Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 71

Discussione: I Pacifisti!?!?!

  1. #41
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Apr 2002
    Messaggi
    6,581
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: chi la fa l'aspetti

    In Origine Postato da Spartaco
    negli anni ottanta, fino all'inizio degli anni novanta, quando andavo ai cortei con gli anarchici, trovavamo sempre gli squadristi dei servizi d'ordine del pci, della fgci, e tavolta di dp, che tantavano di cacciarci dal corteo, qualche volta in maniera molto più violenta di ieri, poi la celere caricava noi, ed il giorno dopo i giornali, parlavano di incidenti provaocato da autonomi, che tentavano di infiltrarsi nel corteo.
    La gente che ieri è stata cacciata dal corteo, era la stessa, che quando era al potere, ha operato una politica neoliberista fatta di privatizazioni, tagli alla spesa sociale e di precarizazione del lavoro, che ha spianato la strada a quella dell'attuale governo, e soprattutto sono gli stessi che hanno bombardato la Jugoslavia, e dopo hanno votato a favore di tutti gli interventi imperialisti che ipocritamente hanno ribattezzato missioni di pace.
    Questa gente deve imparare una volta per tutte quanto sia lontana da chi la ristrutturazione neoliberista della società la subisce sulla propria pelle, e che se qualcuno li vota, lo fa solo perché pensa che siano il male minore rispetto a berlusconi, non certo per simpatia o per affinità ideologica, non basta non essere al governo, per accreditarsi come alternativi a questo, se poi le proprie proposte e le proprie azioni concrete, sono simili, o addirittura identiche a quelle del governo.
    É facile parlare sempre ai congressi di partito, inquadrati dalla televisione, tra folle di iscritti al partito o di militanti più o meno in buona fede, ad applaudire, purtroppo per loro, nel territorio a giurisdizione italiana, esiste anche il dissenso al nuovo consociativismo, ed alla totale condiscendenza nei confronti dei padroni e dell'imperialismo americano, mi sembra giusto che una volta tanto guesta gente faccia i conti anche con questo dissenso
    ma già negli anni 70 era così, si iniziò con la svolta dell'Eur e relativo compromesso storico i cui RAPPRESENTANTI luciano lamA ed enrico berlinguer, d'un sol colpo all' unisono, azzopparono il movimento operaio. nelle fabbriche con decreto furono aboliti gli scioperi chi si esprimeva su posizioni di dissenso e non riuscivano a controllarlo passava per corporativista, fascista, nemico della classe operaia e dulcis in fundo espulso dal sindacato. così in quegli anni con l'avallo del pci fu fatta la piu bella ristrutturazione capitalistica in italia. Chi non ricorda i 61 della fiat di torino, pagina nera del sindacato, licenziati con il consenso, vado a memoria , ma mi pare proprio di f...no, che allora era funzionario del pci addetto, mi pare al settore fabbriche....
    del tempo ne passato, ma i ricordi restano e le delusioni anche.

  2. #42
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,575
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,378
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Shaytan
    Per una volta capita anche a voi di essere aggrediti
    Beh! Se in piazza non ci vai mai, ma vai a Pontida...è più facile che ti prenda un coma etilico che contestazioni...

  3. #43
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Apr 2002
    Messaggi
    6,581
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Montalbano
    Prova a cercare un solo post in cui mi lamento e ti pago la colazione. A me dispiace solo che a quei quattro fascistelli rossi nessuno abbia pensato di raddrizzare il cervello a cazzottoni, ma neanche i servizi d'ordine sono più quelli di una volta...
    ti lamenti nei fatti, per due pernacchie a fassino, di grazia perchè sarebbero dovuti volare giù dal colosseo quelli che tu definisci stronzetti roosi o che così si dicono...e poi in questo stesso post fasistelli. motalbano ormai siete socialdemocratici, smettila di fare lo stalinista nel senso piu deteriore del termine.

  4. #44
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,575
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,378
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da alfonso
    ti lamenti nei fatti, per due pernacchie a fassino, di grazia perchè sarebbero dovuti volare giù dal colosseo quelli che tu definisci stronzetti roosi o che così si dicono...e poi in questo stesso post fasistelli. motalbano ormai siete socialdemocratici, smettila di fare lo stalinista nel senso piu deteriore del termine.
    Il problema non sono gli stronzetti contestatori; che, CHI più chi meno, ne hanno un po' tutti.
    (anche belli grossi: citofonare Ferrara)
    Il problema è la strumentalizzazione che ne fa l'informazione unica.
    A testimonianza: numerosi 3d su questo forum.

