Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Disgusto

  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    MARCA DI VERONA E AQUILEIA
    Messaggi
    2,068
     Likes dati
    0
     Like avuti
    91
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Disgusto

    - Ho votato centro destra con l'obiettivo di avere un governo che riformasse il sistema incrementando le opportunità di lavoro per ciascuno (no posto fisso ma "1 persona: 1 mestiere" con competenze che potevano essere incrementate tramite corsi formativi snelli ma efficaci).

    Mi ritrovo al governo i comunisti che sostengono il posto fisso.
    Chi lo paga il posto fisso?

    Complimenti a Berlusconi: era contro il ribaltone e mi ritrovo un esempio di "ribaltone ideologico": non sono gli esponenti di un partito che cambiano schieramento, è il partito che cambia ideologia (probabilmente sulla base dei sondaggi).

    Quello che accadrà:
    - non ci sono risorse per dare il posto fisso a tutti (si chiama comunismo);
    - i lavoratori autonomi (piccole partite iva) non avranno le riforme (ordini professionali, percorsi di studio migliori, ecc.).

    Risultato: l'Italia resterà ferma, ancorata ad un sistema fallimentare che ha prodotto il maggiore debito pubblico al mondo. La popolazione si impoverirà sempre più. Già abbiamo rovinato una generazione (i nati a fine anni 60, primi anni 70' non fanno praticamente figli), stiamo rovinando la successiva.

    Detto che alle prossime regionali voterò qualunque forza estranea all'attuale congrega pd/pdl/UDC/Idv che ormai si è dimostrata quello che è: i ladri di Pisa (che litigano di giorno e rubano assieme la notte), cambiano zero e hanno come unico obiettivo promettere tutto e fare nulla. Vivacchiando e sperando che passi la nottata.

    Purtroppo non cambierà nulla ma almeno mi leverò la soddisfazione di togliere uno stipendio da molte migliaia di euro a un membro della congrega.
    Ultima modifica di Eric Draven; 21-10-09 alle 10:45

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Rif: Disgusto

    Tyr, non ti scaldare, probabilmente fanno quello che hanno sempre fatto: seguono l'onda emotiva dei sondaggi e parlano senza fare niente.

    Per quanto attiene le riforme che ti aspettavi legittimamente non posso non notare che tu credevi in chi ha affossato i primi timidi tentativi di Bersani dentro il governo Prodi e che probabilmente su quel versante era più credibile il PD.. ma qui sta parlando un elettore di sx...
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  3. #3
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Disgusto

    Era un po' che lo si stava dicendo...
    Ed è ESATTAMENTE il motivo per cui, tutto sommato, piace agli italiani.
    ...

    Perchè vedi... un progetto 'comunista' potrebbe avere un senso. Ci sono socialdemocrazie che funzionano.
    Se ci fosse un progetto.
    Qui il concetto è "spara in alto il fuoco d'artificio" che così non stanno attenti alle tasche e ai portafogli.
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  4. #4
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,014
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Disgusto

    Se il posto fisso viene dato solo agli autoctoni e viene pagato dal territorio di appartenenza, non c'è alcun problema; anzi, è un diritto della Comunità naturale.
    Bisogna vedere cosa intende Tremonti.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    MARCA DI VERONA E AQUILEIA
    Messaggi
    2,068
     Likes dati
    0
     Like avuti
    91
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Disgusto

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Tyr, non ti scaldare, probabilmente fanno quello che hanno sempre fatto: seguono l'onda emotiva dei sondaggi e parlano senza fare niente.

    Per quanto attiene le riforme che ti aspettavi legittimamente non posso non notare che tu credevi in chi ha affossato i primi timidi tentativi di Bersani dentro il governo Prodi e che probabilmente su quel versante era più credibile il PD.. ma qui sta parlando un elettore di sx...
    Bersani ha comunque fatto troppo poco. Giriamola e voltiamola ma nessuno ha il coraggio di ammodernare il sistema.
    Risultato: chi sta male starà sempre peggio: i precari resteranno precari senza avere la possibilità di crearsi una professione che gli consenta di emarginarsi da tale condizione e il posto fisso (ipertutelato) andrà ai soliti raccomandati (che lavorano male).
    Meglio che chi può lasci l'Italia.
    La mentalità del posto fisso è una delle cause di arretramento dell'italia ed è diffusissima nell'italia meridionale. Mi compro il diploma (o la laurea) e la utilizzo come mero lasciapassare per l'ottenimento di un posto fisso (ipertutelato).
    La realtà del nord est è quella di un esercito di precari che lavorano a 500 - 800 euro/mese. I piccoli possessori di partita iva (i laureati che devono avere partita iva per lavorare: oberati di spese - commercialista, corsi obbligatori per legge, burocrazia ecc.- e con un sistema formativo ingessato da normative corporative - che non gli consente di ampliare le competenze - e quindi le possibilità di guadagno).
    Non possiamo essere l'unico stato europeo con una normativa feudale, al confine con Slovenia ed Austria che hanno una legislazione snella ed una PA efficiente.
    La parte feudale del Paese (quella che vuole vivere di rendita: posto fisso, legislazione corporativa) soffoca l'altra.
    Prodi si presentò come progressista e mi sono ritrovato Ho Ci Minh, Berlusconi si presentò come progressista e mi ritrovo Castro.
    Basta fare due conti:
    - il più misero dei dipendenti della PA guadagna 1200 euro/mese (ma costa il doppio e viene pagato anche quando non lavora: ferie, maternità, malattia). La società è costituita da un esercito di precari che guadagnano quella cifra, COMPLESSIVAMENTE, quando va bene. E non hanno tutele.
    Possono persone che guadagnano "x", manterenere (tramite le tasse) persone che guadagnano "2x"?
    Evidentemente no.
    Non più tardi di una settimana fa, in una trasmissione de la 7, Rizzo comunisti italiani, dichiarò di voler indire una manifestazione per il diritto al posto fisso, ed un esponente sindacale replicò in merito all'impossibilità pratica di realizzazione di tale proposito.

    Adesso mi rirtovo Berlusconi sulle posizioni di Rizzo.
    Elettore sì, coglione no.
    Almeno non mangeranno a spese mie, a costo di far eleggere Cicciolina, paperino, paperoga e jimmy il fenomeno.
    Basta.
    Ultima modifica di Tyr; 21-10-09 alle 10:26

  6. #6
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,220
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1781 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Rif: Disgusto

    Vi posso dire quello che penso in proposito. Metto il link e non duplico il post
    http://forum.politicainrete.net/553874-post158.html
    Ultima modifica di Marximiliano; 21-10-09 alle 10:32
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Rif: Disgusto

    Citazione Originariamente Scritto da Tyr Visualizza Messaggio
    Bersani ha comunque fatto troppo poco. Giriamola e voltiamola ma nessuno ha il coraggio di ammodernare il sistema.
    Risultato: chi sta male starà sempre peggio: i precari resteranno precari senza avere la possibilità di crearsi una professione che gli consenta di emarginarsi da tale condizione e il posto fisso (ipertutelato) andrà ai soliti raccomandati (che lavorano male).
    Meglio che chi può lasci l'Italia.
    La mentalità del posto fisso è una delle cause di arretramento dell'italia ed è diffusissima nell'italia meridionale. Mi compro il diploma (o la laurea) e la utilizzo come mero lasciapassare per l'ottenimento di un posto fisso (ipertutelato).
    La realtà del nord est è quella di un esercito di precari che lavorano a 500 - 800 euro/mese. I piccoli possessori di partita iva (i laureati che devono avere partita iva per lavorare: oberati di spese - commercialista, corsi obbligatori per legge, burocrazia ecc.- e con un sistema formativo ingessato da normative corporative - che non gli consente di ampliare le competenze - e quindi le possibilità di guadagno).
    Non possiamo essere l'unico stato europeo con una normativa feudale, al confine con Slovenia ed Austria che hanno una legislazione snella ed una PA efficiente.
    La parte feudale del Paese (quella che vuole vivere di rendita: posto fisso, legislazione corporativa) soffoca l'altra.
    Prodi si presentò come progressista e mi sono ritrovato Ho Ci Minh, Berlusconi si presentò come progressista e mi ritrovo Castro.
    Basta fare due conti:
    - il più misero dei dipendenti della PA guadagna 1200 euro/mese (ma costa il doppio e viene pagato anche quando non lavora: ferie, maternità, malattia). La società è costituita da un esercito di precari che guadagnano quella cifra, COMPLESSIVAMENTE, quando va bene. E non hanno tutele.
    Possono persone che guadagnano "x", manterenere (tramite le tasse) persone che guadagnano "2x"?
    Evidentemente no.
    Non più tardi di una settimana fa, in una trasmissione de la 7, Rizzo comunisti italiani, dichiarò di voler indire una manifestazione per il diritto al posto fisso, ed un esponente sindacale replicò in merito all'impossibilità pratica di realizzazione di tale proposito.

    Adesso mi rirtovo Berlusconi sulle posizioni di Rizzo.
    Elettore sì, coglione no.
    Almeno non mangeranno a spese mie, a costo di far eleggere Cicciolina, paperino, paperoga e jimmy il fenomeno.
    Basta.

    Capisco le tue preoccupazioni. Ripeto: non ti potevi aspettare molto, dati i precedenti. Bersani avrà fatto poco, ma poco è meglio di nulla, anzi della retromarcia attuata da Silvio, comprensiva dell'ostruzionismo che gli aveva fatto nella precedente legislatura.

    Per quanto riguarda le corporazioni ti dò stra ragione! Sono feudali, godono di rendita, sono una minoranza nel paese, ma con il lobbysmo si comprano i politici. C'è poco da fare. Solo individuandole e schiacciandole col consenso popolare si ottiene una riforma dello Stato in senso liberale.

    Oggi un avvocato costa un'ira d'iddio e se ti fa lo sconto lo radiano pure..... imamgina.

    Notai avvocati commercialisti e farmacisti dovrebbero subire un taglio netto alle rendite aprendo i loro mercati alla concorrenza.

    Quanto alla PA ricorda che serve, anche se hai ragione tu a pensare male quando vedi il loro posto ipertutelato e lo stipendio fisso a 1200€ (una miseria comunque). Ma qui attento: non è il loro posto ad essere privilegiato, è quello degli altri lavoratori che è troppo traballante o sottopagato, inoltre tagliare troppo la PA riduce i servizi, cosa tutt'altro che positiva.


    Comunque ti ripeto che sono solo parole al vento per seguire i sondaggi, dò ragione a D'Alema quando dice che è bene commentare i dati di fatto e non le parole
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2009
    Messaggi
    5,457
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Disgusto

    Qual'è lo scandalo nel dire la verità, ovvero che la mobilità IN SE' non è un valore, e che il posto fisso, per sua natura, permette una maggiora capacità di pianificazione familiare?

    Negli States gente che guadagnava un fracco di soldi, con la crisi, è stata silurata in poche ore. Usciva dai megagrattacieli con gli scatoloni. Guadagnava 100 e aveva debiti per 130. Probabilmente saranno tutti riassorbiti (alla faccia dei cambiamenti pubblicizzati da Obama).

    Sono due vie. La cosa migliore è non precluderne nessuna delle due. In periodo di crisi, dire che il posto fisso è un valore, non mi pare una bestemmia.

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    5,899
     Likes dati
    1,606
     Like avuti
    2,079
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Disgusto

    Citazione Originariamente Scritto da maeda Visualizza Messaggio
    Qual'è lo scandalo nel dire la verità, ovvero che la mobilità IN SE' non è un valore, e che il posto fisso, per sua natura, permette una maggiora capacità di pianificazione familiare?

    Negli States gente che guadagnava un fracco di soldi, con la crisi, è stata silurata in poche ore. Usciva dai megagrattacieli con gli scatoloni. Guadagnava 100 e aveva debiti per 130. Probabilmente saranno tutti riassorbiti (alla faccia dei cambiamenti pubblicizzati da Obama).

    Sono due vie. La cosa migliore è non precluderne nessuna delle due. In periodo di crisi, dire che il posto fisso è un valore, non mi pare una bestemmia.
    Infatti. Il posto fisso diventa un disvalore quando e' inteso all'italiana, cioe' un matrimonio coatto tenuto insieme contro la volonta' dell'assuntore anche di fronte a enormita' dell'assunto (viva l'articolo 18).
    Non credo esista un imprenditore (specialmente piccolo) masochista che licenzia i suoi migliori lavoratori perche' si alza male la mattina, quindi bisognerebbe andare a picchiare su quel tasto. Dopo si puo' riparlare di posto fisso.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Rif: Disgusto

    Citazione Originariamente Scritto da Curufinwe Visualizza Messaggio
    Infatti. Il posto fisso diventa un disvalore quando e' inteso all'italiana, cioe' un matrimonio coatto tenuto insieme contro la volonta' dell'assuntore anche di fronte a enormita' dell'assunto (viva l'articolo 18).
    Non credo esista un imprenditore (specialmente piccolo) masochista che licenzia i suoi migliori lavoratori perche' si alza male la mattina, quindi bisognerebbe andare a picchiare su quel tasto. Dopo si puo' riparlare di posto fisso.
    Un imprenditore piccolo non è sotto l'articolo 18. Saluti
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. schifo!orrore! disgusto!
    Di tucidide nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-01-08, 13:38
  2. Disgusto...
    Di yota71 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 11-12-04, 20:13
  3. Disgusto sommo
    Di Otto Rahn nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-09-03, 16:03
  4. Il mio disgusto per i britannici
    Di Oli nel forum Politica Europea
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-09-03, 19:12
  5. Disgusto e preoccupazione!!!
    Di Nebbia nel forum Padania!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-04-02, 22:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito