Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Domanda per Creso...

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Domanda per Creso...

So che l'argomento del forum è diverso da quello che sto per chiederti, però questo è l'unico spazio dove so che, prima o poi (spero più prima che poi), mi risponderai.

Se tutto va bene a fine maggio dovrei avere la patente e la macchina che ho a disposizione per i miei spostamenti (circa 600 km al mese) è un'Opel Corsa Viva 1.0, 12 valvole, 3 cilindri.

Cosa ne pensi? So che è una macchina un po' troppo piccola (a Roma le macchine così le chiamiamo "polmoni"), ma credi che, per iniziare, sia buona?

Considera che, adesso come adesso, non se ne parla di cambiare automobile, vorrei solo sapere da te se ho a disposizione un cesso o se, bene o male, è una macchina salvabile.

Ti ringrazio per la risposta che vorrai darmi.

Desaparecido
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Domanda per Creso...

In Origine Postato da Aledex
    Cosa ne pensi? So che è una macchina un po' troppo piccola (a Roma le macchine così le chiamiamo "polmoni"), ma credi che, per iniziare, sia buona?
    Mi incuriosisce particolarmente il motivo che ti spinge a rivolgere a me la tua domanda.
    In linea generale posso dirti che è sempre meglio iniziare con macchine piccole, anche per abituarsi gradualmente alla guida, anche se in questo sono un cattivo maestro, avendo intrapreso la strada esattamente opposta.
    In ogni caso, visto che mi fai notare di non essere in grado di cambiare auto, ritieniti fortunato di possederne una, peraltro relativamente nuova, e di bassa spesa in manutenzione e utilizzo; inutile indebitarsi per ottenere qualcosa di superiore, senza poi essere in grado di mantenerlo o essendo costretti a limitarne l'uso per motivi economici.
    Se vuoi approfondire il discorso sappi che sono a disposizione, ma mi piacerebbe prima avere soddisfazione alla curiosità di cui sopra.
    Spira il vento.

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Domanda per Creso...

In Origine Postato da Creso
    Mi incuriosisce particolarmente il motivo che ti spinge a rivolgere a me la tua domanda.
    In linea generale posso dirti che è sempre meglio iniziare con macchine piccole, anche per abituarsi gradualmente alla guida, anche se in questo sono un cattivo maestro, avendo intrapreso la strada esattamente opposta.
    In ogni caso, visto che mi fai notare di non essere in grado di cambiare auto, ritieniti fortunato di possederne una, peraltro relativamente nuova, e di bassa spesa in manutenzione e utilizzo; inutile indebitarsi per ottenere qualcosa di superiore, senza poi essere in grado di mantenerlo o essendo costretti a limitarne l'uso per motivi economici.
    Se vuoi approfondire il discorso sappi che sono a disposizione, ma mi piacerebbe prima avere soddisfazione alla curiosità di cui sopra.
    Beh, mi sono rivolto a te semplicemente perchè mi sembri competente in materia, tutto qui...

Grazie per la risposta...