  5. #45
    emiro omofobo meridionale
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    radio jolla
    Messaggi
    31,746
     Likes dati
    30,411
     Like avuti
    16,068
    Mentioned
    2820 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Montalbano
    Prova a cercare un solo post in cui mi lamento e ti pago la colazione. A me dispiace solo che a quei quattro fascistelli rossi nessuno abbia pensato di raddrizzare il cervello a cazzottoni, ma neanche i servizi d'ordine sono più quelli di una volta...

    evidentemente tu un tempo facevi parte degli squadristi dei servizi d'ordine della fgci, dei sindacati e di dp, di cui parlavo prima, io a quei tempi ero minorenne, ma mi difendevo bene, come si difendevano bene gli altri compagni, poiché sapevamo che il diritto a manifestare ce lo dovevamo conquistare, poiché non c'è lo avrebbe regalato nessuno, noi a differenza della gente come te, non facevamo vittimismo lottavamo anche per il nostro diritto ad esprimerci, i veri fascisti non sono coloro che giustamente contestano fassino, sono quelli come te, nel caso una quindicina di anni fa, ci fossimo scontrati insieme, spero che tu sia tra coloro che mentre tentava di cacciarmi dal corteo, abbia ricevuto una bella sprangata in fronte

  6. #46
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Apr 2002
    Messaggi
    6,581
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles
    Il problema non sono gli stronzetti contestatori; che, CHI più chi meno, ne hanno un po' tutti.
    (anche belli grossi: citofonare Ferrara)
    Il problema è la strumentalizzazione che ne fa l'informazione unica.
    A testimonianza: numerosi 3d su questo forum.
    boj, ma queste cose , incidenti chiamali come vuoi, sono sacrosante , altrimenti ci si appiattisce, si muore d'inedia,ogni alito di vento è il benvenuto affinchè qualcosa si muova.
    poi posso strumentalizzare quello che vogliono, ma questa è la realtà e va difesa per quello cheè.

  7. #47
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Apr 2002
    Messaggi
    6,581
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Montalbano
    Sei troppo forte. Ti va bene se volano quattro schiaffoni per Fassino, ma mi dai dello stalinista se ti dico che mi dispiace non ci sia stata la risposta. E lascia stare il numero dello stalinista, con me non attacca. Di solito chi dà dello stalinista agli altri è il vero stalinista, pure l'ABC dello stalinismo debbo insegnarti?
    gli schiaffoni a fassino erano simbolici..lascia perdere lo stalinismo sono sempre stato su posizioni minoritarie per poter essere stalinista....porta pazienza ma è così.

  8. #48
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Apr 2002
    Messaggi
    6,581
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Montalbano
    Mi dispiace solo che Alfonso sia un pò tardo di comprendonio. Siamo socialdemocratici? E l'hai scoperto ora? Io lo dico da parecchio che non sono più comunista nella pratica politica, adesso aspetto che ci arriviate pure voi. Non ve l'ha detto il sub-comandante Fausto?
    se lo dici tu.

  9. #49
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Apr 2002
    Messaggi
    6,581
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Spartaco
    abbia ricevuto una bella sprangata in fronte
    no le sprangate no! bastava urlargli in faccia quello che in effetti erano.

  10. #50
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,575
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,378
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da alfonso
    boj, ma queste cose , incidenti chiamali come vuoi, sono sacrosante , altrimenti ci si appiattisce, si muore d'inedia,ogni alito di vento è il benvenuto affinchè qualcosa si muova.
    poi posso strumentalizzare quello che vogliono, ma questa è la realtà e va difesa per quello cheè.
    E appunto!!!!
    Se non ci fosse stata Genova, se non ci fosse stato il PalaVobis, se non si fossero creati i "Girotondi", se non si fossero mobilitati i "vari" Moretti; a che punto, pensi, starebbero i sondaggi, OGGI???

 

 
Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. e i pacifisti?
    Di Peppe Sindaco nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-02-07, 17:16
  2. Pacifisti Co-Co-Co
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-10-06, 10:45
  3. Pacifisti
    Di ILOVEUSA nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 17-04-03, 15:28
  4. Pacifisti????
    Di Wyatt Earp nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-03-03, 01:19
  5. Pacifisti buoni e pacifisti cattivi!
    Di lucia (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-03-03, 11:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito