A Maya rispondo: se "DIO" esiste...
Quando leggi i miei articoli (se lì guardi...) riflettici "sopra"... capire la realtà senza disperdere i valori...è maturità, armonia, verità...
Leggere vuol dire capire... capire vuol dire farne "tesoro" e maturare sempre in ascesi...
La scuola questo deve insegnare...e se non insegna...è tempo perso...
Ciao (guarda che son stato chiaro...) il Poeta
Diceva il saggio Nietzsche...
"Le nostre idee più elevate devono-e non possono non-
suonare come stoltezze, e in certi casi anche come delitti, quando, in maniera indebita, giungono all'orecchio di coloro che non sono fatti e predestinati per esse..."
(Nietzsche, Al di là del bene e del male)
Tu hai scritto:
Una studentessa di filosofia che “ama” Pascal, Schopenhauer, Nietzsche e Sartre e “nega” l'Intuizione del Poeta...
Rispondo: "Oh sommo Poeta...la tua "Intuizione" mi ha "illuminata"!
tu hai scritto:
Come nasce la querelle...non parte dal Poeta ma per ignoranza di “altri”
Rispondo:Non parlare di modestia perchè non mi sembra che sia tra le tue virtù...
Rispondo:
E qui casca “l’asina” e continua la querelle…
Il Poeta, ha per fine la donazione della propria intuizione illuminata, a seguito di riflessione logica…se mancasse a questo principio, non sarebbe il Poeta, ma un poetastro come “è piena l’aria”… è ovvio che chi dice cose sensate in un mondo d’insensati…non è preso in considerazione da chi non vuol confrontarsi… e dalla pseud. cultura…
Inoltre hai scritto:
Maya la “mente” è contorta per colpa della pseud. cultura che non insegna ma elargisce la filosofia per “allocchi”, trappola che toglie la capacità di riflettere e migliorarsi...e tu sei in questa situazione (dal mio punto di vista...)
Rispondo: Molti di quelli che scelgono di affidarsi alla pseudo cultura
poi,ottengono come conseguenza l'autoconvincimento della propria superiorità rispetto a chi invece viene considerato "ignorante"... e sei proprio tu in questa situazione...
Il fatto che io nonaderisca pienamente ai dogmi può dimostrarti che la cultura per me non è altro che un possibile punto di riferimento, che posso benissimo criticare...
Personalmente, non mi fermo davanti alla prima cosa che mi presentano come vera perchè do la priorità al mio pensiero... mi dispiace che hai tratto delle valutazioni assolutamente sbagliate sul mio conto...ma potrei concludere con quello che ha detto Nietzsche, scritto sopra...
Ciao
Rispondo:
Il Poeta non si trova in nessuna situazione… è un Libero Pensatore al servizio di tutti…ringrazio Internet (anche se son stato bannato da Kataweb, Libero, Clarence e altri…) che mi permette di dare (e nel dare decuplico…) il “tesoro” che mi fa sentire “giovane”: la Riflessione a 360° oltre a coloro che volenti o nolenti aiutano il Poeta nel porgergli domande d’ogni genere…
I lettori dei miei libri, o coloro che mi conoscono tramite le spiegazioni che do gratuitamente mi chiama il Poeta… Tutto questo al di fuori della pseud. cultura…
C’è un solo “Dogma” e paradossalmente anche quello spiegato secondo logica: “DIO”, Principio dell’Evoluzionismo…
Gli altri sono “falsi”…creati ad uso qui pro quo…
La critica che t’ho fatto è più che giusta…< Personalmente, non mi fermo davanti alla prima cosa che mi presentano come vera perchè do la priorità al mio pensiero...>.
Capire, vuol dire rimettere in discussione il proprio pensiero… altrimenti o paradossalmente è tempo perso, sia per chi spiega…e chi non verifica i propri concetti…
Ciao…il Poeta