Dopo anni che non vedevo muoversi foglia ieri una quarantina di pol e caramba hanno fatto una retata di maroccos in centro.
E' accaduta una cosa incredibile. Alla prima retata c'era una tipa con il Manisfesto che urlava come un'ossessa (un tipico attacco di isteria) contro i poliziotti, dicendo che anche i maroccos hanno diritto di vivere...Ad un certo punto da una stradina laterale, sono sbucati, inseguiti da una volante una trentina di maroccos che, correndo terrorizzati hanno travolto la tipa con Il Manifesto e l'hanno scaraventata per terra di brutto.
Ero lì e, sentendo urlare la poveretta " Bastardi!" "Bastardi!" , nei riguardi, così credevo dei maroccos e i bingo bongo, sono andato a soccorrerla.
"E sì, sono dei bastardi, Quando scappano non guardano in faccia nessuno..." Le ho sussurrato. Non lo avessi mai detto: la zoccola mi ha piantato gli occhi addosso e mi ha sibilato: "bastardi lo dicevo ai carabinieri!".
Siccone stavo per rialzarla,facendo finta di sbilanciarmi per il suo peso, l'ho ributtata per terra e con fare da giocatore argentino quando gioca contro i carioca, con nonchalance le sono salito "inavvertitamente" sulla mano. Me ne sono andato mentre la tipa gridava: "bastardo! bastardo!"
Ho fatto male?![]()