Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Veneto Addio

Fieramente Leghista
    Verona - Padania, la città di Flavio Tosi, la città antigiacobina della Pasque Veronesi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Felix...

Originally posted by Gundam

...in Veneto la distruzione territoriale è qualcosa di incredibile ( vedere per credere e magari Halexandra se vorrà potrà confermarlo)
    infatti, è così, lo confermo in pieno, poi ovviamente qualche provincia è messa un attimino meglio, altre peggio, ma, nell'insieme, siamo alla catastrofe ormai irreparabile. Ora mi sento pessimista anch'io...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi dispiace per quanto continua a sostenere Felix nei miei confronti. Non credo di aver mai dato l’idea di essere un “piagnone” e sfido chiunque a trovare un post mio dove sostenevo la necessità di arrendersi e di venire a patti con i nemici ( aspetto una smentita ) Altra cosa è prendere atto che presto, molto presto diventerà una questione di numero e di forza e, da sempre, i combattenti più determinati sono quelli che lo fanno con un ideale vivo nella testa, nel cuore e nell’anima. Ho solo sostenuto che questa europa è senza anima e questo sarà un problema perché numericamente i nemici crescono in modo esponenziale. Francamente non capisco cosa c’entri questo con il pessimismo: questa purtroppo è la realtà e prenderne atto non vuol dire fare i piagnistei e nascondersi.
    Gundam

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Felix...

Originally posted by halexandra
    infatti, è così, lo confermo in pieno, poi ovviamente qualche provincia è messa un attimino meglio, altre peggio, ma, nell'insieme, siamo alla catastrofe ormai irreparabile. Ora mi sento pessimista anch'io...
    Una speranza potrebbe essere a crisi economia o la crescita dei tassi d'interesse sui mutui.
    Speremo ben

P.S. perchè quell'avatar? Cosa c'entra il nazismo con la Padania? T ricordo che i nazisti si erano messi d'accordo con i fascisti per la pulzia etnica dei tirolesi.

Agape
    Ospite

Predefinito

Mi dispiace per quanto continua a sostenere Felix nei miei confronti. Non credo di aver mai dato l’idea di essere un “piagnone” e sfido chiunque a trovare un post mio dove sostenevo la necessità di arrendersi e di venire a patti con i nemici ( aspetto una smentita ) Altra cosa è prendere atto che presto, molto presto diventerà una questione di numero e di forza e, da sempre, i combattenti più determinati sono quelli che lo fanno con un ideale vivo nella testa, nel cuore e nell’anima. Ho solo sostenuto che questa europa è senza anima e questo sarà un problema perché numericamente i nemici crescono in modo esponenziale. Francamente non capisco cosa c’entri questo con il pessimismo: questa purtroppo è la realtà e prenderne atto non vuol dire fare i piagnistei e nascondersi.
    Gundam
    sono contenta che ci sia qualcuno capace di guardare al mondo che ci circonda mettendoci il cuore fino quasi ad arrivare a piangere considerando quello che era, quello che purtroppo è e quello che rischia di essere.. non credo che sia pessimismo ma il modo giusto di prendere il mondo..
    vediamo tutto intorno a noi cosa fanno i soldi, gli interessi vari, i calcoli razionali, i piani regolatori che dovrebbero organizzare il territorio in maniera funzionale con zonizzazioni e quant'altro.. invece se mettiamo davanti il cuore, o l'anima, o un ideale, chiamiamolo come vogliamo.. perchè se no non avremo mai niente possiamo anche sembrare pessimisti quando ricordiamo "i bei tempi andati", o possiamo sembrare vecchi, ma l'unica cosa che ci garantisce un futuro è il nostro passato, e intanto ce lo stanno rubando da sotto il naso, a partire dal territorio e per non parlare delle mistificazioni della storia e quant'altro (ci sarebbe ben tanto da dire su cosa insegnano nelle pubbliche scuole)..

insomma, come al solito non sono arrivata ad una conclusione e temo di essere andata fuori tema ma pace, a me sembra sempre di più di vivere in una società come quella di 1984 e quando passo da queste parti mi rincuoro perchè vedo che forse non è davvero tutto perduto e forse potremmo scrivere una fine diversa, certo c'è molto da fare, c'è da piangere su come stanno andando le cose ma ce la possiamo fare e ce la dobbiamo fare perchè lo dobbiamo sia ai nostri figli, che si meritano che le tangenziali siano belle non solo quando la primavera le riempie di alberi in fiore, sia ai loro nonni e bis e tris nonni che hanno passato delle intere vite ad amare la loro terra e ora noi non possiamo proprio buttarla via così..

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Gundam
    il fatto è che la lettura di certi post, peraltro poetici e ricchi di sentimento, lascia un sapore amaro, infonde malinconia e tristezza, sembra invitare ad una rassegnazione paralizzante.
    Se tutto è così negativo, cosa serve reagire, cosa serve lottare? il rischio è questo....
    Allora per evitare di impantanarsi della depressione pessimistica mi permetto di suggerire l'addizione di una nota combattiva/attivistica ad ogni panoramica realistico-pessimista.

Esempio: il territorio è devastato, gli allogeni scorrazzano come se fossero a casa loro, la stirpe decade, e alllora noi faremo questo e quello, e in tot anni ci riprenderemo e ci vendicheremo....

un saluto

Totila
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Felix...

Originally posted by PINOCCHIO
    Una speranza potrebbe essere a crisi economia o la crescita dei tassi d'interesse sui mutui.
    Speremo ben

P.S. perchè quell'avatar? Cosa c'entra il nazismo con la Padania? T ricordo che i nazisti si erano messi d'accordo con i fascisti per la pulzia etnica dei tirolesi.
    Se è per questo i nazi tolsero alla giurisdizione tricolorita l'Adriatische Kunterlald (Friuli, Istria, Fiume; poi sarebbe stata la volta del Veneto e della Lombardia)

Fieramente Leghista
    Verona - Padania, la città di Flavio Tosi, la città antigiacobina della Pasque Veronesi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Felix...

Originally posted by PINOCCHIO
    Speremo ben

Speremo ben...

Riguardo al mio bellissimo ex-avatar politicamente scorretto, lo sapevo che averlo scelto quando mi era stato proposto mi avrebbe portato a fare una conferenza sui motivi della sua adozione...
    In breve, no, il nazismo non centra con la Padania, ma è proprio l'idea del politicamente scorretto nel suo massimo grado possibile che mi era piaciuta, e mi ero detta: "perchè no?"
    A prescindere che NON considero il nazismo IL male assoluto, lo ritengo un movimento che insieme a innumerevoli stupidaggini colossali, prima fra tutte l'idea stessa del pangermanismo, ha portato avanti anche cose validissime, e di cui si sentirebbe la mancanza oggi, a fronte dell'ondata di atroce buonismo e politically correctness che ci ha invasi e travolti negli ultimi decenni, e il cui prezzo è nientemeno che la nostra futura imminente sparizione di fronte all'invasione immigrazionista...

Detto questo, io non sono nè di destra nè di sinistra, mi ritengo oltre e indipendente da ogni tipo di ideologia e di religione, e spererei che tutti la pensassero così...

E poi, e poi, diciamo che una cosa che me lo ha fatto adottare, è perchè un avatar così voleva fare da contraltare a certe tendenze sbandierate da certi padanisti, che esibiscono con orgoglio certi loro trascorsi da ex di lotta continua o cose simili...
    Con tanto di un thread su Padania! che era tutto un tripudio di falci & martello, simboli di Democrazia Proletaria e via dicendo...

avete capito a chi mi riferisco?

La domanda logica allora, come adesso, è la seguente: che centra la falce & martello con la Padania?
    Inoltre, ehm... perchè colui il quale era intervenuto qui su Etno con un post scandalizzatissimo sugli avatar mio e di Jena, non si era stracciato le vesti allora in quel caso?

Totila
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Felix...

Speremo ben...

Riguardo al mio bellissimo ex-avatar politicamente scorretto, lo sapevo che averlo scelto quando mi era stato proposto mi avrebbe portato a fare una conferenza sui motivi della sua adozione...
    In breve, no, il nazismo non centra con la Padania, ma è proprio l'idea del politicamente scorretto nel suo massimo grado possibile che mi era piaciuta, e mi ero detta: "perchè no?"
    A prescindere che NON considero il nazismo IL male assoluto, lo ritengo un movimento che insieme a innumerevoli stupidaggini colossali, prima fra tutte l'idea stessa del pangermanismo, ha portato avanti anche cose validissime, e di cui si sentirebbe la mancanza oggi, a fronte dell'ondata di atroce buonismo e politically correctness che ci ha invasi e travolti negli ultimi decenni, e il cui prezzo è nientemeno che la nostra futura imminente sparizione di fronte all'invasione immigrazionista...

Detto questo, io non sono nè di destra nè di sinistra, mi ritengo oltre e indipendente da ogni tipo di ideologia e di religione, e spererei che tutti la pensassero così...

E poi, e poi, diciamo che una cosa che me lo ha fatto adottare, è perchè un avatar così voleva fare da contraltare a certe tendenze sbandierate da certi padanisti, che esibiscono con orgoglio certi loro trascorsi da ex di lotta continua o cose simili...
    Con tanto di un thread su Padania! che era tutto un tripudio di falci & martello, simboli di Democrazia Proletaria e via dicendo...

La domanda logica allora, come adesso, è la seguente: che centra la falce & martello con la Padania?
    Inoltre, ehm... perchè colui il quale era intervenuto qui su Etno con un post scandalizzatissimo sugli avatar mio e di Jena, non si era stracciato le vesti allora in quel caso?

Brava Halex.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Speremo ben...

Quindi sei una perfetta ANTICONFORMISTA!

Dimmi un pò: non è che per caso mi hai copiato?

Juanin
    Hans Von Buleghinen

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Speremo ben...

Grazie per le spiegazioni, che credo di comprendere, ma continuo a pensare che le ideologie facciano un ottimo servizio al sistema e siano un intralcio per chi lo voglia cambiare davvero.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12