Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
    I amar prestar aen
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Come si combatte il terrorismo?

In Origine Postato da T34
    L'Egitto è la prova che un paese islamico ad alta densità convive con la religione senza estremizzarsi, per esempio in Egitto non circolano le figurine "Panini" da attaccare sull'album delle atrocità Israeliane come avviene nei territori palestinesi.

Una sana educazione scolastica dove si banna l'odio e una politica che dia almeno di che sopravvivere dignitosamente aiuterebbe ad emarginare i fanatici.

Sarebbe un primo passo verso una normalizzazione di quei paesi.
    Mah a me risultano cose diverse in Egitto trasmettono alla televisione fiction tratte dal noto libro antigiudaico "I savi di Sion", esiste il reato di apostasia per che lascia la religione islamica per un altra, bruciano le chiese cristiane, stuprano le donne cristiane per poi costringerle alla conversione (ovvianmente non ovunque, ma queste cose sono documentate). Per non dire dei sermoni che escono dalla impèortantissma università islamica del Cairo.

Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Come si combatte il terrorismo?

In Origine Postato da locke
    Mah a me risultano cose diverse in Egitto trasmettono alla televisione fiction tratte dal noto libro antigiudaico "I savi di Sion", esiste il reato di apostasia per che lascia la religione islamica per un altra, bruciano le chiese cristiane, stuprano le donne cristiane per poi costringerle alla conversione (ovvianmente non ovunque, ma queste cose sono documentate). Per non dire dei sermoni che escono dalla impèortantissma università islamica del Cairo.

Cordiali Saluti
    A te "risultano" a me che ci ho vissuto 2 anni non risultano.

Come ho già ampiamente ripetuto, i cristiani copti sono una minoranza (7%) che ha in mano l'acciaio...questo tanto per dire.

Che poi ci siano frange estremiste non lo escludo, anzi, d'altra parte anche gli Egiziani sono convinti che in'Italia siano tutti Berluschini dopo la stronzata sulla presunta superiorità culturale occidentale....

I amar prestar aen
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Come si combatte il terrorismo?

In Origine Postato da T34
    A te "risultano" a me che ci ho vissuto 2 anni non risultano.

Come ho già ampiamente ripetuto, i cristiani copti sono una minoranza (7%) che ha in mano l'acciaio...questo tanto per dire.

Che poi ci siano frange estremiste non lo escludo, anzi, d'altra parte anche gli Egiziani sono convinti che in'Italia siano tutti Berluschini dopo la stronzata sulla presunta superiorità culturale occidentale....
    Si vede che il mio collega copto (ingegniere) mi racconta delle palle. si vede che il giornale di CL Tempi scrive delle palle

Cordiali Saluti

I amar prestar aen
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cristiani d’Egitto

Per non rischiare di vedersi rigettare all’istante la richiesta di autorizzazione alla costruzione di una chiesa, i cristiani egiziani devono prima adempiere a una decina di condizioni tra cui il rispetto di una distanza minima tra il nuovo edificio religioso e la moschea più vicina. Basterebbe, come succede spesso, che alcuni fanatici islamici pongano le fondamenta di una nuova moschea nella zona prescelta per veder interrompere tutto l’iter e condannare un luogo di culto cristiano già costruito a crollare per decrepitezza. In realtà, si ritiene che i due terzi (1000 su 1500) delle chiese egiziane siano state costruite senza autorizzazione. Nel 2000 una lite tra due commercianti, un copto e un musulmano, scoppiata nel villaggio di al-Kosheh, 440 chilometri a sud del Cairo, è degenerata in saccheggi e violenze che si sono successivamente propagati ai villaggi vicini provocando la morte di 25 persone, tutte cristiane. Al processo, le sentenze sono state miti: qualche anno di carcere per una novantina di imputati. Quasi come se l’assassinio di un cristiano non fosse un crimine.

http://www.tempi.it/archivio/articolo.php3?art=5964

Cordiali Saluti

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Come si combatte il terrorismo?

In Origine Postato da locke
    Si vede che il mio collega copto (ingegniere) mi racconta delle palle. si vede che il giornale di CL Tempi scrive delle palle

Cordiali Saluti

Bello quel (ingegniere)

Ti ripeto, non dico che il tuo collega (ingegniere) racconti balle...dico e ripeto che in due anni vissuti tra Cairo e Alessandria non ho sentito sulla pelle l'oppressione che per esempio si sente in KSA.

Penso per esempio che un'immigrato in Italia abbia molti più problemi che non un non islamico in Egitto.

In quel di Sadat City, ci sono 5 impianti siderurgici, i padroni sono copti come pure in buona parte del resto del paese, chiedi al collega se non'è verità...

Poi volendo, in privato ti posso dare i nomi.

Che ci siano dei problemi anche in Egitto è assodato, ma che si voglia far di tutta un'erba un fascio è fuorviante.
    Alla stessa stregua potremmo parlare della Tunisia, paese islamico anche lui moderato.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12