Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 60 di 60
  1. #51
    Ospite

    Predefinito Re: Re: carissimo asti sinistra

    In Origine Postato da brunik
    Ecco, hai detto giusto, il centrosinistra si chiama centrosinistra perchè c'è gente di sinistra e gente di centro.

    Sarebbe bene che qualcuno si abitui all'idea che ci sono anche persone non di sinistra, nell'Ulivo, e che vanno rispettate pure loro come loro rispettano voi.
    Ci sono anche persone di centrosinistra, cioè di sinistra negli ideali egualitari, liberali nei temi dei diritti civili, ma estremamente critici nei confronti del passato ideologico della sx comunista italiana, e favorevoli ad una prassi politica intonata al moderatismo.

    Ovviamente io sono tra questi e spero di non essere l'unico.

  2. #52
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Messaggi
    3,056
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito stimati brunik e claude

    con tutto il rispetto si intende...
    spero che il programma elettorale scritto da Amato sia cosi' poco accattivante ed elusivo da costringere RIF COm e magari anche Ita Val a stare fuori...gli italiano decideranno se vogliono essere presi per il qulo dall'ulivo o dalla cdl.

  3. #53
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Jul 2003
    Messaggi
    5,925
     Likes dati
    1
     Like avuti
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da asti_sinistra
    POVERO ENRICO BERLINGUER!!!!
    Enrico Berlinguer cercò più di altri il dialogo con i cattolici (in primis Moro, con cui nacque il "compromesso storico"). Oggi nella sinistra non c'è più un Berlinguer, come non c'è neanche più un Moro nell'area popolare. Sull'esempio di Berlinguer tuttavia non deve venir meno il dialogo e il rispetto. Con questo voglio dire che comprendo le tue critiche sulle questioni politiche, ma non le accuse di "mafioso" a D'Antoni, che è accusabile di tante cose, ma su rapporti con la mafia non ci sono davvero elementi.

  4. #54
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Oct 2002
    Località
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
    Messaggi
    8,586
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da asti_sinistra
    BASTA CON QUESTE OMOLOGAZIONI!!!!! E SIETE UGUALI PURE NELLE DOMANDE!!! E BASTA!!!! PREOCCUPATEVI DI ESSERE UN PO' PIU' DI SINISTRA SE VI RIESCE MENTRE LA GENTE CHE VI GIRA IN TORNO RECLAMA PIU' SINISTRA E QUI DENTRO E' PIENO DI FASCISTI!!!!!SIETE DAVVERO PESANTI!OMOLOGATI QUASI A LIVELLO DI BONDI......UN CONSGILIO....LE VOSTRE FRUSTRAZIONI SCARICATELE SU CHI PUO' DARVI SODDISFAZIONI....IO NON VE NE DARO' MAI!





  5. #55
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da asti_sinistra
    BASTA CON QUESTE OMOLOGAZIONI!!!!! E SIETE UGUALI PURE NELLE DOMANDE!!! E BASTA!!!! PREOCCUPATEVI DI ESSERE UN PO' PIU' DI SINISTRA SE VI RIESCE MENTRE LA GENTE CHE VI GIRA IN TORNO RECLAMA PIU' SINISTRA E QUI DENTRO E' PIENO DI FASCISTI!!!!!SIETE DAVVERO PESANTI!OMOLOGATI QUASI A LIVELLO DI BONDI......UN CONSGILIO....LE VOSTRE FRUSTRAZIONI SCARICATELE SU CHI PUO' DARVI SODDISFAZIONI....IO NON VE NE DARO' MAI!
    QUANTA SGNAPPA HAI BEVUTO E SMETTILA DI FREQUENTARE SOLO QUELLI CHE LA PENSANO COME TE TUTTA QUESTA GENTE CHE RECLAMA LA POLITICA CORRENTONISTICA DOVE LA VEDI SIETE QUATTRO GATTI CHE SI FREQUENTANO TRA DI LORO E SI SONO MONTATI LA TESTA

  6. #56
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da benfy
    QUANTA SGNAPPA HAI BEVUTO E SMETTILA DI FREQUENTARE SOLO QUELLI CHE LA PENSANO COME TE TUTTA QUESTA GENTE CHE RECLAMA LA POLITICA CORRENTONISTICA DOVE LA VEDI SIETE QUATTRO GATTI CHE SI FREQUENTANO TRA DI LORO E SI SONO MONTATI LA TESTA


    MIAO MIAO MIAO MIAO!!!!!

    AHAHAHAAHAHAHAAHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH


    FIERI DI ESSERE DI SINISTRA...................NOI!

  7. #57
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vorrei intervenire su questo tema…

    Personalmente prima del 2001 stimavo D’Antoni perché punzecchiava D’Alema sui problemi dei lavoratori ( mi ricordo bene che a quel tempo la CISL era piu a Sinistra della CGIL..)

    Poi scoprì che tutto quel contestare d’alema non era per proteggere le classi meno abbienti bensì per accaparrarsi un po’ di visibilità e di consensi per poi farsi il suo partito-sindacato ( Dem.Europea era la CISL) ed arrivare in Parlamento per “vendersi” al miglior offerente..

    Non gli è riuscita ed è rimasto fuori dalle poltrone..ed allora è saltato sul carro dei vincitori per ottenere una poltrona ( vicepresidenza dell’udc) per poi …vedere l’aria che tira e ricambiare di nuovo…

    Quindi non vedo di buon occhio l’arrivo di D’Antoni nella Lista Prodi ( anche se per ora nn ha chiesto nulla)…come non vedo bene tutti questi ex-democristiani neanche tanto puliti ( Cirino in primis) che arrivano nel csx…

    Il Problema però è che dobbiamo battere berlusconi… per poter mettere le cose apposto … ( stavolta SI BISOGNA SISTEMARLO PER LE FESTE CON UN SERIO CONFLITTO DI INTERESSI..UNA BELLA LEGGE SULLE TV ETC)-.. e per batterlo ci serva aiuto .. ed anche questi personaggi controbuiscono alla sconfitta delle destre…

    RAGAZZI.. INSOMMA DOBBIAMO SCEGLIERE.. se essere puri e duri e quindi stare sempre alla opposizione e se scendere a compromessi su alcune cose ed andare al governo realizzando magari il 60-70% delle ns idee.. ma REALIZZANDOLE..

    Chi ha scritto in questo 3d mi conosce e sa come la penso su certi temi ( e per questo alcuni di questo 3d non mi possono vedere…ancora poi non capito bene il perché,,cmq).. io non penso di essere etichettabile come Riformista o Radicale.. ora sono sicuramente piu vicino ai riformisti ma.. quando d’alema ( che io non posso vedere) era a palazzo chigi ero piu d’accordo con alcuni del correntone..tanto è vero che nel 2001 alle elezioni della segreteria…pensavo fosse meglio Berlinguer di Fassino e tuttora stimo molto Cofferati ( anche se per me ha sbagliato ad accettare bologna..dandola vinta ai dalemiani..)…

    Su temi quale la guerra in irak e soprattutto le possibili risoluzioni onu e sull’allargamento nato.. mi trovo invece vicino ai temi dei riformisti… che grazie a Dio ora si stanno ricomponendo con i radicali…

    Cocludendo.. l’arrivo di d’antoni non è entusiasmante ma è UTILE PER BATTERE LE DESTRE….l’importante però è che d’antoni con i centristi ( il 9-10%della coalizione) non vogliano poi contare come il resto del csx ( 30.-35%) nell’indirizzo della politica governativa…

    E per questo saranno FONDAMENTALI LE LISTE NEI COLLEGI.. PATTI CHIARI AMICIZIA LUNGA.. alla sinistra spetteranno il 70% circa dei collegi spero…

    Per quanto riguarda il listone io sono FAVOREVOLE perché penso che alla lunga i centristi andranno via via sparendo portando il Listone ad essere un grande partito di sinistra Socialdemocratica…
    Ci vorrà tempo..ma bisogna pure iniziare da qual cosa no?
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

  8. #58
    Ospite

    Predefinito Re: stimati brunik e claude

    In Origine Postato da myisbetter
    con tutto il rispetto si intende...
    spero che il programma elettorale scritto da Amato sia cosi' poco accattivante ed elusivo da costringere RIF COm e magari anche Ita Val a stare fuori...gli italiano decideranno se vogliono essere presi per il qulo dall'ulivo o dalla cdl.
    è ovvio che RC e Ita Val dovrebbero avere un posto all'interno della coalizione, ma per far questo ci vuole un programma.
    Basato su proposte concrete e fattibili nel breve tempo di una legislatura.

    Ma mi pare che ogni cosa faccia il csx sia sbagliato. Ma a me questo non pare possibile, altrimenti non si spiegherebbe il fatto che ai tempi del gov dell'Ulivo molti di noi stavano meglio.

    Da sx e da dsx subisce continui attacchi, su ogni mossa.

    Inoltre è di oggi la notizia di una possibile mozione comune di tutte le opp. sulla guerra..., che senso ha combattersi quando si può avere entrambe una buona parte di vittoria!?

  9. #59
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: stimati brunik e claude

    In Origine Postato da multietnico
    se era per il triciclo,col cacchio che si faceva una mozione del genere.
    E infatti non c'è solo il triciclo, ci mancherebbe altro.

  10. #60
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,081
     Likes dati
    3,879
     Like avuti
    14,831
    Mentioned
    3967 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Corriere, 29.4.04

    Dal centrodestra a Prodi


    La Cisl applaude la scelta di D’Antoni «Gioverà all’Ulivo»



    ROMA - Per ora Sergio D’Antoni non è riuscito a convincere i suoi amici di Democrazia Europea a seguirlo sulla strada che porta dall’Udc al listone di Romano Prodi. Ma forse sta vincendo un’altra non meno importante battaglia, quella politica all’interno della Cisl. Non perché voglia tornare ad impegnarsi dentro il sindacato, ma perché è proprio all’interno della confederazione che lo ha visto segretario che sta incassando i maggiori consensi alla sua scelta. Fatto che può influire sugli equilibri del sindacato che negli ultimi anni ha ospitato anche un’anima simpatizzante verso certe politiche sociali del centrodestra. È interessante ad esempio che a schierarsi dalla parte di D’Antoni sia un segretario confederale come Raffaele Bonanni che ha contribuito in modo significativo al Patto per l’Italia. «D'Antoni - spiega Bonanni - è uno dei simboli della stagione della politica di concertazione e della partecipazione dei lavoratori alle scelte del Paese. Lo schieramento di centrosinistra non potrà che giovarsi della sua grande esperienza». E proprio il mancato appuntamento con la concertazione da parte del governo appare determinante per il segretario della Cisl sarda, Mario Medde: «È un fatto importante perché Sergio rompe con il governo per gli stessi motivi per i quali noi lo combattiamo».
    Ma il «salto» dantoniano nell’Ulivo viene salutato favorevolmente da molti altri dirigenti cislini. «Per noi è una liberazione», confessa il segretario ligure Panizza. E in coro sia il segretario campano Cerrito che quello siciliano Mezzio sottolineano che ha pesato sulla scelta di D’Antoni «il disinteresse del governo per il Mezzogiorno». Tutti entusiasmi che suscitano le critiche del ministro udc Carlo Giovanardi: «Così facendo si supera il confine che correttamente separa il sindacato dalla politica».

 

 
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56

Discussioni Simili

  1. Caro Prodi, tu sei uno statista, ora passa la mano.
    Di Libdx nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 06-07-07, 19:26
  2. anche totti passa a 3! laif is nao
    Di *MCM* nel forum SS Lazio
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02-06-07, 10:54
  3. Anche De Michelis passa a sinistra
    Di Meridionale nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 27-09-06, 22:11
  4. Anche De Michelis passa a sinistra
    Di Meridionale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 26-09-06, 12:15
  5. Il fondatore dello Statuto di AN passa con Prodi
    Di C@scista nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 01-02-06, 22:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito