Avete letto sul Corriere o su Panorama gli estratti dall'ultimo libro di Oriana Fallaci?
Che ne pensate?

Avete letto sul Corriere o su Panorama gli estratti dall'ultimo libro di Oriana Fallaci?
Che ne pensate?

Sembra che a pagina 92 del libro ci sia un riferimento alla Lega come all’unico partito con una posizione chiara e condivisibile sui musulmani.
Mi fa piacere questa presa d’atto, anche perché, nel 2001, nella lunga lettera scritta al Corriere della Sera dopo l’attentato alle torri gemelle, la Fallaci diceva:
Quanto al becero con la camicia verde e la cravatta verde, non sa nemmeno quali siano i colori del tricolore. Mi-sun-lumbard, mi-sun-lumbard. Quello vorrebbe riportarci alle guerre tra Firenze e Siena. Risultato, oggi la bandiera italiana la vedi soltanto alle Olimpiadi se per caso vinci una medaglia. Peggio: la vedi soltanto negli stadi, quando c'è una partita internazionale di calcio. Unica occasione, peraltro, in cui riesci a udire il grido Italia-Italia. Eh! C'è una bella differenza tra un paese nel quale la bandiera della Patria viene sventolata dai teppisti negli stadi e basta, e un paese nel quale viene sventolata dal popolo intero. Ad esempio, dagli irreggimentabili operai che scavano nelle rovine per tirar fuori qualche orecchio o qualche naso delle creature massacrate dai figli di Allah.
Comunque apprezzabile l'ammissione sull'utilizzo del triculore in itaglia e il fatto che al "becero in camicia verde" venga dato atto di avere avuto un ruolo in questo sputtanamento del sacro vessillo![]()