il 747.


il 747.


Per me è l'incrocio di:
l'MD11 per l'alta tecnologia dei sistemi di bordo
il B747 per come ha rivoluzionato il sistema del trasporto aereo
e il Concorde perchè ha rappresentato il grande sogno ...


Il Jumbo, l'unico aereo che si e' guadagnato un nickname....
Tra l'altro e' 35 anni che vola....e lo vedremo per almeno altri 10/15...forse di piu'...


Il Dc3 che ha introdotto alcuni dei concetti chiave alla base dei moderni jetliner.
Il Comet perchè è stato il pioniere del volo a reazione civile.
Il 747 perchè ha rivoluzionato il mondo del trasporto aereo civile.
DaV


Concorde! Sicuramente la macchina più audace nel campo dell' aviazione civile specie tenendo conto dei mezzi dell' epoca!
Purtroppo farne un' altro costerebbe troppo: solo i motori 10 billion! E tra l' altro sviluppare un motore del genere richiederebbe almeno 10 anni!


Credo che dal punto di vista tecnologico il Concorde fosse molto superiore al 747 (sono entrambi varati nel 1969).In Origine postato da kernel
Concorde! Sicuramente la macchina più audace nel campo dell' aviazione civile specie tenendo conto dei mezzi dell' epoca!
Purtroppo farne un' altro costerebbe troppo: solo i motori 10 billion! E tra l' altro sviluppare un motore del genere richiederebbe almeno 10 anni!
Sappiamo tutti com'è finita, e sappiamo bene tutti anche quanti bastoni hanno messo fra le ruote del Concorde gli americani pur di evitargli di vendere........ e riuscendoci benissimo.
A mio giudizio però l'aereo del secolo di aviazione è il 707 Intercontinental, il primo vero liner in grado di connettere gli usa all'Europa senza scalo. Da lì è nata l'aviazione moderna.
Mi fate venire voglia di vedermi "Airport". Ce l'ho in vcassetta. Era uno splendido 707 (che guarda caso è poi caduto davvero).
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png


Facendo qualche calcolo sulla distribuzione dei voti, ecco la classifica...
747: 10 citazioni
Comet: 3
DC-3: 3
707: 2
Concorde: 2
727: 1
MD-11: 1
BAe146: 1
Ciao!
Chris
Chris76


Chris, aggiungi anche la mia citazione. Sulla mia scrivania campeggia la seguente frase della bibbia:In Origine postato da Chris76
Facendo qualche calcolo sulla distribuzione dei voti, ecco la classifica...
747: 10 citazioni
Comet: 3
DC-3: 3
707: 2
Concorde: 2
727: 1
MD-11: 1
BAe146: 1
Ciao!
Chris
Non avrai altro liner all'infuori del 747![]()
![]()
![]()
E poi, non per innescare polemiche, ma gli Airbus, sono aerei? Mah..
Daniele
Daniele


Ciao a tutti! 747 sempre e comunque!
Daniele, cosa vuol dire Airbus???![]()
Ciao ciao... Marco.


In Origine postato da Amsterdammer
Ciao a tutti! 747 sempre e comunque!
Daniele, cosa vuol dire Airbus???![]()
Ciao ciao... Marco.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Daniele