Hellas Verona 3
Monza 2
Stagione '96-'97 (?)
Di spettacolare ci fu solo il risultato.
Diego Forza Nuova sez. Verona

Hellas Verona 3
Monza 2
Stagione '96-'97 (?)

Prima di tutto benvenuto nel forum.Originally posted by DiegoVerona
Hellas Verona 3
Monza 2
Stagione '96-'97 (?)
Un buteo ci mancava.
cosa vuoi dire con "di spettacolare ci fu solo il risultato"? Successe qualcos'altro di particolare?
ULTRAS MODUS VIVENDI

All'epoca avevo dodici anni, non avevo mai visto una partita al Bentegodi, soprattutto a causa della totale indifferenza, se non avversione, dei miei genitori e della mia famiglia (mio cugino escluso) al calcio. Tant'è che considerano una mezza sventura il fatto che stia seguendo il Verona non solo in casa, ma anche in un buon numero di trasferte.
Io a quell'età ero già un appassionato, ma dovevo accontentarmi delle radiocronache di Puliero. Fortunatamente mio zio riuscì a procurarsi un paio di biglietti, visto che era un dipendente della Ferroli, l'azienda che sponsorizzava l'Hellas in quella stagione.
Così, per farmi contento, mi portò a vedere finalmente il Verona dal vivo.
Peccato che quel Verona fosse allenato da Gigi Cagni (non l'ho mai apprezzato), peccato che stessimo languendo nella metà classifica della serie B (anche se adesso mi viene quasi voglia di rimpiangere quei tempi!!), peccato che la squadra fosse veramente scarsa.
Fatto sta che passammo tre quarti della partita a giocare in scioltezza (vicevamo 3-0), fino a quando Da Rold, un giocatore veramente scarso, che credo stia attualmente giocando in una qualche squadretta di provincia della C2, si mise a fare un fallo da ultimo uomo e ci ritrovammo in 10.
Poco dopo ci trovammo 3-2 e gli ultimi minuti furono una vera e propria trincea gialloblù.
Ricordo ancora la vergogna che molta gente stava provando: il Verona schiacciata in casa da una squadretta brianzola! (Meglio sorvolare sui risultati che quest'anno abbiamo ottenuto contro l'AlbinoLeffe...)
Così il risultato si trascinò e la vittoria fu accolta dai fischi.
Con gran dispiacere per i 37 (ricordo ancora il loro numero) tifosi monzesi "assiepati" in Curva Nord.

[OT] povero monza; costretto a giocare a Sesto e a fine anno rischia di sparire![]()
non è bello ciò che è bellico, ma è bello ciò che è pace

non è un rischio, è una certezza.Originally posted by Sonic
[OT] povero monza; costretto a giocare a Sesto e a fine anno rischia di sparire![]()
ULTRAS MODUS VIVENDI
Una partita amichevole in un caldo mese di agosto negli anni settanta quando ero piccolo piccolo, un Riccione Milan con Rivera in campo che naturalmente si concluse con una valaga di gol per i rossoneri e tanta belle parate del portiere riccionese, mi sono divertito tantissimo, che bello quando a quei tempi le amichevoli estive delle grandi squadre non erano già superimpegni di stagione ma semplici allenamenti..