Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Visto Il Periodo

  1. #1
    Iscritto
    Data Registrazione
    26 Mar 2003
    Località
    Tenebre
    Messaggi
    124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Visto Il Periodo

    E dopo aver letto attentamente tutto quello che è stato scritto...vorrei porre una domanda un pò a tutti voi forumisti di SN: secondo voi è giusto che noi di SN alle elezioni ci presentiamo con schieramenti che in un modo o in un altro offuscheranno o comunque faranno completamente loro tutti i nostri ideali e pincipi, quelli per i quali da anni il Movimento si batte?
    Cos'abbiamo noi in comune con gente come Sanna, o peggio Floris?
    Se proprio non vogliamo o non possiamo presentarci da soli, perchè non proviamo a stringere un'alleanza con gruppi che hanno i nostri stessi ideali, gli stessi principi, come ad esempio IRS?
    E' normale continuare a farci prendere per i fondelli da gente, che per ovvi o meno ovvi motivi politici, ci usa e poi ci butta via?
    Sale per motivi di vero indipendentismo o solo di protagonismo, non lo so e non m'interessa, corre da solo. Se prende un voto o cento o mille, sono voti che la gente ha dato perchè credeva in quello che diceva..
    Se noi corriamo in tandem con chicchessia e non da soli, possiamo davvero dire che la gente ha votato questa coalizione perche credeva nei nostri programmi? O possiamo avere un ragionevole dubbio?

  2. #2
    Indipendentista sardu
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Località
    Varese - Disterru
    Messaggi
    13,160
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il ritorno dei morti viventi... anzi delle Sùrbiles...

    Che dire, da ragazzina appiccicosa ti ripresenti in veste di analizzatrice... Ammesso che realmente tu sia una ragazza teenager, e che non sia un clone come qualcuno alla tua ultima venuta ipotizzò...

    Anche in altri forum si sta parlando di quello che tu poni come quesito del secolo. Sicuramente hai centrato quello che è forse il dilemma principale di fronte al quale non solo stanno cozzando i politici indipendentisti, ma mi sa tanto anche gli elettori...

    Io personalmente sono contrario agli accordi con i sardisti, li considero quello che si sono rivelati, mentre sono per l'unione delle forze tra indipendentisti, anche se non penso che questo sia ora possibile... Mi sa che per questa volta IRS dovrà sperimentare su strada ed incassare successio insuccessi da sola, il seguito si vedrà.
    Preciso che non è mia intenzione criticare le decisioni dei vertici di SNI, so bene che stanno lavorando sodo e duramente, ho solo fatto una considerazione a carattere personale.

    INDIPENDENTZIA!

  3. #3
    Iscritto
    Data Registrazione
    26 Mar 2003
    Località
    Tenebre
    Messaggi
    124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Come sempre in questo forum le ipotesi si sprecano.
    Purtoppo quelle che lasciano spesso a desiderare sono le risposte concrete.
    In questi mesi di silenzio, ma non di interesse riguardo i problemi della mia terra, sono giunta alle considerazioni che ho postato.
    Neanche a me piace il tipo di atteggiamento dei militanti del PSd'Az e inoltre credo che niente che si voglia veramente sia impossibile...perlomeno se c'è buona volontà.
    Non voglio esaltare nè condannare nessuno, ogni scelta ha sicuramente le sue buone ragioni, ma vorrei che in questa ragioni fossimo compresi anche noi sardi che crediamo nella Nazione sarda.

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Visto Il Periodo

    GUARDA GUARDA CHI é TORNATA!Vacanze di Pasqua o il tepore primaverile ti ha risvegliata? ASPETTAVAMO proprio te per mettere in evidenza le cose! I tuoi son gli stessi pensieri di tanti simpatizzanti di S.N.I.In molti non capiscono cosa si aspetti S.N.I dal Psd'Az.Non capiscono cosa freni S.N.I dal correre da solo o con IRS.DI UNA COSA SOLA SIAMO CERTIn S.N.I e in IRS son tutti indipendentisti Sardi,solo Sardi!Ho paura di una cosa che, se il movimento di S.N.I si allea al Psd'Az molti simpatizzanti daranno il loro voto a IRS:allora Gavinu potrà dire:Uno,cento.mille persone si son fidate di me!a si fueddai

  5. #5
    Iscritto
    Data Registrazione
    26 Mar 2003
    Località
    Tenebre
    Messaggi
    124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao Eleonora, non penso che abbiamo mai avuto il piacere di conoscerci. Nè il tepore che ancora non ho sentito nè l'aria di Pasqua che mi tocca poco e niente, ma proprio il problema che hai evidenziato tu: la possibilità di un fuggi fuggi verso un indipendentismo che sembra, ma potrebbe anche non essere se non sulla carta, più vero di quello che oggi sembra dimostrare SN.

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Apr 2002
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    376
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bisogna riconoscere che SNI ha fatto ripetuti appelli di unità verso i partiti sardisti ed indipendentisti.

    La prima partita da vincere è quella contro i poli dei partiti italiani; allearsi su degli obbiettivi comuni. Usarsi a vicenda, consapevolmente, per il raggiungimento di obbiettivi che soddisfino autonomisti ed indipendentisti.
    Gli obbiettivi devono essere l'insegnamento della lingua e storia sarda nelle scuole, riduzione progressiva delle basi militari (iniziando da La Maddalena), opposizione all'uso delle sostanze nocive legate alle armi, difesa dell'ambiente.

    E' un programma sul quale ci può essere un'intesa tra partiti autonomisti e partiti indipendentisti perchè è anche l'obiettivo di ognuno di essi.

    L'unione fa la forza, e se la battaglia che già stiamo facendo alla "garibaldina", si farà anche e specialmente all'interno delle istituzioni, potremo arrivare con maggiore velocità ai nostri obbiettivi. Ricordiamoci che le leggi che ci interessano (anche quelle del programma di sopra) vengono approvate in parte al consiglio regionale.

    E' vero che le battaglie si possono fare anche fuori dalle istituzioni e basta. Sarebbe sufficiente una fortissima mobilitazione popolare che per il momento non ci può essere perchè siamo in pochi a fare questa lotta in piazza per i sardi.

    Iniziamo a fare una lotta tutti insieme per la lingua, la storia ecc. . Potremmo così creare l'ambiente dove tanti sardi riconoscano meglio la loro identità che è il primo approccio per maturare l'idea indipendentista.

  7. #7
    Iscritto
    Data Registrazione
    26 Mar 2003
    Località
    Tenebre
    Messaggi
    124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da pippotto
    Bisogna riconoscere che SNI ha fatto ripetuti appelli di unità verso i partiti sardisti ed indipendentisti.

    La prima partita da vincere è quella contro i poli dei partiti italiani; allearsi su degli obbiettivi comuni. Usarsi a vicenda, consapevolmente, per il raggiungimento di obbiettivi che soddisfino autonomisti ed indipendentisti.
    Gli obbiettivi devono essere l'insegnamento della lingua e storia sarda nelle scuole, riduzione progressiva delle basi militari (iniziando da La Maddalena), opposizione all'uso delle sostanze nocive legate alle armi, difesa dell'ambiente.

    E' un programma sul quale ci può essere un'intesa tra partiti autonomisti e partiti indipendentisti perchè è anche l'obiettivo di ognuno di essi.

    L'unione fa la forza, e se la battaglia che già stiamo facendo alla "garibaldina", si farà anche e specialmente all'interno delle istituzioni, potremo arrivare con maggiore velocità ai nostri obbiettivi. Ricordiamoci che le leggi che ci interessano (anche quelle del programma di sopra) vengono approvate in parte al consiglio regionale.

    E' vero che le battaglie si possono fare anche fuori dalle istituzioni e basta. Sarebbe sufficiente una fortissima mobilitazione popolare che per il momento non ci può essere perchè siamo in pochi a fare questa lotta in piazza per i sardi.

    Iniziamo a fare una lotta tutti insieme per la lingua, la storia ecc. . Potremmo così creare l'ambiente dove tanti sardi riconoscano meglio la loro identità che è il primo approccio per maturare l'idea indipendentista.
    Allora queste battaglie facciamole fuori dalle istituzioni visto che non siamo in "grado" di farle dentro!
    Com'è che in periodo elettorale tutti i partiti sono autonomisti e si riempiono la bocca di indipendestismo e poi non si sente più niente?
    E poi ancora, se siamo in pochi per mobilitare i sardi in piazza, a maggior ragione lo saremo per mobilitarli alle urne elettorali...

  8. #8
    Indipendentista sardu
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Località
    Varese - Disterru
    Messaggi
    13,160
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Sùrbile

    Com'è che in periodo elettorale tutti i partiti sono autonomisti e si riempiono la bocca di indipendestismo e poi non si sente più niente?

    Mistero della fede...

  9. #9
    Consurta Comunista Sarda
    Data Registrazione
    05 Jun 2002
    Località
    SARDINNA
    Messaggi
    3,749
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mettiamoci in testa una cosa però: Il PS' d'az dopo la scissione che ha generato i Sardistas (ovvero l'ala autonomista e conservatrice) non è più quello di prima, si, è vero che si richiamano al vecchio Sardismo ma è anche vero che se fossero quel che si dice avrebbero gia contrattato poltrone con l'Ulivo e non sarebbero ancora in fase di vaoto interno per scegliere l'alleanza con SNI!!
    Un po di pazienza, un po di fiducia, un po di sana abnegazione per il nostro popolo e magari tra qualche giorno trarremo conclusioni più precise!!
    CCS - SNI

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito visto il periodo

    [QUOTE]In Origine postato da Sùrbile Ciao surbile,saludi pippotto,saludi gherrianu! Piccolina mi sembri più matura,più educata,è per questo motivo che intervengo ai tuoi.NELLE TUE DOMANDE CI SONO PURE LE RISPOSTE!!!!PERCHè,PERCHè,PERCHè??RISPOSTA:PERIODO ELETTORALE,ma tu non puoi votare vista la tua età!Ciò che scrive pippotto è vero,stanno facendo tanti sacrifici i ragazzi per qualcosa in cui credono.E,su ciò che scrive gherrianu son d'accordo,abbiamo un pò di pazienza.a si fueddai

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Non è un periodo al top al top
    Di Mike Suburro nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-02-13, 12:42
  2. Quello che ho visto con Obama, l'ho visto poche volte nella mia vita...
    Di Abbott (POL) nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 13-11-08, 16:11
  3. Periodo di merda
    Di Alberich nel forum Fondoscala
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 20-06-06, 18:28
  4. Il più bel periodo
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 27-05-06, 14:28
  5. sto periodo
    Di cameratamarco nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-01-05, 18:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito