è anche vero che le cose passano sulla propria pelle, e che nessuno può viverle al posto tuo. In un certo senso, è obbligatorio stare male, non sarebbe umano se nn ci stesse male. E' innamorato, fa un male porco. Noi ricordiamo il nostro e lui si sente il suo. C'è differenza.

non riuscirei a non farlo. nemmeno volendo. me la posso solo prendere con me stesso perchè non ho altri appigli. e non posso nemmeno arrabbiarmi tanto con me stesso perchè dopotutto non è colpa mia se sono così. è la vita. ma è vero anche che se non posso arrabbiarmi a questo punto l'unica cosa che posso fare è intristirmi. e al momento è la cosa più facile che riesca a fare. anzi. viene su da sè. senza dover far troppa fatica.
"extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"
----------------------------
grazie a tutti..

tipo?
be' in quegli anni era il fenomeno emergente della politica
non ero radicale (pensa un po' ero nel PCI) ma bisognava sentire cosa avevano da dire
ora è acqua passata....ma anche per te l'acqua di ora un giorno sarà passata
anche io mi sentivo disperato e solo
mica mi dirai che hai l'esclusiva sulle seghe disperate e pazzeonf:
Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

-Ma dai, sarà la bora..
-Ma non siamo a Trieste!

l'acqua per ora non è mai passata. che io mi ricordi. forse quando ero molto piccolo. certo. piccolo e felicemente inconsapevole. felicemente attorniato da bimbi che avevano una buona parola anche se non eri figo e che dividevano la merenda con il più debole. che si preoccupavano se cadevi e chiamavano la maestra se ti sbucciavi il ginocchio. ma poi si cresce. e la vita diventa dura. specie se sei fragile e solo. l'acqua continua a scorrere. spero in un futuro migliore. ma a volte penso che ciò non accadrà. e l'acqua continua a scorrere. è una vita che mi sento così. e l'acqua scorre. e inizio ad esserne stanco di tutta quest'acqua che sembra non finire. un'acqua stancante.
"extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"
grazie a tutti..

Ehi, sparisco due minuti, torno e ti trovo depresso???
E no, crogiolarsi nella malinconia va bene e qualche volta fa bene, ma deve essere un modo per rinascere. Poi devi mettere qualcosa di indiavolato e arrabbiarti, fa bene anche la rabbia. E poi una tarantella. :giagia:
Comincio ad odiare De Andrè. :giagia:

grazie a tutti..