qui ci vorrebbe l'opinione di ciro, lui saprebbe dire chi ha nascosto la padania.

qui ci vorrebbe l'opinione di ciro, lui saprebbe dire chi ha nascosto la padania.
Ultima modifica di Noir; 22-10-09 alle 01:24
l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.
jesus died for somebody's sins but not mine

la Padania si identifica a grandi linee con la pianura padana, includendo anche alcune zone montuose in modo da trovare i suoi confini naturali a nord nello spartiacque delle alpi e a sud nello spartiacque degli appennini.
Del resto mi piacerebbe trovare la piantina d'italia nelle frontpage della lega fino a poco tempo fa che rifletteva esattamente quanto ho appena detto. Guarda caso le regioni comprese in questa area, sono quelle dove la lega sta ottenendo i migliori risultati, in emilia sta crescendo esponenzialmente. Per il resto la discussione è oziosa. Quando il momento della secessione arriverà se la toscana o le marche vorranno (votando lega) partecipare al nuovo stato costituendo, verranno accolte a braccia aperte. Al contrario se emilia o alto adige non vorranno parteciparvi non verranno incluse. Le uniche regioni che verranno escluse "a prescindere" dal progetto padano saranno quelle dal lazio in giù, perchè nessuno qui vuole "roma ladrona" o le regioni governate da mafia ndrangheta e camorra, vero cancro del mondo occidentale.
ognuno al suo destino

La Padania è un'entità etno-linguistica, socio-economica e geografica.
I suoi confini vanno dalla Linea Gotica, a sud, all'arco alpino, Sud Tirolo escluso, a nord.
Etnolinguisticamente il Canton Ticino è Padania a tutti gli effetti. Sarebbe più corretto chiamarlo "Svizzera padana".
Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
Tacito, Agricola, 30/32.

Penso che se il giorno della secessione arriverà, Emilia, Toscana, Umbria e Marche la attueranno. Così come la Sardegna.
Ma non perchè appartenenti alla Padania.
Figliolo, lei è un asino...
(D.Pastorelli, cit.)

L'unica cosa che vi chiedo.....e poi avrete il mio voto ed il mio sostegno per la padania -nazione.........è di spostare la capitale da Roma a Milano(*)
.....fuori tutti dalle palle per favore
(*) e naturalmente vi pigliate tutte le ambasciate ...le camere, la presidenza del consiglio,le sedi dei partiti,i ministeri.....e dulcis in fundo la Santa Sede :sofico:
Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg