.................

.................

Leggendo le performance dal sito ufficiale Embraer, sembra che ci possa operare senza limitazioni.In Origine postato da Trapani_Birgi
.................
Credo, come mi ha detto sky3boy, che lo vedremo spesso a FLR soprattutto per operare su nuove rotte internazionali.
Staremo a vedere.
Freesurfer potrebbe esserci di aiuto, in quanto potrebbe dirci su quali rotte pensa di utilizzarli Alitalia (ha acquistati 6, se non erro).
Ciao

Notizie ufficiose di corridoio darebbero (uso il condizionale) la NON agibilità del 170 a FLR se non con grosse limitazioni.
Se queste dovessero essere confermate non credo che il 170 possa essere utilizzato per nuove rotte internazionali. Se però avessimo la fortuna di vederlo operare a FLR secondo me si pongono IMMENSI problemi di spazio nei piazzali.
Ieri sera con i due 319 ci sono stati momenti di "panico" con aerei che non sapevano dove parcheggiare ma soprattutto dove passare !!
Immaginatevi con i 4 319 IG il 319 AZ ed anche un solo 170. Ho l'impressione che sia necessario un soppalco !!!!!!
Comunque sono il primo ad augurarmi di vedere il 170 a FLR
ciao
MIKE

visto che mi avete chiamato in causa vi posto le specifiche del 170 così come le inserisce il costruttore:
Maximum operating speed
Mach 0.82 Mach 0.82
Time to climb to FL 350 (500nm)
16 min 16 min
Take off field length (SL, ISA, MTOW)
5,541 ft 1.689 m
Take off field length (SL, ISA, 500nm)
3,888 ft 1.185 m
Landing field length (SL, ISA, MLW)
4,318 ft 1.316 m
Range full pax, LRC
2,000 nm 3.704 km
contando che FLR ha 1680mt di pista (sempre che mentre la riasfaltavano non l'abbiano allungata di altri 10cm), direi che il 170 ha forse 100nm su 2000nm di limitazione, quidni direi che è più che utlizzabile su FLR, se si vuole era più limitato il 146... ciao sky3boy

non ce la fa il 145 e il 170 invece si?
Mi pare strano, ma con quanta benzina, quella di un motorino?![]()
AZJumbo

Il 170 puo' operare anche dal London City, mentre il 145 no.In Origine postato da AZJumbo
non ce la fa il 145 e il 170 invece si?
Mi pare strano, ma con quanta benzina, quella di un motorino?![]()

il 145 ha un'ala molto piccola al contrario del 170, e quindi la cosa mi pare plausibile, infatti se prendi i dati del 145, richiede 2200mt....
i dati li pubblica Embraer, ma considerando le 1900nm, direi che da peretola si può andare un po' ovunque col 170... parigi è a 550nm e quindi la pista necessaria è circa 1200mt....
si potrebbero fare dei voli con la Tunisia, o grecia, invece di obbligare i Toschi ad andare a BLQ, cosa che sicuramente rende felice Free ma che non è ottima per i Fiorentini, credo che anche sharm sia a circa 1800nm e quindi raggiungibila da FLR con il 170
ciao sky3boy

Ma e' economicamente giustificabile un charter verso destinazioni tipicamente ad alta densita' con un aereo regionale?

bho, fanno il Madagascar con il 321... possono fare la Tunisia con il 170, conta che la Tunisair un anno ha fatto dei voli con l'ATR72... quindi direi che il 170 è meglio!!!
ciao sky3boy
ps e la Olimpic andava in gracia sempre con l'ATR72....

o fiorentini... il 170... apre nuovi meravigliosi sogni.....pero' mi chiedoIn Origine postato da sky3boy
il 145 ha un'ala molto piccola al contrario del 170, e quindi la cosa mi pare plausibile, infatti se prendi i dati del 145, richiede 2200mt....
si potrebbero fare dei voli con la Tunisia, o grecia, invece di obbligare i Toschi ad andare a BLQ, cosa che sicuramente rende felice Free ma che non è ottima per i Fiorentini, credo che anche sharm sia a circa 1800nm e quindi raggiungibila da FLR con il 170
ciao sky3boy
se il 170 permette di arrivare a London City....a Sharm...a Atene...
vi siete mai chiesti dove potresti arrivare con....
la Fiat 500?![]()
![]()
![]()
Cmq...vi ammiro per la vostra capacita' di sognare....
ciao alex