Mi affido a voi per avere un'idea di come possa finire AZ dato che ho sentito parlare di diversi scenari futuri.Qualcuno ha voglia di parlarne un po'? Ciao

Mi affido a voi per avere un'idea di come possa finire AZ dato che ho sentito parlare di diversi scenari futuri.Qualcuno ha voglia di parlarne un po'? Ciao
Onestamente non lo so', ma una cosa sicura è che allo sbando. Network con rotte sbagliate sul lungoraggio, speriamo su questo Washington ad esempio ma persone che conosco che hanno lavorato per una primaria compagnia statunitense nel passato tuttora esistente mi hanno assicurato che su IAD il traffico è poco e nulla, anche xke Delta non offre degli out da IAD. Nazionale lasciato in pasto ad Air One e Meridiana. Professionalità del personale frontline della vendità che spesso lascia a desiderare. Risultato finale i bilanci economici che ben conosciamo.
Ciao,
Free
Tratto da www.guidaviaggi.it di stamani..
05/04/2004 - 10:00
Prosegue tra Alitalia e piloti la ‘battaglia del lettino’
E il volo Caracas-Milano parte con 8 ore di ritardo
Messaggio promozionale
La cosiddetta ‘battaglia del lettino’ ha provocato un ritardo di otto ore del volo Caracas-Milano lo scorso sabato. Sospesa l’indennità-lettino decisa lo scorso dicembre, volta a monetarizzare il riposo non goduto dai piloti di quattro aerei B767 su cui non era stato montato il lettino usato per la pausa sonno, il personale di bordo ha deciso di applicare in maniera fiscale la regola secondo cui per voli di oltre 11 ore la pausa dei piloti passa da 18 a 30 ore.
Ecco che, essendo durato il volo Milano-Caracas 11 ore e 25 minuti, la pausa prevista si è quasi raddoppiata e il volo di ritorno è partito in ritardo.
Risultato di questo nuovo stato di cose è che Alitalia non potrà far volare i B767 su tratte lunghe.

Alitalia ha affrontato crisi anche pesanti piu' volte in passato e ne e' sempre uscita.
Tuttavia i tempi sono cambiati.
Gli esempi di SABENA e Swissair dimostrano che non ci sono degli "intoccabili".
Scenario negativo: Alitalia fallisce e Alitalia Express acquisisce alcuni degli assets per creare una nuova compagnia di bandiera necessariamente piu' piccola, tipo Swiss.
Scenario positivo: Alitalia riesce a non fallire, affronta un risanamento almeno parziale e poi viene privatizzata e assorbita da AF/KL.
Ciao
Stefano

fossero stati gli assistenti di volo si sarebbe scatenata una caccia alle streghe: i piloti sono così potenti che anche stavolta riusciranno ad averla vinta ed a strappare una valanga di soldi.
e la cosa ancora più grave è che faranno passare tutto questo come un problema di sicurezza e non come uno scambio di ore di sonno per soldi...
vediamo se stavolta la stampa dirà qualcosa in merito...
Lorenzo hai pienamente ragione, ad esempio Air France.. la vostra consorella ha gli stessi comportamenti tra caste..piloti e a/v.
Esempio Ile de la Reunion (St.Denis) piloti al Villas du Lagon e a/v al Novotel Coralia.
Prima tutti pernottavano al Villas du Lagon poi per riduzione del budget per questi tipi di accomodations..i piloti col braccio di ferro hanno mantenuto la posizione al Villas du Lagon e gli a/v hanno fatto marcia indietro e sono stati spostati al Novotel Coralia, limitrofo come distanza ma di categoria inferiore.
Ciao,
Free

Se quanto riportato(ovviamente non da free ma da guidaviaggi) è vero,nel senso che le cose sono effettivamente andate nel modo descritto, c'è davvero da mettersi le mani nei capelli.In Origine postato da freesurfer
...Ecco che, essendo durato il volo Milano-Caracas 11 ore e 25 minuti, la pausa prevista si è quasi raddoppiata e il volo di ritorno è partito in ritardo.
Risultato di questo nuovo stato di cose è che Alitalia non potrà far volare i B767 su tratte lunghe.
Mi domando cosa può spingere un essere umano, a cui tutti noi affidiamo la nostra vita quando saliamo a bordo del "suo" aereo, ad essere così imbecille.
25 mininti, solo 25 minuti in più (magari ottenuti tirando un pò indietro le manette durante l'ultima fase della traversarta...) e ... puf, magia, il riposo si alluga di 12 ore.
150-200 persone (non so, la butto lì) che hanno pagato un biglietto all'Alitalia per volare fino a Milano, bloccate per colpa di un irresponsabile che ha deciso di applicare fiscalmente le regole!. E il giro macchina? Vogliamo calcolare l'insieme dei danni che questa geniale pensata ha prodotto alla già agonizzante compagnia? Ma la cosa più grave è che nessuna sarà chiamato a render conto per il semplice fatto che, fiscalmente, l'eqipaggio ha ragione!!!
Ripeto, mi auguro davvero che le cose non siano andate esattamente come riportato ma, conoscendo i polli, temo che la verità sia proprio quella.
E allora, per tornare al quesito iniziale, cosa vuoi che pensi a proposito di come finirà la nostra amata ALITALIA... .

Certo che se chiudessero LIN, se spostassero tutto a MXP e FCo si prendesse TUTTI E SOLO i voli che erano a LIN, che ne direste?
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Boicottaggio, rivolta e probabile assalto armato con conseguente guerra civile in quel della Capitale. O in alternativa plotone d'esecuzione per chi proporrebbe e realizzerebbe un tale piano.In Origine postato da Oli
Certo che se chiudessero LIN, se spostassero tutto a MXP e FCo si prendesse TUTTI E SOLO i voli che erano a LIN, che ne direste?
DaV

Di una cosa sono sicuro
se affonda alitalia vanno giu anche i piloti
questo è poco ma sicuro!!!!!!!![]()
![]()
Francesco