Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Giusto per la cronaca

PADANIA LIBERA!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ripeto...leggiti tutti gli interventi,troverai anche per esempio pubblicazioni di un medico sui dubbi che la bse sia una malattia infettiva...se tu ti leggi i curriculm di chi è intervenuto troverai tutto.
    Sul discorso cosa fa bene e cosa fa male,voglio farti notare che voi animalisti avete un pò le idee confuse...chi sostiene che il latte e le uova sono alimenti indispensabiliper l'uomo,che sono elementi completi che riescono,assieme alla verdura,a sostituire totalmente la carne.Altri come i vegan che dicono,stanto a studi postati anche qua sopra,che sono nocivi per la salute umana.
    Sui pesticidi voglio farti notare che ce li mangiamo già con la verdura...tu dirai,ma io mangio solo roba Bio,e allora ti rispondo che c'è anche la carne bio,cioè di animali allevati con colture Bio.
    Se è possibile voglio farti notare che il senso stretto del treadh era un'altro...cioè sui controlli che vengono fatti agli animali prima e dopo la macellazione,sia agli animali che al mangiare.Gli allevatori disonesti sono una minoranza...come sono una minoranza i veterinari disonesti,anche se te dici che ne vengono arrestati a iosa.
    Il problema è prima di postare dovreste informarvi sui controlli che vengono effettuati...ripeto,da guardia forestale,veterinari dell'usl,associazioni sindacali,associazioni di consumatori e compagnia bella.Dunque,si può dire che i casi siano due...o la carne non è tutta trattata come dite voi,oppure viviamo in un paese di ladri e disonesti...compreso il settore bio delle verdure.
    E se come sostieni te che tutte le categorie sopra sono disoneste...beh,non hai che da fare denunce.
    Saluti Padani

vicepres Destra cricetale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e chi nega che nelle verdure ci siano i pesticidi?
    il fatto è che mangiando la carne si sommano i veleni dei pesticidi presenti nei vegetali (mangiati dagli animali) con i veleni diretti ed i veleni indiretti della carne.
    quindi l'effetto è triplicato.

Sulla prima parte, continui a non rispondermi nel merito. Meglio, dato che sono bischero e non trovo la bibliografia, perché non me la posti te?

PADANIA LIBERA!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da enrique lister
    e chi nega che nelle verdure ci siano i pesticidi?
    il fatto è che mangiando la carne si sommano i veleni dei pesticidi presenti nei vegetali (mangiati dagli animali) con i veleni diretti ed i veleni indiretti della carne.
    quindi l'effetto è triplicato.

Sulla prima parte, continui a non rispondermi nel merito. Meglio, dato che sono bischero e non trovo la bibliografia, perché non me la posti te?
    Allora...non te la prendere,ma se non sei capace a leggere...non è colpa mia,prenditi un pò di tempo,leggiti tutto,ripeto,ci sono i curriculum di ogni persona che è intervenuta,alucni hanno fatto libri/pubblicazioni o interventi su giornali e riviste specializzate.Prenditi un pò di tempo e vedi che li troverai.
    Ti ho detto che esiste la carne Bio,ottenuta da bestie che mangiano alimenti Bio.
    Ma torniamo all'argomento iniziale,sui controlli...che non ho capito una cosa...tu credi o no ai controlli che vengono fatti sul bestiame?
    I veterinari delle usl che verrebbero arrestati a iosa,dove sarebbero?
    Saluti Padani

vicepres Destra cricetale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking

mi fai morire dal ridere

a me dei curriculum non mi frega nulla, forse se te lo incidi a fuoco lo capisci meglio.

ti ho chiesto di riportarmi gli studi che supporterebbero certe affermazioni e tu mi rispondi con....i curriculum...
    E non mi interessano gli studi condotti dai suddetti personaggi. Mi interessa lo studio esatto dove viene dimostrata ogni cosa che i suddetti dicono.

Per esempio (vediamo se capisci): Romano dice che la carne fa bene all'organo x. Se Romano vuole che quanto detto sia considerato seriamente dalla comunità scientifica, deve riportare lo studio che dimostra inequivocabilmente l'effetto benefico della carne sull'organo x.
    Altrimenti Romano non l'ascolta nessuno.

Ora spetta a te riportare questi studi. Perché? perché logica vuole che, tra persone civili, l'onere della prova sia a carico di chi pretende di dimostrare non dell'interlocutore.
    Quando voglio sostenere che la carne fa male, riporto studi e fornisco un'ampia bibliografia in modo che ogni persona interessata possa verificare di persona.
    Tu vuoi dimostrare il contrario? Benissimo. Avanti.
    Sai com'è...

Quindi è inutile che tu mi dica di "andarmeli a cercare" o addirittura di sprecare il mio tempo su quel paradossale sito. Sei tu che li devi cercare e trovare, se vuoi che ti venga concessa attenzione. Del resto per te non dovrebbe essere difficile trovarli, visto che ti senti di garantire sull'esistenza di una casistica di studi che dimostri la veridicità di quanto detto dai professori da te riportati.
    Ma, chissà perché, non ci vuoi mostrare tale casistica...
    Forse perché non esiste?

Quindi, forza, trovami la bibliografia a cui i suddetti "professori" fanno riferimento e postami il link (di modo che possa andare a controllare di persona).

Che pensi di venire qua e (stra)parlare in libertà senza neanche rimediare una tiratina d'orecchie?

PADANIA LIBERA!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da enrique lister
    mi fai morire dal ridere

a me dei curriculum non mi frega nulla, forse se te lo incidi a fuoco lo capisci meglio.

Che pensi di venire qua e (stra)parlare in libertà senza neanche rimediare una tiratina d'orecchie?
    Ti ho già detto che non ho voglia di cercarti niente...e ri-ripeto,su quel sito,o meglio al fondo nei curriculum ci sono tutte le informazioni che vuoi.Pubblicazioni,testi,ecc...a me basta,se a te non basta non hai che da approfondire:-) Anche perchè il senso del mio tread era un'altro.Tu hai cominciato con questo discorso e te te lo finisci...non è una fuga la mia...anche perchè,ripeto,è un discorso cominciato da te.Se non ti basta,iscriviti al sito,così avrai notizie ancora più approfondite e sentirai "un'altra campana".
    Ti segnalo un'altro sito www.anaborapi.it
    Non sono io che straparlo,ma te...non seguendo il mio discorso originale,straparlando di veterinari delle usl arrestati a iosa...ma allora,per finire,cosa ne pensi dei controlli sulle bestie?
    Saluti Padani

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12