Risultati da 1 a 7 di 7
    email non funzionante
    Umbria. Dove regna "Il Capitale" oggi più spietatamente. Votano la guerra, parlano di pace... sinistra "radikale", sei peggio dell'antrace ! Breaking news: (ri)nasce il partito dell'insurrezione !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

PDP: E' necessario ed urgente fare chiarezza

Lettera aperta ad Emiliano sulle direttive di azione politica del PDP.

Caro Emiliano,

devo invitarti a fare chiarezza a proposito del Partito Democratico del Popolo nel quale hai deciso di far confluire il tuo movimento Lega Federale Due Sicilie.
    Infatti noto con rammarico che sono sorte delle divergenze tra la linea politica del PDP decisa all'ultimo congresso e l'insieme delle tue azioni politiche.
    Devo dire per necessità di chiarezza cosa infatti io intenda per "comunità" e per "federalismo".
    La comunità infatti a mio parere non si caratterizza tanto come "comunità nazionale", quanto più come "comunità locale" (che può avere diverse estensioni) definita dall'ambiente bioregionale circostante intrinsecamente legato alla cultura e alla lingua-parlata degli abitanti che vi vivono.
    Va detto inoltre che ho profondo rispetto e simpatia per le popolazioni del Mezzogiorno, dato che a mio avviso l'annessione forzosa da parte del Piemonte di queste terre si può definire senza mezzi termini come atto di imperialsmo e di prevaricazione, inseribile nella ricerca di creare un mercato capitalista competitivo. Nel brigantaggio riconosco le forti motivazioni sociali che daranno vita alla questione meridionale di cui saggiamente parla Salvemini, potendo arrivare a cogliere nello stesso brigantaggio l'aspetto di lotta di classe oltreché di liberazione della propria terra da parte delle persone che lo animarono piuttosto che un presunto e falso conservatorismo arretrato come ci vorrebbe essere tramandato da molti storici. Apprezzo il sito www.duesicilie.org per tutte le realtà che esso elenca.
    Non condivido tuttavia l'identificazione del popolo delle due sicilie con la monarchia borbonica, poiché io sono un fervente repubblicano e anti-monarchico: il vero sud per me è quello di Masaniello; è quello del pastore del presepe tradizionale napoletano che dorme in un cantuccio sognando come vorrebbe che vivesse la sua gente, senza fame e felicemente; è quella dei briganti nonstante tutte le contraddizioni che li attraversavano.
    Il sud per me non è invece quello dei borboni, del bigottismo religioso, della reazione del "re bomba", del disinteresse e della repressione monarchici nei confronti del proprio popolo.
    Non condivido invece il riconoscimento di un'entità nazionale padana, primo perché tra le regioni del nord ci sono molte più differenze storiche e culturali che al sud, sia perché appoggiando il tuo referendum per il federalismo del forum "Padania" non si farebbe altro che fare un favore a un movimento razzista, gretto e xenofobo come quello della Lega Nord: chissà perché infatti, ad appoggiare la Lega Nord siano tutti piccoli imprenditori e gente benestante, non certo le classi basse e lavoratrici.
    Non comprendo poi per quale motivo il referendum sia indirizzato al Sud ed al Nord-inesistente, mentre non si citano i forum dei sardi (che se non sbaglio sono ben due), i quali sono un popolo per cui simpatizzo, a differenza di quello inventato dei "padagni", tutto interno ad un unico partito di governo.
    Altresì per federalismo intendo quello teorizzato da Rousseau, da Proudhon, e realizzato dai municipii autonomi zapatisti e che era in procinto di realizzari nella Francia del 1870 quando si parlava di realizzare una nuova forma di governo, quella della "Federazione delle Comuni". Non intendo e non mi piace come federalismo invece sia quello proposto dalla Lega Nord, sia quello dei sistemi di governo occidentali liberal-capitalisti, poiché tali tipi di federalismo sono egoistici anziché solidaristici e redistributivi, sono economicisti piuttosto che amministrativi.
    Non condivido poi le tue idee fortemente restrittive in campo di immigrazione, che a mio parere rischiano di sfociare prima o poi in piena xenofobia.
    Il PDP per indicazione del suo segretario intende presentarsi col programma progressista espresso al momento della sua costituzione, non appoggiando referendum e false forme federaliste pro-leghisti, non sostenendo idee di chiusura e di allarmismo verso l'immigrazione, non assumendo posizioni di difesa o di stima di reazionarie dinastie monarchiche.

In fede e con personale rispetto,

Winston

segretario del
    Partito Democratico del Popolo - Ribelli al Futuro.

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Esimio collega, e onorevole Winston

il mio referendum, per altro battaglia nobile e di popolo proprio come asserve allo spirito del movimento PDP, è diretto a TUTTE le realtà forumistiche, e non solo ai Padani o ai Duosiciliani. Il federalismo è necessità di tutti...

Io non ho fatto, ne il mio gruppo del razzismo e non lo siamo.

Mi auguro che questo chiarimento porti ad un profiquo proseguo del rapporto tra noi,

per tanto ti invito a inviarmi al piu presto una pronta risposta..

In fede

Emiliano

email non funzionante
    Umbria. Dove regna "Il Capitale" oggi più spietatamente. Votano la guerra, parlano di pace... sinistra "radikale", sei peggio dell'antrace ! Breaking news: (ri)nasce il partito dell'insurrezione !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Emiliano
    Esimio collega, e onorevole Winston

il mio referendum, per altro battaglia nobile e di popolo proprio come asserve allo spirito del movimento PDP, è diretto a TUTTE le realtà forumistiche, e non solo ai Padani o ai Duosiciliani. Il federalismo è necessità di tutti...

Io non ho fatto, ne il mio gruppo del razzismo e non lo siamo.

Mi auguro che questo chiarimento porti ad un profiquo proseguo del rapporto tra noi,

per tanto ti invito a inviarmi al piu presto una pronta risposta..

In fede

Emiliano
    Condividi ugualmente le idee sul "federalismo" e su "comunità" come da me espresse ? Cosa ne pensi dell'immigrazione ? E della monarchia ? Puoi sottoscrivere in toto il manifesto del PDP ? Non trovi che la Padania sia una realtà completamente inventata da Bossi o perlomeno dalla Lega Nord ?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La tua sottoscrizione del manifesto del PDP, insieme alla tua pronuncia di scelta repubblicana e antifascista mi ha parzialmente chiarito le tue posizioni, per cui penso sia possibile e benvenuto un buon proseguimento del rapporto tra il PDP e la sua corrente Federalista qualora siano chiarite le posizioni che tale corrente assume nei confronti dell'immigrazione e sul significato dellea parole "Federalismo" e "comunità".

Ringraziando sentitamente,

Winston

segretario del
    Partito Democratico del Popolo - Ribelli al Futuro (PDP-RaF)

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

La mia idea di federalismo, è riportata alla realtà pollista, ossia il sogno di creare una Coordinamento Federale dei Forum, affinchè s arrivi alla nomina di un Coordinatore Federale di ogni Forum (anche quelli non leghisti e sardi).

Il referendum PACIFICISSIMO e democratico da me indetto, aveva ed ha questo scopo pratico.

Il discorso più culturale sulla monarchia ho già espresso parere, io sono un CONFEDERALISTA per il Sud, e per tutti i popoli che vogliono libertà amministrative, non sono per nessun sistema politico, di stampo centralista per altro..la monarchia è questo, quindi non mi rappresenta. I Borboni, fanno parte del patrimonio storico della mia terra, e li rispetto per questo...ma non mi sento rappresentato certo da un monarca.

L'immigrazione, è fattore positivo solo SE è fattore di sviluppo sociale e culturale per chi ospita, se chi immigra esporta delinquenza e affini, è solo motivo di disguido sociale, ma solo in chiave di CLANDESTINITà, non per fattori etnico-religiosi.

la Padania è un'espressione rabbiosa che un movimento come la Lega ha espletato negli ultimi anni, che il Nord abbia bisogno di libertà è fuor di dubbio, come il Sud, certamente il concetto di Padania, come è espresso dalla Lega non piace, e non è condiviso.

Può bastare per avere le tue grazie?

P.S. nota solo bene, caro collega che per la Lega Federale il Federalismo è un impegno IRRINUNCIABILE, è motore principale del partito, per cui se tale impegno con chi si allea con la Lega F., non viene preso in considerazione positivamente...allora non avrebbe senso la permanenza della Lega nella coalizione Popolare.

Cordialmente

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Emiliano
    La mia idea di federalismo, è riportata alla realtà pollista, ossia il sogno di creare una Coordinamento Federale dei Forum, affinchè s arrivi alla nomina di un Coordinatore Federale di ogni Forum (anche quelli non leghisti e sardi).

Il referendum PACIFICISSIMO e democratico da me indetto, aveva ed ha questo scopo pratico.

Il discorso più culturale sulla monarchia ho già espresso parere, io sono un CONFEDERALISTA per il Sud, e per tutti i popoli che vogliono libertà amministrative, non sono per nessun sistema politico, di stampo centralista per altro..la monarchia è questo, quindi non mi rappresenta. I Borboni, fanno parte del patrimonio storico della mia terra, e li rispetto per questo...ma non mi sento rappresentato certo da un monarca.

L'immigrazione, è fattore positivo solo SE è fattore di sviluppo sociale e culturale per chi ospita, se chi immigra esporta delinquenza e affini, è solo motivo di disguido sociale, ma solo in chiave di CLANDESTINITà, non per fattori etnico-religiosi.

la Padania è un'espressione rabbiosa che un movimento come la Lega ha espletato negli ultimi anni, che il Nord abbia bisogno di libertà è fuor di dubbio, come il Sud, certamente il concetto di Padania, come è espresso dalla Lega non piace, e non è condiviso.

Può bastare per avere le tue grazie?

P.S. nota solo bene, caro collega che per la Lega Federale il Federalismo è un impegno IRRINUNCIABILE, è motore principale del partito, per cui se tale impegno con chi si allea con la Lega F., non viene preso in considerazione positivamente...allora non avrebbe senso la permanenza della Lega nella coalizione Popolare.

Cordialmente
    Ora è tutto chiaro.
    Riguardo al federalismo, non so cosa tu intenda dire che "venga preso in considerazione positivamente", in quanto le idee federaliste erano già presenti nel PDP fin dalla sua nascita, espresse nei termini irrinunciabili che già sai.

Grazie,

Winston

Partito Democratico del Popolo (PDP)

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

volevo dire, che il 90% dell'impegno e del programma della Lega Federale, è improntato sul Federalismo.
    Lottiamo politicamente affinchè Pol otterrà una svolta in tal senso, che pare dura a raggiungere al momento, per cui chi si allea (liberissimo e giustissimo) alla Lega, deve sapere che quel punto non può venire a meno.