Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: REPORT di stasera

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito REPORT di stasera

C'è ora la pubblicità... ragazzi, è d-e-v-a-s-t-a-n-t-e. Stando a loro in Italia non si potrebbe fare atterrare o decollare nessun aereo, neanche giocattolo. Su alcune cose hanno pienamente ragione (quando interpellano i piloti, ad esempio), ma su altre noto un'approssimazione e uno stile da indice puntato degno dell'Inquisizione cinquecentesca.

Non capisco lo scopo della trasmissione: incutere paura (a chi poi, i passeggeri che già ne abbiamo pochi?)? Informare (????)? Stimolare compagnie, enti e aeroporti (pio sogno)? Mah...

DaV (dubbioso e un po' arrabbiato)

Comandante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

scopo: attirare più gente possibile davanti alla TV
    dato di fatto: il 95% delle persone che guarda la questione non ne sa un cavolo di aviazione e se si parla di cose tecniche cambia canale.
    soluzione: cambiare canale dopo 5 minuti, oppure farsi i cavoli propri tanto in italia ci si può ammazzare il 2000 in autostrada che nessuno dice nulla e quando si rompe la toilette di un aereo si apre una tragedia sui giornali. Questo senza nulla togliere alla gravità di quello che è successo: ma è successo perchè non sono state rispettate procedure e perchè vi è stata una concomitanza di errori non perchè come ci insegna icaro volare non è una cosa adatta agli uomini e quindi bisogna guardare l' aereo con terrore...è una macchina come tante altre e ha le sue regole di utilizzo...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ragazzi,
    ho visto Report,
    non mi sembra che abbiano affatto demonizzato l'aereo come mezzo di trasporto.
    Hanno puntato il dito sulle negligenze, deficienze e indifferenze della classe dirigente.
    Hanno fatto i paragoni con l'estero con il suggerimento velato di prendere esempio.

Secondo me e' stato un buon servizio.

Ricordo trasmissioni di qualche anno fa fatte a seguito degli incidenti dell'Antonov 24 di Verona e dell'AN-124 di Torino in cui c'era la fiera della castroneria e sparavano a zero neanche fosse stata aperta la stagione di caccia.

Ciao

Stefano

CM1
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: REPORT di stasera

In Origine postato da I-DAVE
    C'è ora la pubblicità... ragazzi, è d-e-v-a-s-t-a-n-t-e.
    Io non ce l'ho neppure fatta ad arrivare alla pubblicità!
    Davvero, pur conoscendo il "taglio" catastrofico che normalmente caratterizza questa trasmissione ed essendo quindi preparato, non pensavo si arrivasse a tanto.
    La cosa più triste è comunque data dal fatto che anche gli addetti ai lavori,non so se per vittimismo o inconscio desiderio di rivalsa verso i loro datori di lavoro o le istituzioni, si prestano al gioco e si lasciano andare ad affermazioni patetiche.
    Mi riferisco alle assistenti di volo che,con voce opportunamente truccata, affermano che "spesso è capitato" che i loro comandanti decollassero con l'aereo sotto gli standard di sicurezza (a proposito, avete notato che mentre le varie fanciulle esternavano scorrevano unicamente immagini di aerei AZ?.Casuale la cosa ?), oppure al controllore che ci ha descritto le "code pazzesche" (sempre che gli aerei non siano nel frattempo sprofondati nell'asfalto liquefatto) che, per colpa della mancaza del raccordo, si formano a Catania per il gran traffico(!) presente impedendo, a volte, perfino ad altri aerei di atterrare.
    Poi,non contento, sferra la botta finale facendo sapere agli italiani che Malpensa, per via dell'aerostazione piazzata ai lati delle piste, è notoriamente citato da tutti i piloti stranieri (anche quelli della LH che atterrano quotidianamente a Francoforte?) come il peggior esempio in termini di sicurezza in Europa.
    Chiudo con l'ultima fesseria che ho sentito prima di andarmene :
    "Malpensa, oltre 20 M.ni di passeggeri all'anno... ecc.ecc." . Magari !!!
    Pazienza, ma forse è colpa nostra che, quando guardiamo programmi che trattano di aviazione,cerchiamo sempre il pelo nell'uovo... .
    Ciao a tutti e... buona continuazione con i programmi di RAI 3.

asp.Flight attendant
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ciao ragaaa
    anche io ho visto il programma e se devo essere sincero mi sembra che abbia detto la verità su tante cose ed ha anche fatto emergere tutto quello che c'è di marcio nel settore
    ossia gente totalmente incapace, superficiale ed arraffona ma anche
    ha messo in evidenza il bell'ambiente che si è venuto a creare tra il personale navigante.....quasi a livello di sfruttamento
    secondo me le aa/vv intervistate erano al 100% di BV
    in quella compagnia ormai siamo alla frutta!!!!

comunque secondo me le low cost saranno il colpo di grazia per il fallimento dell'aviazione civile.......secondo voi mi sbaglio????
    mahhhhh
    Francesco

The Dream Maker
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Avete tutti ragione sul catastrofismo ma non potete negare che non esistano mai responsabili per nessun problema e che poco o nulla è stato fatto per mettere i ns. aeroporti al passo con gli altri è un dato di fatto .
    Inoltre mi sembra sia un dato di fatto che le negligenze presenti nei nostri aeroporti sono sotto gli occhi di tutti.
    Ma è possibile che in Italia in un aeroporto ci siano almeno 4 enti che vogliono dire la loro :
    la società di gestione
    enav
    enac
    ente naz sicurezza volo .

Mi sembra un po' troppo il solo ed unico responsabile dovrebbe essere l'ente che gestisce l'aeroporto che segue le direttive di un unico ente preposto e che mi piacerebbe fosse solo europeo visto che siamo in europa .

Ciao
    Italex

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la cosa che + mi ha sconcertato questa sera è il sindaco di Segrate che nella + totale follia pensa (nonostante il dissenso di colleghi di comuni limitrofi e di vari enti aeronautici) ostinatamente a costruire il suo bellissimo e futuristico centro commerciale proprio a 200 m scarsi dalla testata della pista di LIN...e poi se succede qualcosa?lui sarà ancora così orgoglioso del suo centro commerciale o si nasconderà dalle responsabilità come è purtroppo consuetudine in Italia!?

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche io sono uno di quelli che ha guardato la trasmissione...
    Devo dire che ho sentito alcune cazzate(scusate il termine) ed altre cose nn spiegate al meglio che si prestavano ad essere interpretate in modo diverso da persone non informate.(non stò qui ad elencarle tanto le avrete sentite anche voi)
    Però alcune informazioni sono state date in maniera abbastanza soddisfacente, soprattutto per la parte riguardante l'incidente di Linate.
    Questo però è solamente il mio modesto parere.

P.S.Tra le "cazzate" devo proprio inserire quella di Malpensa: a detta del servizio malpensa sarebbe l'unico aereoporto del mondo ad avere l'attraversamento in pista per raggiungere il terminal....NO COMMENT!!

CM1
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da italex
    Avete tutti ragione sul catastrofismo ma non potete negare che non esistano mai responsabili per nessun problema e che poco o nulla è stato fatto per mettere i ns. aeroporti al passo con gli altri è un dato di fatto .
    Inoltre mi sembra sia un dato di fatto che le negligenze presenti nei nostri aeroporti sono sotto gli occhi di tutti.
    Sono assolutamente d'accordo su quello che dici, ci mancherebbe.
    Gli incasinamenti gestionali, in Italia, ce li abbiamo nel DNA
    E' il modo in cui sono stati buttati lì certi messaggi che è fastidioso.
    Per farla breve io ho avuto la sensazione che, almeno per la parte di trasmissione che ho seguito, si sia voluto fare passare il messaggio che in Italia volare è pericoloso .
    E lo è fondamentalmente perchè siamo in mano a dei dilettanti allo sbaraglio e che questi dilettanti risiedono unicamente nelle istituzioni.
    Ebbene , vorrei solo ricordare che il disaastro di Linate è accaduto anche perchè un esperto comandante tedesco, per oltre 4 minuti, non si è accorto che la sua bussola, e parlo di bussola non non di un sofisticato strumento digitale, invece di segnare prima N e poi E ha sempre puntato a Sud!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

x imarilimic, vorrei precisare che tranne all'uscita del piazzale i due raccordi R5 e R6 sono perfettamente paralleli e quindi il comanda del Cessna se avesse guardato la bussala, non si sarebbe accorto dell'errore...

poco dopo l'incidente su Volare hanno pubblicato l'estratto intero delle comunicazioni T/B/T tra il Citation e Linate Ground, e a mio avviso il controllore dormiva della grossa... e non ha messo sull'avviso il comandante del Cessna. A un certo punto dice al Citation di proseguire fino alle stop bar prima dell'attraversamento del fondamentale della pista, e che avanti a lui c'era un altro traffico. Quando il Cessna tedesco raggiunge le stop bar (mezze cancellate) il comandante comunica che non ha nessun aereo davanti, e il controllore gli dice di continuare per il piazzale principale... ora mi chiedo, ma se ci doveva essere un altro davanti e quello non ha chiamato alle stop bar.... perchè al controllore non gli è sorto nessun dubbio??? il controllore ha avuto diversi modi per accorgersi dell'errore del comandante del Citation compresa la sua dicitura di essere al Sierra 4, ma lui non si è posto il problema di dov'era il cessna...

I controllori, che solo in Italia si credono i padroni del cielo tante volte non si rendono conte delle grave situazione in cui possono mettere gli equipaggi e gli aerei sotto il loro controllo...

Purtroppo da noi ci sono due pesi e due misure, per i velivoli di linea e per gli altri... cosa che esiste solo in Italia... io ho volato in tutta Europa ed in USA ma solo da noi i controllori si comportano da sovrani e poi come tutti gli esseri umani commettono decine di errori...

ciao sky3boy

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima