Nei ricordi del passato o in quelli presenti a chi è stato dato quel bacio cosi' forte, cosi' particolare che ha cambiato il corso degli eventi? Forse il primo? forse l'ultimo?

Nei ricordi del passato o in quelli presenti a chi è stato dato quel bacio cosi' forte, cosi' particolare che ha cambiato il corso degli eventi? Forse il primo? forse l'ultimo?

Il primo bacio non si scorda mai
Compagna di scuola al liceo.
Piccola, bassa e rotondetta; i capelli biondastri che non stavano mai a posto, il naso un po' a patata e le labbra un po' troppo sporgenti; un bellissimo sorriso. Un passerotto simpaticissimo e saltellante, sempre allegra e sorridente. Ma subito seria - più di me - se si parlava di amore e di noi.
Ma "bella", proprio no.
Credo che sia finita anche per quello, che schifo doverlo ammettere: quando mi disse di andarla a vedere all'allenamento di pallavolo. Infagottata in una tuta che la faceva ancor più goffa e grassottella, saltava vicino a flessuose e slanciate fanciulle dal portamento e dalle movenze di chi studia danza classica.
Continuò a seguirmi, anche dopo; mi guardava con gli occhi buoni che ha un cane verso il padrone; piangeva se mi vedeva con un'altra.
Poi l'incidente, subito prima della maturità; e due notti in ospedale vicino a lei, tenendole la mano sperando che uscisse dal coma.
No, non era certo bella: però, alla luce della luna, quando la baciavo nel vicolo buio dietro casa sua, sembrava bellissima.
Anzi, no: era bellissima.
In un cinema che era in realtà un teatro dismesso. Dopo la sua recente ristrutturazione devo dire che è bellissimo ma, all'epoca, avevo quindici anni, era davvero una catapecchia...per noi ragazze era stupendo anche in quel modo, la domenica con la scusa del film potevamo ammirare da lontano tra il primo ed il secondo tempo il fidanzatino del momento (credo che in quel tempo ne cambiavamo mentalmente uno al mese, se andava bene)...poi arrivò Valeriano che a dispetto del nome non faceva dormire per niente tanto era bello...mi baciò all'improvviso mentre stavamo facendo finta di guardare Grease, in realtà ci studiavamo a vicenda con la coda dell'occhio fino a che non si avvicinarono le bocche...purtroppo durò pochissimo perchè mi piaceva molto di più andare a spasso con le amiche ad esplorare il mondo, ma non è che ci rimase male più di tanto...adesso è sposato con prole e quando ci incontriamo, molto raramente, incrociamo lo sguardo brevemente non senza un minimo di imbarazzo...è proprio vero che il primo bacio non si scorda mai...e non lo scorda chi lo dà, non lo scorda chi lo prende.
sicuramente brutti furono quei baci tra uomini che il cantante da cui tu hai preso l'username ha mostrato in un suo video qualche anno fa . . .Originally posted by Nuno

Avevo 14 anni, lui 17. Il primo bacio.
Da un po' di tempo penso che innamorarsi sia un fatto puramente egoistico, mentre il voler bene è un fatto altruistico. Ecco, per lui, se possibile, ho provato entrambe le cose, il "bene velle" e l'amore appassionato insieme, e le ho provate contemporaneamente.
Ci siamo rivisti qualche mese fa, dopo una disgrazia abbiamo sentito il bisogno di stare insieme, anche se solo per un pranzo.
Mi stupiva come allora, mentre parlava, mentre sorrideva.
"Amandine, cos'hai?" ... son passati ventidue anni, cosa vuoi che sia?