e io sarei di sinistra allora?In origine postato da marcejap
Facilissimo: il caffè corto e forte è di destra.
Quello lungo () e macchiato di sinistra.
Il cappuccino è democristiano.
Quello corretto alla grappa è leghista.![]()
e io sarei di sinistra allora?In origine postato da marcejap
Facilissimo: il caffè corto e forte è di destra.
Quello lungo () e macchiato di sinistra.
Il cappuccino è democristiano.
Quello corretto alla grappa è leghista.![]()

Corto e amaro, ma un goccino di grappa non guasta mai...![]()

E che e?In origine postato da DrugoLebowsky
il caffè fa schifo. E' acqua bruciata.
Molto meglio il cacao.
Dopo i pasti ti bevi una cioccolata?![]()
W il caffe!Meglio se fatto con la moka!
Se devo lavorare mi piace liscio....altrimenti corretto grappa gialla o Fernet Branca

Soprattutto una domanda: il caffè lo bevete bollente e tutto d'un fiato, oppure lo sorseggiate lentamente e lo apprezzate anche freddo?

Se fatto con la moka lo sorseggio lentamenteIn origine postato da marcejap
Soprattutto una domanda: il caffè lo bevete bollente e tutto d'un fiato, oppure lo sorseggiate lentamente e lo apprezzate anche freddo?
Con la macchina dell'espresso in un paio di sorsi.
Freddo non mi fa' impazzire...al massimo shakerato....ma lo considero piu' una bevanda che un "caffe"
Bonne nuit

In origine postato da Lorenzo
Stiamo andando a prendere il caffé
MILES INSULAE
PEREGRINO TUC
THE LAST SAMURAI
E ci chiediamo questo: il caffé è di destra o di sinistra?
Premesso che una bevanda ottima come il caffè non merita che si faccia questa distinzione, premesso anche che il caffè può fare schifo se fatto male o se viene usata una miscela scadente, posso chiedere cosa sono queste "definizioni"': miles insulae, peregrino tuc e the last samurai?
Marche di caffè mai sentite o nick delle persone che stanno, insieme, andando a prendere un caffè?

...Sono ovviamente nick di persone che stanno andando a bvere un caffè assieme...
Cmq...gran bel dibattito...davvero...se posso...
sono d'accordo con le distinzioni fatte a monte (corto di destra e via dicendo)...e per rispondere a Miles...non avevamo dubbi sui tuoi gusti eccessevamente "filo-cappuccino"....un bacio Lollo
![]()
Vincenzo Cicchitti zg1

Grazie del chiarimento, ma, non avendo mao notato i vostri nick sul forum, per me non era poi così ovvio....In origine postato da Peregrino Tuc
...Sono ovviamente nick di persone che stanno andando a bvere un caffè assieme...
Cmq...gran bel dibattito...davvero...se posso...
sono d'accordo con le distinzioni fatte a monte (corto di destra e via dicendo)...e per rispondere a Miles...non avevamo dubbi sui tuoi gusti eccessevamente "filo-cappuccino"....un bacio Lollo
![]()

Ti rimando il bacino Peregrino, anzi te lo do di persona tanto fra mezz'ora ci vediamo all'Uni.
Sulla problematica sollevata da DD, che ne pensate di chi beve i primi 3-4 sorsi col cucchiaino e poi lo manda giù. Quali sono le implicazioni politiche di questa modalità di degustazione?
Miles Insulae