Ci siamo!! Il primo Airbus A319 Meridiana è atterrato al Vespucci verso le 12.50 e adesso è parcheggiato davanti all'hangar della compagnia...
Qualcuno ha altre notizie?


Ci siamo!! Il primo Airbus A319 Meridiana è atterrato al Vespucci verso le 12.50 e adesso è parcheggiato davanti all'hangar della compagnia...
Qualcuno ha altre notizie?


Su che tratta sarà utilizzato il 319?In Origine postato da sesto
Ci siamo!! Il primo Airbus A319 Meridiana è atterrato al Vespucci verso le 12.50 e adesso è parcheggiato davanti all'hangar della compagnia...
Qualcuno ha altre notizie?
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png


Io non lo so... ma credo di aver capito che certamente sarà messo sul Madrid, dato che il 146 non ci arriva...In Origine postato da Oli
Su che tratta sarà utilizzato il 319?


Londra e Madrid stanno + o - alla stessa distanza da Firenze, quindi il BAe ci arriverebbe.
Ciao


Per la verità qualcuno (non ricordo chi) mi ha spiegato che, pur essendo Londra e Madrid più o meno alla stessa distanza, il 319 IG arriva a Madrid ma forse non a Londra perchè i tempi di volo (e quindi il carburante imbarcato e quindi i pesi al decollo) sono invece piuttosto diversi per due motivi:In Origine postato da Stefano BZ
Londra e Madrid stanno + o - alla stessa distanza da Firenze, quindi il BAe ci arriverebbe.
- la rotta per madrid è praticamente diretta, mentre quella per Londra è piuttosto "tortuosa";
- i voli su Londra devono mettere in conto qualche holding di attesa che, mi dicono, ci sono sempre, a differenza di Madrid dove sono un caso più raro.
Questa differenza di peso al decollo dalla minipista di FLR farebbe la differenza.
Torna il ragionamento secondo voi?
Il problema è che LGW è piu' congestionato di Madrid, ha problematiche meteoroligiche piu' sfavorevoli ed in caso di diversione necessita di un adeguata riserva di carburante per la diversione. Tutto qui'. Anche perchè in caso di chiusura di LGW, anche gli altri aeroporti iniziano a soffrire e tanto.
Ciao,
Free
Ciao,
su JP4 di Aprile (incredibilmente già uscito), c'è un trafiletto sui 319 IG. Entreranno in servizio dal 1° Aprile.
Il trafiletto dice anche che prossimamente IG sarà dotata anche di A320 i quali, aggiungo io, con la pista completamente asfaltata con la pavimentazione iper frenante (e non come adesso che questo asfalto è solo nella parte centrale della pista), riuscierà ad operare anche da FRL.
Ric


Non credo proprio che i futuri 320 IG siano in grado di operare a FLR se pur con la pista riasfaltata (non esageriamo).
Accontentiamoci di vedere operare decentemente il 319 ... anche perchè se fosse semplicemente una questione di asfalto anche LH, AF e AZ potrebbero operare con i loro Airbus e questo mi pare pressochè improbabile se non impossibile.
Continuo a ritenere una grossa forzatura l'operatività del 319 con troppi se e ma dovuti a troppi parametri. Volete che AF che ha sempre problemi di posto sui suoi BAe non abbia mai pensato ad operare con macchine più grosse ???
Se non lo ha fatto qualche significato ci sarà ??? Vi pare ??
Ciao a tutti .... vado a fare qualche foto al nuovo arrivato !!!


Aspettiamo le foto![]()


Si anch'io ho questa impressione, confermata anche da qualche tecnico.In Origine postato da I-MIKE
Non credo proprio che i futuri 320 IG siano in grado di operare a FLR...
Concordo pienamente e la "pagehremo" con una valanga di dirottamenti su Pisa.Continuo a ritenere una grossa forzatura l'operatività del 319 con troppi se e ma dovuti a troppi parametri.
E' vero, anche se non capisco perché non provi con l'318 dato che è già in servizio ed è stato visto su Bologna. Credo però che dipenda dal fatto che AF ha un contratto a lungo termine con CityJet per i voli su FLR e dovrà attendere la sua scadenza... dopo io spero di vedere almeno gli A318 di AF a Firenze.Volete che AF che ha sempre problemi di posto sui suoi BAe non abbia mai pensato ad operare con macchine più grosse ???
Se non lo ha fatto qualche significato ci sarà ??? Vi pare ??
Vorrei aggiungere che secondo me, dopo che prima AZ e dopo IG hanno fatto strada e dopo aver reso "ruvida" la pista anche LH, AF e probabilmente altre (Bicchi cita spesso una low cost in arrivo - Germanwings che ha gli A319? ma anche EasyJet ha in consegna gli A319) le seguiranno!!
Spero!!