Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: sempre peggio

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

i) Ah si è una spesa enorme? Strano ha campato grazie a quella per anni. Questa risposta credo dimostri la tua non documentazione a proposito. Lo dimostrano gli incentivi improvvisi di Az alle agenzie (caso strano dopo il disastroso trimestre 2004). Sicuramente sai di cosa parlo. Comunque ti faccio presente che il boicottaggio delle adv era indirizzato a togliere la tassa di emissione a cui probabilmente vi riferite. Che è l'ennesima truffa dopo le crisis varie e le tax stragonfiate.

ii) Le agenzie interne alle aziende hanno tariffe molto alte perchè in genere chi chiede loro i tkt chiede tariffe intere e non scontate. Caso strano quando ci guardo io internet ha tariffe >= a quelle dei CRS. Inoltre dire che l'acquisto è semplice mi sembra eccessivo.

iii) Io non parlo di commissioni all'1 al 2 al 10 % . Parlo del fatto che in italia (caso unico al mondo) esiste una pessima compagnia, gestita da politici e manager incapaci e piacioni che non sanno la differenza tra un aereo e il paperotto che usano per fare il bagno ai figli di 2 anni. Siccome io agenzia pago (come tutti) profumatamente questa situazione, con tasse folli, chiedo almeno di non essere presa in giro. Come Az ha fatto a differenza delle altre compagnie.

iv) Veramente non c'e' nessun ricatto , vorrei vedere se tu fossi costretto a lavorare gratis. Ma siccome ad Az le agenzie non servono e sono un costo insostenibile i suoi aerei di questo passo svolazzeranno ancora poco. Ricatti? Puoi precisare con fatti e ricorsi a cosa ti riferisci?

v) Proprio perchè l'italia non è gli Usa forse era il caso di rivedere i progetti. Visto che come dici tu in italia internet è poco conosciuto.

vi) Arriveranno i Time changed, arriveranno i voli cancellati e le riprotezioni, la nebbia, i noshow, i nomi sbagliati, i ritardi, la nebbia, gli overbooking...i documenti sbagliati/la mancanza di visti e soprattutto arriveranno i rimborsi...
    sicuramente per me un peso in meno! E arriveranno le liste di attesa i biglietti emessi per errore su cui faranno pagare le penali etc... etc... beh meglio così non aspettavo altro.

vii) Ripeto che avete in testa delle idee sbagliate. La Fiavet che in un certo senso ha creato questa situazione lo ha voluto x sua iniziativa e non è mai stata appoggiata in alcun modo dalle agenzie. Se ne avete frequentate alcune dovreste aver visto il cartelli dei no tkt alitalia.

E come sempre l'amplificazione della stampa italiana ha creato del terrorismo.

NB. Guardate le dodici fatiche di Asterix e capirai cosa è il lasciapassare. E soprattutto vi farete 2 risate

ciao ciao

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ti rispondo brevemente (sono in ufficio) e semplicemente.

- Tu sostanzialmente dici che le adv offrono un servizio completo e diverso. Assistenza visti e alre cose supplementari. E' verissimo.

Fate pagare una fee a chi vuole il servizio.

Perche' chi non lo vuole deve pagarlo?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Concordo pienamente con te. La gente è libera di fare e disfare come vuole. Ma tutto cio' non giustifica il fatto di scrivere sciocchezze sulle agenzie di viaggi, parlare di ricatti e ripetere inesattezze apparse sui giornali (le ho lette anche io) senza prima verificarle. Ripeto le fee non le hanno volute le agenzie.

ciao

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da asfme
    Concordo pienamente con te. La gente è libera di fare e disfare come vuole. Ma tutto cio' non giustifica il fatto di scrivere sciocchezze sulle agenzie di viaggi, parlare di ricatti e ripetere inesattezze apparse sui giornali (le ho lette anche io) senza prima verificarle. Ripeto le fee non le hanno volute le agenzie.

ciao
    Credo che Sarre ed altri che ti hanno risposto stiano pensando, come me ora, alla stupida, ridicola e INGIUSTIFICATA sovrattassa che Alitalia ha messo sui biglietti elettronici prenotati dal loro sito che, per quanto ne è emerso dai giornali, da internet e da tutti gli organi da cui noi attingiamo le informazioni, è scaturita in seguito alle trattative condotte tra le agenzie di viaggio e i loro rappresentanti e Alitalia dopo il boicottaggio delle agenzie stesse per la riduzione delle percentuali. Ora, se questo è vero, come mai avete contrattato questa tassa contro il consumatore? Oppure la notizia è falsa?

DaV

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le agenzie erano e sono contrarie. Lo ripeto è pieno di locandine no tkt alitalia in cui si spiega il perchè della decisione di non vendere Az. Queste sovrattasse sono una vera e propria truffa allo stesso modo di crisis surcharge fuell baggage e compagnia bella. Inoltre le agenzie lo hanno sempre preso in quel posto... ma cosa vuoi che contrattino. Lo ripeto, perchè è vero, i giornali italiani fanno spesso disinformazione. Basti vedere, visto che adesso va di moda parlare di aerei, le stupidate che scrivono tipo Fr usa il 747, gandalf che è stata confusa mille volte con ZS, i 319/320 prossimi di IG confusi con 737, i boeing 330 etc... ma dai sono cose che leggiamo tutti i giorni.
    In ogni caso queste surcharge era già state inserite da altre compagnie ben prima che in Italia (e soprattutto ben prima che per la querelle AZ - vedi LH da svariati mesi). Ma voi pensate veramente che certi colossi mondiali che hanno fatto i loro comodi per decenni si spaventino perchè qualche agenzia dice non ti vendo più e allora dicano mettiamo 10 euro.... Ma dai! Non hanno sempre fatto la stessa cosa HLX HV etc.. che al call center ti fanno pagare x euro in più? E li mai nessuno ha detto nulla...
    E' un trucchetto per spillare qualche euro in più come fanno dall'11 settembre a questa parte. E se volete arrabbiarvi arrabbiatevi per le crisis surcharge, 6,12 anche 20 euro a tratta + volte definite illeggittime dai tribunali (vedi i voli sulla continuità territoriale in sardegna) e sono una vergogna che solo in Italia poteva raggiungere simili livelli.

Ma sappiamo tutti che fa notizia solo quando si urla al lupo al lupo (independet air, itavia e compagnia bella) quando si tratta di spiegare o correggersi nisba. Vedi altrettanti comunicati stampa etc... che spiegavano come stanno le cose.

E soprattutto immagino che alle compagnie dispiacerà molto incassare i diritti sui tkt... anzi li daranno tutti ai bisognosi.

ciao

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12