Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 36 di 36
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

* Certo che postare un intervento citando 1000, dico 1000 righe di un altro, gia' criticato piu' sopra per essere prolisso, e' molto facile.

Comunque, io ritengo che quei 1000 erano in gran parte degli illusi, succubi della propaganda massonica e carbonara, che trovarono terreno fertile al Sud, dove le due istituzioni di cui sopra erano saldamente ancorate alla Mafia. Alneno, sottolineo ALMENO, al Sud, tutte e 3 le istituzioni si vedevano (per prudenza uso l' imperfetto) come alternativa allo stato Borbonico, che, per tradizione storica, come qualsiasi governo precedente (Arabi, Spagnoli) era associato con favoritismi e idee "particolari" sul rispetto della legalita'. Quello che si vede ora in America Latina, dove qualsiasi governo e' innanzitutto considerato un oppressore, spesso con un certo fondo di verita'.
    Non riesco ancora a trovare una risposta soddisfacente alla mia curiosita': secondo voi, fedeli sudditi Borbonici, se non ci fosse stata l' occupazione piemontese, il Sud ce l' avrebbe fatta ad entrare nell' Euro? Il sistema "parallelo" meridionale, se lasciato agire indisturbato, sarebbe potuto essere fonte di prosperita' per i suoi cittadini?
    Sinceramente non lo so. Comunque mi sembra che l' ibrido attuale scontenti noi e voi.

Saluti

Ospite

Predefinito

yaaaaaaawnnnnnnnn

premesso che:
    A)la condizione secolare inferiore del sud dipende dalla contaminazione genetica portata dai saraceni 1000 anni fa e che finchè il sud non si ripulirà etnicamente di questi tizi rimarrà indietro.
    B)che ogni meridionale come ogni settentrionale và giudicato singolarmente
    C)che io come i figli di Bossi ho una mamma meridionale , seppure d'origine piemonteisa
    D)che è tardi

perchè non facciamo un bel thread dal titolo : come sarebbe il sud se garibaldi non fosse partito per marsala?io credo starebbe peggio di oggi , una via di mezzo fra la tunisia e cipro , con una napoli piena di 6 milioni di persone e la camorra che regna in tutto e per tutto , diciamolo , con l'unificazione il sud c'ha più guadagnato che'l nord.

Veneto indipendente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Mitteleuropeo
    ................ Non riesco ancora a trovare una risposta soddisfacente alla mia curiosita': secondo voi, fedeli sudditi Borbonici, se non ci fosse stata l' occupazione piemontese, il Sud ce l' avrebbe fatta ad entrare nell' Euro? Il sistema "parallelo" meridionale, se lasciato agire indisturbato, sarebbe potuto essere fonte di prosperita' per i suoi cittadini?
    Sinceramente non lo so. Comunque mi sembra che l' ibrido attuale scontenti noi e voi.

Saluti
    Non sono un fedele suddito borbonico, ma tento lo stesso una risposta.

-- Allo scopo di arginare l'eccessiva emigrazione dal sud al nord avvenuta negli anni '50 e '60 i governi democristiani di allora vararono dei piani per favorire l'insediamento di industrie anche nel sud, cioè laddove c'era maggiore disoccupazione;
    -- I piani consistevano in finanziamenti sotto forma di trasferimenti a pioggia agli enti locali per l'allestimento e l'urbanizzazionen di zone industriali e finanziamenti a fondo perduto anche alle industrie private che avessero deciso di dislocare al sud la loro produzione, almeno quella relativa alle naturali esigenze di espansione aziendale.
    -- Furono così costruite le famose cattedrali nel deserto (perchè deserto era) tipo Italsider - Taranto (portandola via a Genova). Furono chiusi al nord degli stabilimenti Fiat e trasferiti al sud con ingenti interventi statali.
    -- Molte altre aziende significative si installarono già negli anni '60 (io ne ho testimonianza diretta per un'azienda manifatturiera che faceva capo al gruppo multinazionale dove lavoravo in quel tempo).
    -- Da quanto ricordo ci furono molti soprusi. Aziende (specie del sud) che fallivano prima di ultimare i capannoni (giusto il tempo per incassare i consistenti finanziamenti a fondo perduto).
    Però ci furono anche molti tentativi seri ed in assoluta buonafede.
    A parte la Fiat, molte aziende non ebbero lunga vita: forse in quel tempo la cultura del lavoro era ancora peggiore di oggi. L'azienda collegata alla mia multinazionale dovette essere liquidata nel 1976 (dopo 10 anni) a causa dell'eccessivo assenteismo (ogni giorno era assente il 25% del personale) che costringeva l'azienda a vendere in perdita e chiudere i bilanci in forte rosso. Infatti altre due identiche fabbriche, una in Germania ed una in Inghilterra, producevano i medesimi articoli a costi assai più bassi e con bilanci molto positivi.
    Non so quante, ma certamente molte aziende, dopo aver iniziato la produzione al sud con entusiasmo, furono costrette a scappare, sia per scarsa produttività, sia anche perchè insidiate dalle richieste di pizzo da parte della mafia-camorra.

CONCLUSIONE
    Se il sud fosse stato lasciato tranquillo sotto i Borboni non avrebbe comunque potuto avere uno sviluppo industriale molto forte anche se, penso, avrebbe raggiunto una maggiore capacità di gestione autonoma e, forse, sviluppato meglio la propria vocazione turistica.
    Credo per certo che gli enormi finanziamenti a pioggia, elargiti con troppa facilità da roma negli ultimi 60 anni, non abbiano fatto altro che deresponsabilizzare le pubbliche amministrazioni del sud, aumentare in modo inaudito le ruberie della mafia senza alcun reale beneficio per i cittadini, i quali vivono nella costante aspettativa degli aiuti romani senza i quali non riescono a vedere più alcuna alternativa. Quest'ultimo aspetto è anche frutto della pratica del voto di scambio instauratasi da molto tempo nonchè per la mentalità anbientale.
    Insomma, io credo che i finanziamenti a pioggia abbiano contribuito più che altro a rovinare il sud e continuino a rovinarlo tuttora, anche se tali finanziamenti sono forse un po' diminuiti (?).
    Una fabbrica che chiude al sud (al nord se ne sono chiuse moltissime senza rumore) crea subito problemi di ordine pubblico, persino un po' di saccheti di immondizia han potuto generare problemi di ordine pubblico.
    PENSO CHE IL SUD SOTTO I BORBONI SAREBBE PROBABILMENTE STATO UN SUD MIGLIORE SOTTO TUTTI GLI ASPETTI.

Veneto indipendente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da damps
    Scusami l'approccio, Mitteleuropeo,
    ma sei uno spasso.

Tu ti chiedi
    ma il Sud ce l'avrebba fatta ad entrare nell'euro
    se non ci fosse stata l'occupazione piemontese?

Lasciando da parte il fatto
    che la storia non si fa così...
    voglio stare al tuo gioco.

Ritornando al 1860 (i tempi della storia)
    un Nord molto più arretrato del Sud
    ce l'avrebbe fatta ad entrare nell'euro
    senza il Sud?

P.S.
    Apprezzo comunque il tuo modo
    garbatamente ironico di porre dei quesiti.
    Ce ne fossero dei Mitteleuropei
    invece degli orsetti padani,
    almeno si potrebbe parlare
    in modo intelligente e/o scherzoso.
    Lascia perdere come eravate nel 1860.
    Anche il Veneto è stato spogliato prima da Napoleone e poi in modo ancora più forte dai Savoia.
    Domandati piùttosto che cavolo avete fatto in 150 anni di unità.
    Comunque, se ti leggi la risposta che ho dato a Mittel, vedi che sono stato pure indulgente nei confronti del sud (anche se tu non lo meriteresti per nulla )

email non funzionante
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Beli Mawyr
    Doppiamente grottesca l'ulteriore sceneggiata nappulitana dell'autore del 3d che sul principale lamenta la chiusura qui da noi. Ricordo a tutti che nella giornata di ieri i soliti levantini patriottardi accortisi della temporanea assenza dei moderatori hanno impestato questo forum nell'unica sordida maniera di cui sono capaci. Nell'altrettanto grottesca ricostruzione presente "aliunde", ci viene dunque rinfacciato di non sapere rispondere ad un innocuo "articolo di storia".
    Come specificato nel principale prima della censura, la filosofia del "fotti e chiagne" almeno qui sopra non funziona; e tantomeno quella del "cornuti e mazziati".
    Chiedo scusa e aggiungo solo una cosa: in quel thread fognesco nel principale vi faccio notare che non si è trattenuto dall'intervenire nemmeno lo zingaro, che ha finito coll'unirsi ai soliti spandimerda antipadani piuttosto di dar contro a QUESTO FORUM e di "promuovere" il "suo": "CAINila", ma vai a cagare, imbecille, detto proprio di cuore, d'altronde... pseudopadani...detto tutto.

Detto questo, inutile sottolineare che la derattizzazione continua.

email non funzionante
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Nanths
    Chiedo scusa e aggiungo solo una cosa: in quel thread fognesco nel principale vi faccio notare che non si è trattenuto dall'intervenire nemmeno lo zingaro, che ha finito coll'unirisi ai soliti spandimerda antipadani piuttosto di dar contro a QUESTO FORUM e di "promuovere" il "suo": Ruttila, ma vai a cagare, imbecille, detto proprio di cuore, eccoli i veri CAINI pseudopadani...

Detto questo, inutile sottolineare che la derattizazione continua.

Tanto per la precisione, mi sono pregiato di comunicare all'est europeo in privato come "utilizzare" i suoi avvertimenti mafiosi. (ovver ficcarseli dove non batte il sole ) che lancia al sottoscritto dalla sua bacheca web.
    Francamente le minacce di uno stroligh falso e doppiogiochsita fanno sorridere.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito