scommetto che fai il sindacalista, eh ?In Origine Postato da MrBojangles
O di qualsiasi altro argomento...
riunioni, dibattiti e gazzetta dello sport...

scommetto che fai il sindacalista, eh ?In Origine Postato da MrBojangles
O di qualsiasi altro argomento...

In Origine Postato da Claude
E buon primo maggio a mio padre, che è a spaccarsi il culo a tirar su cemento sotto la pioggia a 60 anni, che licenziato un anno fa la merda di lavoro che gli tocca fare è l'unica cosa che lo ha salvato dalla disperazione, sua e nostra, e buon primo maggio a mia madre, che si è conquistata un bel posto, sudandoselo, e ne ha pagato pure le conseguenze, piccola com'è, crollando sotto il peso dello stress delle responsabilità familiari e lavorative, e riprendendosi grazie all'unità della nostra famiglia, che di asistenza non ha bisogno. E buon primo maggio a mia nonna pensionata, con 50 anni di lavoro come cameriera, come cuoca, come gestore di una trattoria per operai, che ha mantenuto mio nonno quando fu licenziato perchè comunista dall'Arsenale. E a mio fratello, che con una laurea 110 e lode e un dottorato di ricerca vinto al primo colpo, dopo 5 anni ancora si barcamena tra precariato e assegni universitari che un giorno ci sono e l'altro non ci sono più. E buon prmo maggio a me, che riinizierò a lavorare gratis tra un pò, dopo aver lavorato gratis per 6 mesi l'anno scorso, nella speranza di un posto che almeno mi ripaghi in parte degli anni gettati via per la laurea.
E buon primo maggio a te anroma
Viva l'Italia, viva i Lavoratori!
![]()
Buon 1 maggio solo a chi se lo merita, che lo ha sempre festeggiato onestamente, e non agli ipocriti convertiti negli ultimi mesi.

parlavo dei i funzionari sindacali in italia, di quelli del parastato e di quelli di partito (di destra e di mancina)...In Origine Postato da damps
Che palle, Corneliu!![]()
Secondo te uno che dirige un'azienda,
che fa riunioni su riiunioni,
che pianifica strategie,
che fa un lavoro intellettuale...
lavora di meno di uno che zappa?
E allora mettiamoci tutti a zappare
così il mondo va meglio.
Ma per l'amor di Dio...
quante caxxatine si leggono.![]()
P.S.
Con simpatia.![]()
quella gente pianifica strategie ?
no.
e non sa nemmeno zappare.

Scommetto che non hai altri argomenti...In Origine Postato da corneliu zelea
scommetto che fai il sindacalista, eh ?
(mai letto la gazzetta in vita mia)
Abbiamo famiglie simili. Io sono molto molto orgoglioso della mia. Non bisogna mai vergognarsi del lavoro umile, basta che sia onesto. Faccio tantissimi auguri soprattutto a te, affinchè dopo tanti sforzi possa realizzare i tuoi sogni.In Origine Postato da Claude
E buon primo maggio a mio padre, che è a spaccarsi il culo a tirar su cemento sotto la pioggia a 60 anni, che licenziato un anno fa la merda di lavoro che gli tocca fare è l'unica cosa che lo ha salvato dalla disperazione, sua e nostra, e buon primo maggio a mia madre, che si è conquistata un bel posto, sudandoselo, e ne ha pagato pure le conseguenze, piccola com'è, crollando sotto il peso dello stress delle responsabilità familiari e lavorative, e riprendendosi grazie all'unità della nostra famiglia, che di asistenza non ha bisogno. E buon primo maggio a mia nonna pensionata, con 50 anni di lavoro come cameriera, come cuoca, come gestore di una trattoria per operai, che ha mantenuto mio nonno quando fu licenziato perchè comunista dall'Arsenale. E a mio fratello, che con una laurea 110 e lode e un dottorato di ricerca vinto al primo colpo, dopo 5 anni ancora si barcamena tra precariato e assegni universitari che un giorno ci sono e l'altro non ci sono più. E buon prmo maggio a me, che riinizierò a lavorare gratis tra un pò, dopo aver lavorato gratis per 6 mesi l'anno scorso, nella speranza di un posto che almeno mi ripaghi in parte degli anni gettati via per la laurea.
![]()
Non ho capito di chi parli ma sono sicuro che sei d'accordo con me contro la strumentalizzazione dei morti.In Origine Postato da marcejap
Ed è anche per questo che si è lasciato che venisse ammazzato. Un morto è più utile di un vivo.
Soprattutto quando di tratta di strumentalizzarne la morte a fini politici.
Vieni domattina con me a chiedere le dimissioni della deputata Ds Olga D'ANTONA???
Ah no quella è di sinistra dnq è brava e non si tocca!

Se è per questo Buon Primo Maggio a mio fratello che domani va a lavorare facendo il turno peggiore in fabbrica perchè i suoi amici iscritti al sindacato vanno a manifestare...In Origine Postato da Claude
![]()
Lui non ha mai voluto la tessera di nessun sindacato ed i "compagni" di fabbrica, democraticamente, lo ringraziano in questo modo...
Tanti auguri a tuo fratello e tanta solidarietà a lui che lavorerà mentre qualcuno ballerà e canterà alla faccia sua!In Origine Postato da peppe
Se è per questo Buon Primo Maggio a mio fratello che domani va a lavorare facendo il turno peggiore in fabbrica perchè i suoi amici iscritti al sindacato vanno a manifestare...
Lui non ha mai voluto la tessera di nessun sindacato ed i "compagni" di fabbrica, democraticamente, lo ringraziano in questo modo...![]()

Grazie anroma!
E non è tutto : chi è iscritto al Sindacato avrà,prima o poi,un bell'incarico in ufficio lasciando la Linea di Produzione ed i Turni Notturni ai "bananas" come mio fratello...grandi "compagni lavoratori"!
Io gli ho consigliato di prendersela quella benedetta tessera,tanto...
Buon 1° Maggio a tutti quelli che lavoreranno domani senza andare al concerto dei Giullari dell'Ulivo a Roma...come al solito,come ogni anno...una canna&uno slogan&una canzone ed abbiamo fatto la Sinistra...e che palle...

Per l' occasione del 1° Maggio, AN ha fatto anche un maxicartellone.
![]()
"La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0