i) Ah si è una spesa enorme? Strano ha campato grazie a quella per anni. Questa risposta credo dimostri la tua non documentazione a proposito. Lo dimostrano gli incentivi improvvisi di Az alle agenzie (caso strano dopo il disastroso trimestre 2004). Sicuramente sai di cosa parlo. Comunque ti faccio presente che il boicottaggio delle adv era indirizzato a togliere la tassa di emissione a cui probabilmente vi riferite. Che è l'ennesima truffa dopo le crisis varie e le tax stragonfiate.
ii) Le agenzie interne alle aziende hanno tariffe molto alte perchè in genere chi chiede loro i tkt chiede tariffe intere e non scontate. Caso strano quando ci guardo io internet ha tariffe >= a quelle dei CRS. Inoltre dire che l'acquisto è semplice mi sembra eccessivo.
iii) Io non parlo di commissioni all'1 al 2 al 10 % . Parlo del fatto che in italia (caso unico al mondo) esiste una pessima compagnia, gestita da politici e manager incapaci e piacioni che non sanno la differenza tra un aereo e il paperotto che usano per fare il bagno ai figli di 2 anni. Siccome io agenzia pago (come tutti) profumatamente questa situazione, con tasse folli, chiedo almeno di non essere presa in giro. Come Az ha fatto a differenza delle altre compagnie.
iv) Veramente non c'e' nessun ricatto , vorrei vedere se tu fossi costretto a lavorare gratis. Ma siccome ad Az le agenzie non servono e sono un costo insostenibile i suoi aerei di questo passo svolazzeranno ancora poco. Ricatti? Puoi precisare con fatti e ricorsi a cosa ti riferisci?
v) Proprio perchè l'italia non è gli Usa forse era il caso di rivedere i progetti. Visto che come dici tu in italia internet è poco conosciuto.
vi) Arriveranno i Time changed, arriveranno i voli cancellati e le riprotezioni, la nebbia, i noshow, i nomi sbagliati, i ritardi, la nebbia, gli overbooking...i documenti sbagliati/la mancanza di visti e soprattutto arriveranno i rimborsi...
sicuramente per me un peso in meno! E arriveranno le liste di attesa i biglietti emessi per errore su cui faranno pagare le penali etc... etc... beh meglio così non aspettavo altro.
vii) Ripeto che avete in testa delle idee sbagliate. La Fiavet che in un certo senso ha creato questa situazione lo ha voluto x sua iniziativa e non è mai stata appoggiata in alcun modo dalle agenzie. Se ne avete frequentate alcune dovreste aver visto il cartelli dei no tkt alitalia.
E come sempre l'amplificazione della stampa italiana ha creato del terrorismo.
NB. Guardate le dodici fatiche di Asterix e capirai cosa è il lasciapassare. E soprattutto vi farete 2 risate
ciao ciao