"extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"
----------------------------
grazie a tutti..

allora dove eravamo rimasti...ah, si. quella volta che davvero non sentivo lo stesso sentimento di un uomo.
Posso dirlo tranquillamente essendo storia finita molti anni fa.
Ora capita che io inizio una conoscenza con una persona. Per me è un amico, ma nel senso superficiale del termine. Ci si vede saltuariamente e ci si sente, il più delle volte senza particolare interesse, direi per caso. Un giorno mio malgrado vengo posta davanti ad un'altra realtà, e lo apprendo in modo brutale. Passa direttamente alle vie di fatto, baciandomi. Io non mi scanso, semplicemente lo guardo e gli dico "Beh, che ti piglia?", ma così, ridendo, risposta secca "Sono pazzo di te". Io attonita. Lui si è innamorato, mi dichiara che sono mesi che cerca il coraggio di dirmelo. Io no. Tieni presente che c'era un vincolo importante, era il fratello della mia migliore amica.

"extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"
grazie a tutti..

naturalmente lui ci resta malissimo quando gli dico "mi dispiace.." e tra l'altro mi dispiaceva davvero. Si crea una situazione imbarazzante. Naturalmente coll'amica silenzio tombale, ma mi pesava anche perché ci si diceva proprio tutto ma tutto. Vaglielo a dire "Avrei un piccolo problema con tuo fratello".
Intanto il fratello incassa il rifiuto, e io che sono quello che sono inizio a farmi mille paranoie, de tipo "avrò mica fatto qualcosa per incoraggiarlo". E in effetti, a posteriori, scopro che si, ho fatto qualcosa per incoraggiarlo. Solo che non sapevo di incoraggiare una cippa.

Ultima modifica di Fulvia; 01-11-09 alle 22:23

'scolta Cacco, noi si chiacchierava di meno e si ******** di più eh...si che mi ha baciata. In macchina. A volte qualcuno lo fa ancora.
Ultima modifica di Fulvia; 01-11-09 alle 22:24

dicevo che a posteriori io l'ho incoraggiato. Essendo il fratello giovane della mia amica io non avevo nessun atteggiamento di difesa nei suoi confronti, nel senso che non lo vedevo come un uomo. ma come il fratello della mia amica. Amica che intanto nota un certo allontanamento da parte mia. Beh te la faccio molto breve. Un pomeriggio l'amica mi chiede un chiarimento. Mio malgrado, non posso raccontarle del fratello. Amica si, carogna no. I rapporti si raffreddano, il fratello intanto non se ne dà pace. Anche perché ci si continua a vedere, anche se in macchina con lui non ci ho messo più i piedi.

in che modo l'hai incoraggiato? :mmm: ma poi sei sicura che se anche non l'avresti incoraggiato lui si sarebbe arreso? magari no. magari anche di fronte a un rimaniamo amici non si sarebbe arreso. perchè a volte l'amore non è così razionale da dire stop e premere un pulsante. e poi finito. come niente fosse. specie se si è veramente innamorati. posso ancora concepire che in discoteca tu palpeggi una lei ti guarda male e te ne vai tranquillo (anche se io odio assolutamente quei posti). lì non è amore. è semplicemente il sangue che si è trasferito in zone più basse. ma quando sei innamorato veramente non basta un mi dispiace. e non crediate che sia patologia da psichiatri o sindromi maniacali. semplicemente non c'è razionalità nel fare le cose. puoi ascoltare mille persone che ti dicono basta smettila. lasciala perdere. ma tu preferisci anche solo abbracciarla da amico che non vederla più nella vita. preferisci vedere il suo sorriso. il suo sguardo di quando ti chiede un favore. e dei dispetti che ti fa quando le fai credere che non glielo farai. dei suoi capelli. del suo profumo. del suo carattere lunatico e anche di quando ti fa le smorfie. anche solo il pensiero di non vedere più tutto questo ti distrugge. molto di più che vederla accanto a un altro. o di sapere che tu non la bacerai mai. nemmeno per sbaglio o per coraggio degno di un kamikaze imbottito di tritolo. sai che non starà mai con te. ma pazienza. almeno potrai godere di una ragazza con cui parlare. con cui stare insieme. perchè è questo l'amore. non è solo vederla per baciarla e farci le coccole. anche per starci insieme. per ridere. per giocare. per parlare da amici. per essere complici. a me può anche solo bastare questo. perchè la amo davvero.
grazie a tutti..

grazie a tutti..

Alla fine sto ragazzo mi faceva tenerezza. Bene me ne voleva o almeno credeva di volermene, si insinuava in ogni possibile occasione di incontro, non ci ha mai più provato, ma mi metteva profondamente a disagio. Finendo, io ho interrotto il legame con l'amica che poi ha saputo tutto dal fratello e si è piccata che non le avessi detto nulla, lui si è trovato un'altra ragazza dopo tre mesi e io quattro mesi dopo ho conosciuto il mio futuro marito. L'ho rivisto circa 7 anni fa, mentre con al sorella i rapporti sono terminati lì. L'ho rivisto a Torino, mia città, in un momento difficile per me. L'incontro è casuale, in strada. credendo che qualche lustro sia sufficiente accetto un invito a bere qualcosa per ricordare i vecchi tempi.
(ti annoio?)