Hanno scritto che viola le leggi del Forum...certo anche tu te la sei andata a cercare: scrivere un thread di protesta rivolto ai forumisti di Cattolici Romani e poi segnalarglielo...In origine postato da Falansterio
Posto anche qui il riassunto della "questione" con Tradizione Cattolica.
Sul forum Tradizione Cattolica ho postato in precendenza un post nel quale invitavo i moderatori e i forumisti ad una discussione rispettosa e costruttiva in un thread che si trova in Historia Magistra Vitae, tale discussione, riguardante la Tesi di Cassiciacum, si trova in uno spazio neutrale, dove si è sicuri di non essere censurati.
Il mio post è stato censurato e sono state definite "sozzerie" le cose che ho scritto, cioè il cortese invito.
Poi ho postato il seguente invito, molto simile al precendente:
Vorrei capire cosa c'è di sozzo in quel che dico o scrivo,
proprio nulla per quel che posso capire io:
ho portato una semplice proposta, vi ho semplicemente proposto di discutere serenamente e rispettosamente circa la tesi e il papato qui:
http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=102294
Non capisco perchè voi mi cancelliate in modo così gentile ed usiate toni financo minacciosi.
Si tratta di una semplice discussione.
Pace
Come vedete i miei toni sono sempre rimasti cordiali, eppure il mio post è stato di nuovo censurato.
Capisco di non essere simpatico, per le mie concezioni, e per la sequela di Affus, ai forumisti di questo forum; tuttavia io parlavo non di me, ma facevo una proposta seria e garbata.
Perchè in Tradizione Cattolica non si riesce mai a discutere?
Perchè non si attaccano le idee ma la persona?
Perchè si passa in breve tempo a toni minacciosi?
Perchè è così evidente il disprezzo nei miei confronti?
Quello che consiglio agli Integralisti è di essere più garbati, consiglio loro di rendersi conto che dietro un nick ci sta una persona, dietro Falansterio ci sono io, e che questa persona può offendersi, può rimanerci male.
Oggi vi siete comportati in questo modo non solo con me, ma anche con Montiniano. Capisco anche in questo caso che non vi piaccia il suo nome, benissimo, ma perchè cancellare un post in cui semplicemente si presenta e vi chiede delle informazioni? Vi sembra gentile? Poi è naturale che uno si arrabbi e che parli di voi, è comprensibile davvero..
Con questo metodo rimarrete sempre pochi, se appena uno entra lo "accogliete" in questo modo, che risultati credete di ottenere?
Io Montiniano non lo conosco, mi sembra abbastanza preparato, ma magari nella discussione avrebbe realizzato che voi avete ragione, e così si sarebbe unito a voi e sarebbe stato uno in più, invece no..
Insomma, io non condivido le vostre idee, ma anche se le condividessi non condividerei i vostri metodi, quindi vi consiglio gentilmente di cambiarli.
Se non volete cambiarli pazienza, tanto per me siete eretici, quindi meno vi diffondete meglio è, ma così vi strozzate da soli, vi rimpicciolite da soli, non so se rendo l'idea.
Questa sera infine sono entrato in chat, nella chat di www.cattolicesimo.com, ammetto di essermi un po' troppo adirato con Hobbit e con gli altri amici, ma dato il trattamento che ho subito mi sembra comprensibile; quello che davvero non è comprensibile è il comportamento di Guelfo Nero: io gli ho fatto due semplici domande, 1)perchè hai cancellato il mio garbato post? 2)perchè non vuoi partecipare a questa discussione sulla Tesi?
Non ho ricevuto alcune risposta, solo insulti, mi ha dato del "cretino" (per cosa?), dell'"imbecille" (per cosa?), del "sozzo" (per cosa?) e via discorrendo, insomma ha portato un sacco di attacchi personali, ma nessuna risposta.
E' questo il punto, quando si discute le persone sono in secondo piano, le idee devono essere discusse, la loro validità, la loro veridicità: non conta se una persona le incarna bene o male, se si comporta bene o male, se è "cretina", "imbecille" o meno, conta quello che dice. (Ribadisco tuttavia che non credo di essere imbecille, nè cretino).
Questi sono i miei consigli, poi fate come volete.
Io vi saluto cordialmente, senza nessun odio e rancore nei vostri confronti, ma con quella cordialità di chi è desideroso di discutere, di dialogare, di capire sempre qualcosa di più.
E spero che queste righe non siano cancellate, sottovalutate o non lette solo perchè sono un criceto.
Pace
Falansterio![]()