saranno i deliri di Miglio...l'ex ideologo di Bossi....a lui piacevano questi giochini
...molto simpaticamente per noi romani ipotizzò uno stato denominato Etruria...:gratgrat:
....non è difficile ricostruire tradizioni....stati ...confini discendenze....ereditarietà...razze etnie....ecc
basta barare un po' con la storia e con l'atlante geografico
Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

Io l'ho detto che invece di fare un film su un personaggio fuffa e un imperatore a caso, dovevate fare un film su Napoleone, il Primo Grande Padano che la Storia non può non Adorare.
Ed ecco la Gallia Cisalpina:
Che il caso vuole non comprenda assolutamente il piemonte, la liguria e gran parte del veneto oltrechè il trentino e ovviamente il friuli e la valle d'aosta, e larghe parte di emilia romagna.
Se vi va bene questa..
SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

Ultima modifica di Hieronimous Bosch; 21-10-09 alle 14:48
SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

Io amo moltissimo il popolo celtico e amo anche il Nord Italia (il Cadore, le Dolomiti, Ferrara, Parma, Padova, Milano, Torino, le "tre province", le Langhe sono tutti posti interessantissimi con gente cordialissima e che hanno ognuno di essi un loro particolare fascino e dove si respira una particolare "aria". E la salvaguardia di essa sta a cuore anche a me.
Questo non c'entra nulla con le politiche della Lega e nemmeno con l'indipendenza.
L'Italia unita l'ha fatta proprio il Nord.
Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg