Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 100
  1. #1
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    10 Mar 2004
    Messaggi
    49
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito L'A319 IG è a Firenze!!

    Ci siamo!! Il primo Airbus A319 Meridiana è atterrato al Vespucci verso le 12.50 e adesso è parcheggiato davanti all'hangar della compagnia...
    Qualcuno ha altre notizie?

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L'A319 IG è a Firenze!!

    In Origine postato da sesto
    Ci siamo!! Il primo Airbus A319 Meridiana è atterrato al Vespucci verso le 12.50 e adesso è parcheggiato davanti all'hangar della compagnia...
    Qualcuno ha altre notizie?
    Su che tratta sarà utilizzato il 319?
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  3. #3
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    10 Mar 2004
    Messaggi
    49
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: L'A319 IG è a Firenze!!

    In Origine postato da Oli
    Su che tratta sarà utilizzato il 319?
    Io non lo so... ma credo di aver capito che certamente sarà messo sul Madrid, dato che il 146 non ci arriva...

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Feb 2003
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    1,337
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Londra e Madrid stanno + o - alla stessa distanza da Firenze, quindi il BAe ci arriverebbe.

    Ciao

  5. #5
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    10 Mar 2004
    Messaggi
    49
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Stefano BZ
    Londra e Madrid stanno + o - alla stessa distanza da Firenze, quindi il BAe ci arriverebbe.
    Per la verità qualcuno (non ricordo chi) mi ha spiegato che, pur essendo Londra e Madrid più o meno alla stessa distanza, il 319 IG arriva a Madrid ma forse non a Londra perchè i tempi di volo (e quindi il carburante imbarcato e quindi i pesi al decollo) sono invece piuttosto diversi per due motivi:
    - la rotta per madrid è praticamente diretta, mentre quella per Londra è piuttosto "tortuosa";
    - i voli su Londra devono mettere in conto qualche holding di attesa che, mi dicono, ci sono sempre, a differenza di Madrid dove sono un caso più raro.

    Questa differenza di peso al decollo dalla minipista di FLR farebbe la differenza.

    Torna il ragionamento secondo voi?

  6. #6
    freesurfer
    Ospite

    Predefinito

    Il problema è che LGW è piu' congestionato di Madrid, ha problematiche meteoroligiche piu' sfavorevoli ed in caso di diversione necessita di un adeguata riserva di carburante per la diversione. Tutto qui'. Anche perchè in caso di chiusura di LGW, anche gli altri aeroporti iniziano a soffrire e tanto.
    Ciao,
    Free

  7. #7
    Nickel01
    Ospite

    Predefinito

    Ciao,
    su JP4 di Aprile (incredibilmente già uscito), c'è un trafiletto sui 319 IG. Entreranno in servizio dal 1° Aprile.
    Il trafiletto dice anche che prossimamente IG sarà dotata anche di A320 i quali, aggiungo io, con la pista completamente asfaltata con la pavimentazione iper frenante (e non come adesso che questo asfalto è solo nella parte centrale della pista), riuscierà ad operare anche da FRL.
    Ric

  8. #8
    Araldo
    Data Registrazione
    04 Mar 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    819
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non credo proprio che i futuri 320 IG siano in grado di operare a FLR se pur con la pista riasfaltata (non esageriamo).
    Accontentiamoci di vedere operare decentemente il 319 ... anche perchè se fosse semplicemente una questione di asfalto anche LH, AF e AZ potrebbero operare con i loro Airbus e questo mi pare pressochè improbabile se non impossibile.

    Continuo a ritenere una grossa forzatura l'operatività del 319 con troppi se e ma dovuti a troppi parametri. Volete che AF che ha sempre problemi di posto sui suoi BAe non abbia mai pensato ad operare con macchine più grosse ???
    Se non lo ha fatto qualche significato ci sarà ??? Vi pare ??

    Ciao a tutti .... vado a fare qualche foto al nuovo arrivato !!!

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Feb 2003
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    1,337
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Aspettiamo le foto

  10. #10
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    10 Mar 2004
    Messaggi
    49
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da I-MIKE
    Non credo proprio che i futuri 320 IG siano in grado di operare a FLR...
    Si anch'io ho questa impressione, confermata anche da qualche tecnico.
    Continuo a ritenere una grossa forzatura l'operatività del 319 con troppi se e ma dovuti a troppi parametri.
    Concordo pienamente e la "pagehremo" con una valanga di dirottamenti su Pisa.
    Volete che AF che ha sempre problemi di posto sui suoi BAe non abbia mai pensato ad operare con macchine più grosse ???
    Se non lo ha fatto qualche significato ci sarà ??? Vi pare ??
    E' vero, anche se non capisco perché non provi con l'318 dato che è già in servizio ed è stato visto su Bologna. Credo però che dipenda dal fatto che AF ha un contratto a lungo termine con CityJet per i voli su FLR e dovrà attendere la sua scadenza... dopo io spero di vedere almeno gli A318 di AF a Firenze.

    Vorrei aggiungere che secondo me, dopo che prima AZ e dopo IG hanno fatto strada e dopo aver reso "ruvida" la pista anche LH, AF e probabilmente altre (Bicchi cita spesso una low cost in arrivo - Germanwings che ha gli A319? ma anche EasyJet ha in consegna gli A319) le seguiranno!!
    Spero!!

 

 
Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-12-08, 18:42
  2. Arrivo a Firenze A319 IG
    Di ringhio (POL) nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-09-05, 14:45
  3. Firenze, l'A319 e la rwy23.....novità!
    Di Stefano BZ nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02-08-03, 13:27
  4. l'Airbus A319 a Firenze
    Di lorenzoaz nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 23-07-03, 19:42
  5. A319 a Firenze
    Di lorenzoaz nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-01-03, 14:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito