Dovrei cercare il testo, ma il titolo era: Fuori i terroni, che rompon i coglioni....sulla musica di Bella Ciao.
-N-

Dovrei cercare il testo, ma il titolo era: Fuori i terroni, che rompon i coglioni....sulla musica di Bella Ciao.
-N-

Viva la civiltà nord-italiana e quella nord-americana!In origine postato da nordista
-N-
![]()

Scusate la mia indubbia ignoranza, ma se BO non è nord-est, cosa è? Di certo non centro e non nord-ovest! Illuminatemi!In origine postato da pensiero
bolognese? ma come? non sei del nord/est?![]()
![]()
è nord!il vero nord-est è il triveneto , cioè friuli-venezia-giulia , veneto e trentino-alto adige , in qualche livello politico elettorale (circoscrizioni europee mi sembra) includono anche l'emilia romagna come nord-est , ma è totalmente sbagliato , se proprio vogliamo essere fiscali l'emilia-romagna è sulla linea di frontiera fra nord profondo (oltre il Pò) e centro-nord (toscana , marche ...)In origine postato da Cristianu
Scusate la mia indubbia ignoranza, ma se BO non è nord-est, cosa è? Di certo non centro e non nord-ovest! Illuminatemi!![]()

ok, che sia nord siamo d'accordo, ma nell'ambito del nord BO è quasi sull'adriatico, quindia est, quindi a nord-est, boh...In origine postato da Western
è nord!il vero nord-est è il triveneto , cioè friuli-venezia-giulia , veneto e trentino-alto adige , in qualche livello politico elettorale (circoscrizioni europee mi sembra) includono anche l'emilia romagna come nord-est , ma è totalmente sbagliato , se proprio vogliamo essere fiscali l'emilia-romagna è sulla linea di frontiera fra nord profondo (oltre il Pò) e centro-nord (toscana , marche ...)![]()
![]()
comunque effettivamente quando si parla di nord-est si pensa al triveneto...

I soliti misteri itagliani.In origine postato da Cristianu
Scusate la mia indubbia ignoranza, ma se BO non è nord-est, cosa è? Di certo non centro e non nord-ovest! Illuminatemi!![]()
![]()
![]()
Se si dicesse Padania orientale si comprenderebbe anche l'Emilia.![]()
Comunque, il Nordest credo che comprenda Il Veneto ed il Friuli V.G.... forse anche il Trentino (Venezia Tridentina).
Come vedi, è un termine generico ed impreciso che serve solo a rievocare il meno possibile i nomi veri delle regioni che lo compongono.
Paura di risvegliare l'orgoglio di appartenenza? Hahahahah...![]()

[QUOTE]In origine postato da sosunturzos
[B]Viva la civiltà nord-italiana e quella nord-americana!
Secondo le statistiche, senza il sud e le isole, la criminalita' calerebbe nel nord-italia di oltre il 50%, e in nord-America non ci sasrebbe stata la mafia. Se ti sembra poco..............
-N-

scusate se mi intrometto....
sempre secondo le statistiche in sardegna non ci sarebbero tutti i bidoni Bresciani che vengono a costruire poi falliscono e non pagano nessuno....
ti posso fare anche nomi e cognomi.....

Da queste parti la gente non perde tempo a scrivere canzonette. Forse è un errore, ma tant'è.

Bologna è Bologna. Con tutti i suoi difetti e i suoi tanti pregi è parte della nostra bella Padania.In origine postato da Western
è nord!il vero nord-est è il triveneto , cioè friuli-venezia-giulia , veneto e trentino-alto adige , in qualche livello politico elettorale (circoscrizioni europee mi sembra) includono anche l'emilia romagna come nord-est , ma è totalmente sbagliato , se proprio vogliamo essere fiscali l'emilia-romagna è sulla linea di frontiera fra nord profondo (oltre il Pò) e centro-nord (toscana , marche ...)