Vedo che il concetto "discussione civile", qui dentro, č un'utopia fallita... Sotto con i tagli.

Vedo che il concetto "discussione civile", qui dentro, č un'utopia fallita... Sotto con i tagli.

Farň altrettanto, ribadendo a "chi di dovere" la seguente - limpida, decorosa e non fraintendibile - posizione:In origine postato da Drieu
bene, visto che questi messaggi offensivi nei confronti di un morto e della sua famiglia non vengono censurati, sarň costretto a rivolgermi a chi di dovere.
Torquemada scripsit:
"Di fronte a tutto ciň mi sembra quindi disumano uscirsene con battutacce tipo "Uno in meno", perň non mi strapperei i capelli... Ciascuno si autoqualifica per ciň che scrive con il proprio nick, e in tal caso non si autoqualifica certo bene... Se proprio volete censurerň quelle frasi, danno fastidio anche a me, tuttavia mi sembrerebbe una cortesia verso chi ha scritto..."
P. S. Con me le minacce non attaccano, č questo che mi ha infastidito del tuo messaggio di apertura...

Effettivamente hai ragione...soprattutto ultimamente (sarŕ il periodo pre-elettorale, boh) noto qua e lŕ una carica di nervosismo maggiore del solito...In origine postato da Tomás de Torquemada
Vedo che il concetto "discussione civile", qui dentro, č un'utopia fallita... Sotto con i tagli.![]()

Carissimo Vichingo70,In origine postato da Vichingo70
....io credo che alcune volte basterebbe difendere le proprie idee con un po' di calma (est modus in rebus) ...anche quando le proprie idee sono cosi' tanto contro-corrente..... i toni troppo accesi, non fanno altro che attirare ancor di piu' l'attenzione di chi non vede l'ora di venirci a prendere sotto casa.....
sottoscrivo parola per parola... In occasioni tragiche e controverse, come giŕ accadde dopo l'undici settembre, i forum in generale e questo in particolare divengono palcoscenico di attacchi di isterismo collettivo di segno eguale e contrario...
Dico io: ci vorrebbe tanto per discutere anche animatamente ma senza sganciare insulti a grappolo verso altri forumisti o verso uno che, qualunque cosa facesse, č morto in maniera tragica (e, magari in senso discutibile, da patriota)?...
Boh, non conoscerň mai a fondo l'animo umano...

Contaci... Ho sempre fatto questo ragionamento in quanto non mi non piace, anzi mi fa schifo, che si esulti per la morte di un uomo, chiunque fosse... E, a mio modesto parere, chi lo fa erige un monumento negativo a se stesso... Posto ciň, mi pare che il libero pensiero qui non sia stato soffocato e infatti mi vogliono segnalare a POL e la stessa cosa č successa quando alcuni "brindarono" all'attentato alle Torri Gemelle... A quanto pare gli anni scorrono, io non cambio... e gli altri nemmeno...In origine postato da Bebčrt
la prossima voolta che gli hezbollah ammazzano un soldato israeliano fai lo stesso ragionamento, mi raccomando...![]()

Boh davvero... Ne so quanto te...In origine postato da Vikkk
Effettivamente hai ragione...soprattutto ultimamente (sarŕ il periodo pre-elettorale, boh) noto qua e lŕ una carica di nervosismo maggiore del solito...![]()
E' una fase delicata e drammatica, certo, perň basterebbe un minimo di impegno da parte di tutti per evitare polemiche e impantanamenti...

Cmq non ti preoccupare, siamo tutti dalla tua parte.In origine postato da Tomás de Torquemada
Boh davvero... Ne so quanto te...
E' una fase delicata e drammatica, certo, perň basterebbe un minimo di impegno da parte di tutti per evitare polemiche e impantanamenti...![]()

Ti ringrazio, carissimo amico...In origine postato da Vikkk
Cmq non ti preoccupare, siamo tutti dalla tua parte.![]()
Il bello č che da un lato mi criticano perché pur stigmatizzando certe frasi non le censuro, dall'altro perché pur non censurandole le stigmatizzo...
Ecco come scontentare tutti... Se volete diventare moderatori, NON prendete esempio da me...![]()

Moderare un forum come questo non deve essere per nulla semplice...e secondo me Thomas sta facendo un ottimo lavoro.
Rivolto a tutti: questo č uno spazio (direi quasi "unico")veramente stimolate e un'opportunitŕ di confronto per noi tutti, opportunitŕ che in moltissimi altri spazi della Rete ci viene puntualmente negata e censurata (basta postare in qualsiasi forum "normale" quello che si posta qua tranquillamente, anche le semplici notizie di "controinformazione" senza giudizi di merito, e vi accorgerete che non siamo ben tollerati...proprio no...), e infatti noto che la dx radicale ha qua stabilito una solida "colonia" numericamente importante (e per questo potete tutti vedere che sul "Termometro politico" facciamo spesso con la nostra massa numerica il bello e il cattivo tempo in molti sondaggi e proiezioni di voto......), segno che a tutti questo spazio fa comodo.
Quindi, utilizziamolo bene e non roviniamolo con gli eccessi, visto che la repressione e la stigmatizzazione sono sempre dietro l'angolo...
Bene, ho finito il predicozzo, buona giornata a tutti...![]()

Alla buon'ora...In origine postato da Tomás de Torquemada