) su un aereo senza Minimum Equipement List (la strumentazione minima funzionante richiesta per l'operatività sicura dell'apparecchio)?

...e gli aerei che "rasentano" i tetti delle case a Forlì? Quanti Jumbo atterrano ogni ora a Forlì? E poi a Lonate o a San Donato, a Hunslow (Londra) o a Brooklyn, a Los Angeles o a San Paolo o a Chicago, o in qualunque altro posto al mondo ci sia un aeroporto, gli aerei atterrano stando a 1000m di quota?

...ed il wind-shear a Malpensa!!??

...e le compagnie che risparmiano eliminando la manutenzione senza che nessuno se ne accorga? Faccio fatica a crederlo, vedi la fine di Air Sicilia, di cui si è parlato qui di recente!

...e la distanza minima tra piste le di decollo e le case? Nessuno le ha mai spiegato che non si decolla dai piazzali di sosta o dai prati o dalle recinzioni?!

Certo, negli aeroporti italiani ci sono molte cose che non vanno, ma sparare così alla cieca, prendendo magari le norme e interpretandole in evidente mala fede (vedi appunto la distanza tra piste e ostacoli) per creare indignazione o terrore nello spettatore mi sembra esagerato e pericoloso.

Speriamo che l'abbiano vista in pochi!

Buona giornata!
    Pier

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non l'ho vista ma sarei molto curioso!!!
    qualcuno in zona Milano per caso l'ha registrata?
    When walking along the path of life, make sure to take the road less travelled

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Pierluigi
    ...
    ...e la distanza minima tra piste le di decollo e le case? Nessuno le ha mai spiegato che non si decolla dai piazzali di sosta o dai prati o dalle recinzioni?!

...
    Su questo posso smentirti, in alcuni aeroporti del sul gli aerei di aviaz. generale piu' piccoli a colte decollano dai prati se non hanno la disponibilita' della pista ...
    ... anche altre volte capitano conflitti tra a. gen. ed a. civ., mi e' pure capitato ad AOI di abortire un decollo con un ATR72.

Anch'io sono curioso, di solito quelli di Report sono molto incisivi, sembra che pero' siano un po' approssimativi...

www.mgbrondi.com
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Report : un po vero, molto falso

Negli ultimi anni, e in determinati programmi , si e' diffusa la spiacevole moda di enfatizzare molto alcuni tipi di comportamento, alla ricerca esaperata dello scoop.

Per esempio nella trasmissione di rai 3 , si grida allo scandalo perche' un aereo
    e stato costretto a decollare, malgrado le luci di emergenza non siano
    pienamente funzionanti.

Mettetevi nei panni di chi finanzia quel volo, in prospettiva alla crisi economica che interessa questo settore.

E' chiaro che l'aereo, per questa tipologia di problemi ,che non interessa direttamente la sicurrezza del volo DEVE VOLARE ( secondo me giustamente )

Ma la trasmissione scade completamente, quando tenta di analizzare il
    fenomeno Low Cost , con poche parole : prezzo basso - sicurezza bassa ...

Falso !

Per quanto riguarda i controllori , in alcuni casi , il loro lavoro puo' essere
    contestato (come in ogni professione ) ma nel programma la categoria viene qualificata come deficitaria di competenze.

Falso !

L'aeroporto di Catania presenta delle problematiche, che con l'aumentare
    del numero di passeggeri , rendono la gestione del traffico problematica.

Vero !

Concludo con la seguente domanda : Ma secondo voi il presidente ENAV,
    ispira fiducia e sicurezza ?

a me no ............

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da GoldenDog
    Per esempio nella trasmissione di rai 3 , si grida allo scandalo perche' un aereo
    e stato costretto a decollare, malgrado le luci di emergenza non siano
    pienamente funzionanti.

Mettetevi nei panni di chi finanzia quel volo, in prospettiva alla crisi economica che interessa questo settore.
    mi dispiace dissentire in toto: comprensibile ma del tutto ingiustificabile!
    esistono le MEL e vanno rispettate.

Supervisionando qua e là
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da I-BIMB
    Io di report ne ho guardato un pezzettino prima di uscire a cena...

beh meglio così allora?

L'avevo visto solo un'altra volta, ed era per il processo di Porto Marghera, allora mi fecero andare su tutte le furie, per fortuna stavolta non hanno avuto il tempo!

D.
    Anche perchè chi ha difeso i signori di Marghera noi due lo conosciamo bene...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima