Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89
Risultati da 81 a 86 di 86
  1. #81
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Rif: Eletto dal popolo, chi?....

    Citazione Originariamente Scritto da maeda Visualizza Messaggio
    Guarda è inutile che fai il simpatico, dì chiaro e tondo che ti rode che si sia instaurato un sistema politico trasparente che dice agli elettori chiaro e tondo PRIMA di votare chi si allea con chi e chi diverrà presidente del Consiglio.

    Se la Costituzione dice un'altra cosa, come mai Prodi era candidato premier e poi lo è diventato? Come mai Berlusconi era candidato premier e poi lo è diventato? Napolitano poteva fare diversamente no?

    Ora vediamo se riesci a restare in tema e non divagare tirando in ballo la costituzione che non impedisce ciò che è accaduto: l'indicazione del candidato premier. E il fatto che non sia previsto rafforza ancora di più il merito della politica che pur senza obblighi costituzionali ha imparato rispettare almeno quel patto con l'elettorato.
    A me sembra che sia tu che stai menando il can per l'aia. Io non ho mai detto che la Costituzione vieti di indicare un candidato premier agli elettori, ed è ovvio che Napolitano non nomina certo l'usciere. Il punto del thread è che la Costituzione dice una cosa e Berlusconi un altra. Devo ripeterlo nuovamente o l'hai capito il succo della questione?

    I parlamentari della maggioranza possono cambiare cavallo in corsa se quello su cui siedono si azzoppa, è già capitato nel 1994 e stava per ricapitare nel 2008.
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  2. #82
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Rif: Eletto dal popolo, chi?....

    Citazione Originariamente Scritto da maeda Visualizza Messaggio

    E finiscila con la favola del 55% che ci credi solo tu
    :gratgrat:
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  3. #83
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2009
    Messaggi
    5,457
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Eletto dal popolo, chi?....

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Il premio di maggioranza funziona così. Se domani vincesse il tuo amico Bersani vedrai che avrà una coalizione con il totale inferiore al 50% dei voti ma governerà grazie al premio di maggioranza
    Ma poi cazzaggia tanto, quando prodi ha governato con la maggioranza (sputata) al senato nonostante avesse preso MENO VOTI del cdx.

    Certa gente non ha pudore nel mentire.

  4. #84
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2009
    Messaggi
    5,457
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Eletto dal popolo, chi?....

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    A me sembra che sia tu che stai menando il can per l'aia. Io non ho mai detto che la Costituzione vieti di indicare un candidato premier agli elettori, ed è ovvio che Napolitano non nomina certo l'usciere. Il punto del thread è che la Costituzione dice una cosa e Berlusconi un altra. Devo ripeterlo nuovamente o l'hai capito il succo della questione?

    I parlamentari della maggioranza possono cambiare cavallo in corsa se quello su cui siedono si azzoppa, è già capitato nel 1994 e stava per ricapitare nel 2008.
    Ma per niente. Prodi è cascato e si è andati a elezioni. Se la sinistra avesse preso militarmente il potere come nel '98 gli italiani altro che al 26% l'avrebbero fatta scendere.

    Il punto che continuate a negare è che la legge elettorale specifica il candidato premier, ma pure senza legge, la POLITICA prende di sua spontanea volontà l'impegno di trasparenza di dire chi sarà presidente. Se ti piace lo voti, altrimenti vai al mare.
    Il nome di berlusconi è stato scelto dalla maggioranza e lui governa, Napolitano non ha potuto dire un H, né la corte costituzionale ha potuto invalidare la legge elettorale.
    Fine del discorso.
    Berlusconi è legittimato dalla maggioranza, Napolitano no, la corte costituzionale no, la magistratura no. Quindi nessuno dei tre si deve permettere di rimuoverlo da dove sta. Solo chi lo ha messo lì può toglierlo. Se un tale livello di democrazia non vi piace e preferite gli inciuci e dare il vostro voto al buoi, son fatti vostri, l'Italia va avanti.

  5. #85
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Eletto dal popolo, chi?....

    Citazione Originariamente Scritto da maeda Visualizza Messaggio
    Ma per niente. Prodi è cascato e si è andati a elezioni. Se la sinistra avesse preso militarmente il potere come nel '98 gli italiani altro che al 26% l'avrebbero fatta scendere.

    Il punto che continuate a negare è che la legge elettorale specifica il candidato premier, ma pure senza legge, la POLITICA prende di sua spontanea volontà l'impegno di trasparenza di dire chi sarà presidente. Se ti piace lo voti, altrimenti vai al mare.
    Il nome di berlusconi è stato scelto dalla maggioranza e lui governa, Napolitano non ha potuto dire un H, né la corte costituzionale ha potuto invalidare la legge elettorale.
    Fine del discorso.
    Berlusconi è legittimato dalla maggioranza, Napolitano no, la corte costituzionale no, la magistratura no. Quindi nessuno dei tre si deve permettere di rimuoverlo da dove sta. Solo chi lo ha messo lì può toglierlo. Se un tale livello di democrazia non vi piace e preferite gli inciuci e dare il vostro voto al buoi, son fatti vostri, l'Italia va avanti.
    Rispettare le leggi è prendere il potere "militarmente" repapelle:repapelle:repapelle:
    Il nome Berlusconi non è stato scelto dalla maggioranza, Semplicemente perchè i leghisti non han fatto la crocetta su Berlusconi presidente...e quel simbolino non ha preso il 50%+1
    Si dice il corrotto ma non il corruttore

  6. #86
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Rif: Eletto dal popolo, chi?....

    Citazione Originariamente Scritto da maeda Visualizza Messaggio
    Berlusconi è legittimato dalla maggioranza, Napolitano no, la corte costituzionale no, la magistratura no. Quindi nessuno dei tre si deve permettere di rimuoverlo da dove sta. Solo chi lo ha messo lì può toglierlo. Se un tale livello di democrazia non vi piace e preferite gli inciuci e dare il vostro voto al buoi, son fatti vostri, l'Italia va avanti.
    Si ritorna da dove si era partiti: 16 milioni di italiani per te valgono più della Costituzione per te. E poi parli di democrazia.
    Domanda: per te Berlusconi può sciogliere le Camere se pensa che la maggioranza stia per sfiduciarlo?
    Ultima modifica di Razionalista; 23-10-09 alle 13:42
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

 

 
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-08-08, 12:04
  2. Il popolo eletto
    Di Combat nel forum Destra Radicale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 02-05-08, 14:25
  3. Veneti, Popolo Eletto
    Di giane nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-04-07, 17:44
  4. Veneti, Popolo Eletto
    Di giane nel forum Veneto
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-04-07, 11:51
  5. La superiorita del popolo eletto
    Di Affus nel forum Destra Radicale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 10-04-03, 11:10

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito