No, è proprio il 1960 (16 agosto).

No, è proprio il 1960 (16 agosto).

ART, come fai a conoscere così bene l'isola???

Se gli Usa stessero imbastendo qualcosa a Cipro dovrebbe emergere dalla stampa russa...attenta a ciò che succede in aree ortodosse.
Consiglierei tener d'occhio siti del Moscow Times, della Pravda o altro.
Curiosità...per chi s'interessa di storia dell'aviazione...
Nella crisi di Suez del 1956 la RAF aveva basato a Cipro i bombardieri Canberra...se non sbaglio...attaccarono l'Egitto, in particolare Porto Said.
Ottima base aerea di sicuro.

Ora dò un'occhiata... sperando di trovare anche una versione italiana(o al massimo inglese, spagnola, francese, portoghese,...): il russo non è il mio forte, specialmente in cirillico...In origine postato da slender
Se gli Usa stessero imbastendo qualcosa a Cipro dovrebbe emergere dalla stampa russa...attenta a ciò che succede in aree ortodosse.
Consiglierei tener d'occhio siti del Moscow Times, della Pravda o altro.![]()
Non so se si trattasse dei Canberra(non sono esperto nemmeno a livello dilettantistico di mezzi militari), comunque gli inglesi utilizzarono proprio Cipro come base aerea...Nella crisi di Suez del 1956 la RAF aveva basato a Cipro i bombardieri Canberra...se non sbaglio...attaccarono l'Egitto, in particolare Porto Said.
Ottima base aerea di sicuro.

Beh, è una delle zone geopoliticamente e militarmente più interessanti che ci siano: ho sempre seguito con interesse le sue viciende.In origine postato da massena
ART, come fai a conoscere così bene l'isola???

L'interessante a Cipro è capire quei giochi geopolitici che vedeno uno stato, due stati, nessuno stato su di un'isoletta...perdonate il mio essere pirandelliano....
Miles Insulae