Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Disgusto
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionalista
Un imprenditore piccolo non è sotto l'articolo 18. Saluti
Non e' che un'azienda agricola con sei dipendenti possa essere considerata una multinazionale eh....
-
Rif: Disgusto
Citazione:
Originariamente Scritto da
Curufinwe
Non e' che un'azienda agricola con sei dipendenti possa essere considerata una multinazionale eh....
il limite è a 15 dipendenti
-
Rif: Disgusto
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionalista
il limite è a 15 dipendenti
5 per aziende agricole. Comunque anche a 15 non si parla di grandi industrie e multinazionali, non saranno magari piccoli imprenditori ma neanche sono capitani di industria.
Posto cio', il punto principale del mio discorso resta lo stesso.
-
Rif: Disgusto
Berlusconi ha praticato il killeraggio sistematico degli esponenti liberali del suo partito, vi ricordate l'ex Ministro Antonio Martino, cofondatore di Forza Italia?
E' stato praticamente escluso da ogni tipo di potere decisione all'interno del Pdl, le sue posizioni liberali e liberiste classiche sono quanto di più inviso alla svolta nazionalcorporativista del caudillo di Arcore, idem per Marzano e per gli altri liberali.
La natura eterodossa del centrodestra italiano fa sì che anche il csx abbia difficoltà nel riconoscersi pienamente nel modello di socialismo europeo.
In tutti i paesi civili si può scegliere chiaramente tra uno schieramento liberaldemocratico e uno socialdemocratico, in Italia per colpa della vanna marchi di Arcore ciò ci è precluso.
-
Rif: Disgusto
Citazione:
Originariamente Scritto da
Curufinwe
5 per aziende agricole. Comunque anche a 15 non si parla di grandi industrie e multinazionali, non saranno magari piccoli imprenditori ma neanche sono capitani di industria.
Posto cio', il punto principale del mio discorso resta lo stesso.
Basterebbe allora adattare i limiti o prevedere altre forme.
In Danimarca hanno il 48% di tasse e 4 anni di ammortizzatori sociali, la flexecurity, ma anche libertà di licenziare...
-
Rif: Disgusto
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tyr
- Ho votato centro destra con l'obiettivo di avere un governo che riformasse il sistema incrementando le opportunità di lavoro per ciascuno (no posto fisso ma "1 persona: 1 mestiere" con competenze che potevano essere incrementate tramite corsi formativi snelli ma efficaci).
Mi ritrovo al governo i comunisti che sostengono il posto fisso.
Chi lo paga il posto fisso?
Complimenti a Berlusconi: era contro il ribaltone e mi ritrovo un esempio di "ribaltone ideologico": non sono gli esponenti di un partito che cambiano schieramento, è il partito che cambia ideologia (probabilmente sulla base dei sondaggi).
Quello che accadrà:
- non ci sono risorse per dare il posto fisso a tutti (si chiama comunismo);
- i lavoratori autonomi (piccole partite iva) non avranno le riforme (ordini professionali, percorsi di studio migliori, ecc.).
Risultato: l'Italia resterà ferma, ancorata ad un sistema fallimentare che ha prodotto il maggiore debito pubblico al mondo. La popolazione si impoverirà sempre più. Già abbiamo rovinato una generazione (i nati a fine anni 60, primi anni 70' non fanno praticamente figli), stiamo rovinando la successiva.
I miei sinceri complimenti per quanto hai scritto.
-
Rif: Disgusto
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ortodossia
Berlusconi ha praticato il killeraggio sistematico degli esponenti liberali del suo partito, vi ricordate l'ex Ministro Antonio Martino, cofondatore di Forza Italia?
E' stato praticamente escluso da ogni tipo di potere decisione all'interno del Pdl, le sue posizioni liberali e liberiste classiche sono quanto di più inviso alla svolta nazionalcorporativista del caudillo di Arcore, idem per Marzano e per gli altri liberali.
:giagia::giagia::giagia:
-
Rif: Disgusto
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionalista
Un imprenditore piccolo non è sotto l'articolo 18. Saluti
Lo è eccome: è obbligato a pagare un alto "risarcimento del danno" al dipendente magari lavativo, non è obbligato a riassumerlo, ma l'art 18 vale per tutti.
Nel diritto del lavoro abbiamo una legislazione socialista, e dunque il benessere tipico delle società socialiste, ossia un benessere molto basso che attualmente sta arrivando alla soglia della mera sussistenza....anche nelle società socialiste nessuno moriva di fame, infatti.
-
Rif: Disgusto
Il tuo errore è stato credere che il precariato potesse dare più posti di lavoro, mentre il posto fisso è rimasto tale ma con contratti precari.
-
Rif: Disgusto
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Lo è eccome: è obbligato a pagare un alto "risarcimento del danno" al dipendente magari lavativo, non è obbligato a riassumerlo, ma l'art 18 vale per tutti.
Nel diritto del lavoro abbiamo una legislazione socialista, e dunque il benessere tipico delle società socialiste, ossia un benessere molto basso che attualmente sta arrivando alla soglia della mera sussistenza....anche nelle società socialiste nessuno moriva di fame, infatti.
Sempre più interessante. In certi casi però il risarcimento è ovvio che serva...