Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: NUOVO CDA a FLR

Pista decente a FLR!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Letto

Ho finalmente letto il documento che si riferiva all'articolo del sole24ore.

Sicuramente, anche se molto ottimista, mi sembra fondato su verità inconfutabili. Sembra che stiano per prendere due piccioni con una fava. Del resto nella zona ci sono in ponte sostanziali modifiche all'autostrada con interessamento della viabilità cittadina, che dovrebbe fare per l'appunto Autostrade.....

FLR - now!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da freesurfer
    Comunque capisci che ammettendo nel 2006/7 sia finita la pista e hai ora 1,5 milioni di pax..che aumentino a 2 con i vari 318/319.. in 4 anni scarsi fino al 2010 è difficile che tu abbia 6 milioni di pax.
    E' li dove come al solito anche il Mantellassi è caduto in una dichiarazione molto ma molto ottimistica che non stà nelle leggi di sviluppo del mercato dell'aviazione civile.
    Comunque nella migliore delle ipotesi anche se oggi si ha già un progetto di massima..la conclusione dell'iter procedurale per l'ottenimento di tutti i pareri favorevoli, espropri, e quindi poter indire la gara d'appalto.. ad essere stretti senza opposizioni politiche e ricorsi vari dico non meno di 6 anni da ora.
    Tenendo conto che poi l'area ambientalmente impattante come esposizione alle curve isofoniche laterali, proprio per l'alto sviluppo abitativo sarebbe proprio la zona di Sesto Fiorentino con un altra che potrebbe essere ricercata nella zona residenziale del "piano del castello".
    Guardando infatti la mia pic, l'area ancora libera da zone urbanizzate darebbe l'andamento dell'angolo della pista non proprio parallelo all'A11 ma bensi' leggermente angolato rispetto ad essa proprio per evitare l'hangar Meridiana, servizio aereo della polizia di stato e sopratutto la torre che con i suoi quasi 30 metri è un bell'ingombro come ostacolo.
    Ovviamente interromperebbe quella via che poi attraversa con un cavalcavia l'A11 e transita porprio dietro ai depositi di carburante dell'aeroporto.
    Ciao,
    Free

A parte il fatto che nessuno ha parlato di 6 milioni di pax ma di 5...in ogni caso non è che fino al 2007 rimarremo fermi a 1,5 milioni di pax.
    Con le strutture attuali Peretola può arrivare a gestire tranquillamente 3 milioni di pax all'anno e forse anche qualcosina di più...
    Non esagero perchè la capacità è di 10 movimenti l'ora (12 in solo decollo) quindi 62.000 l'anno....
    Calcolane anche solo 45.000 e fai una media di 60/65 pax a volo siamo già a 3 milioni....
    Non mi sembra un traguardo irraggiungibile considerando che i 319 di Meridiana operano a pieno carico con 132 pax, quelli di AZ con 124 e LH e AF hanno riconfigurato i BAe146 con 94 posti.
    Sicuramente non ci vorranno 2 mesi per costruire una nuova pista ma io non voglio escludere a priori che verrà mai fatta....

FLR - now!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Letto

In Origine postato da A319FLR
    Ho finalmente letto il documento che si riferiva all'articolo del sole24ore.

Sicuramente, anche se molto ottimista, mi sembra fondato su verità inconfutabili. Sembra che stiano per prendere due piccioni con una fava. Del resto nella zona ci sono in ponte sostanziali modifiche all'autostrada con interessamento della viabilità cittadina, che dovrebbe fare per l'appunto Autostrade.....
    Te lo stavo mandando...ok meglio così!

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da DANYFI80
    A parte il fatto che nessuno ha parlato di 6 milioni di pax ma di 5...in ogni caso non è che fino al 2007 rimarremo fermi a 1,5 milioni di pax.
    Con le strutture attuali Peretola può arrivare a gestire tranquillamente 3 milioni di pax all'anno e forse anche qualcosina di più...
    Non esagero perchè la capacità è di 10 movimenti l'ora (12 in solo decollo) quindi 62.000 l'anno....
    Calcolane anche solo 45.000 e fai una media di 60/65 pax a volo siamo già a 3 milioni....
    Non mi sembra un traguardo irraggiungibile considerando che i 319 di Meridiana operano a pieno carico con 132 pax, quelli di AZ con 124 e LH e AF hanno riconfigurato i BAe146 con 94 posti.
    Sicuramente non ci vorranno 2 mesi per costruire una nuova pista ma io non voglio escludere a priori che verrà mai fatta....

Beh con solo 12 check-in e quei due moduli di aerostazione come dimensioni..3 milioni di pax vorrebbe dire dare un servizio a dir poco indecente al cliente.
    Anche perchè non credo assolutamente che le strutture attuali siano in grado i valori che hai citato in termini di passeggeri. Ti sei allargato un po' troppo quanto a valutazioni.
    Poi dovresti sapere che indipendentemente dai movimenti orari..se non corrisponde un effettiva presenza di strutture quanto anche a parcheggi aeromobili l'autorità che concede gli slot non ti fà atterrare un aereo in piu' di quello che è possibilmente e strutturalmente accettabile.
    Perchè non è la ADF che autorizza la concessione dello slot..
    Ciao,
    Free

Pista decente a FLR!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh con solo 12 check-in e quei due moduli di aerostazione come dimensioni..3 milioni di pax vorrebbe dire dare un servizio a dir poco indecente al cliente.
    Anche perchè non credo assolutamente che le strutture attuali siano in grado i valori che hai citato in termini di passeggeri. Ti sei allargato un po' troppo quanto a valutazioni.
    Poi dovresti sapere che indipendentemente dai movimenti orari..se non corrisponde un effettiva presenza di strutture quanto anche a parcheggi aeromobili l'autorità che concede gli slot non ti fà atterrare un aereo in piu' di quello che è possibilmente e strutturalmente accettabile.
    Perchè non è la ADF che autorizza la concessione dello slot..
    Ciao,
    Free
    Al limite li parcheggiamo al canile

Scherzi a parte, diciamo che con i movimenti attuali potremmo arrivare ragionevolmente ai 2-2,3 milioni, mentre se tutte le compagnie utilizzassero il 319 si arriverebbe sopra i 2,5-2,8 milioni.
    Il problema rimane il piazzale, ma credo che a questo punto si ritorna al punto precedente, uno sviluppo complessivo dell'area, che pista o non pista nel budget che hanno preventivato entra sicuramente.

Pista decente a FLR!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Comunque la mia domanda era rivolta a capire se i nuovi dirigenti hanno gli attributi oppure no.....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: NUOVO CDA a FLR

Fabio Battaggia, il nuovo AD e' l'ex di Torino;
    il Michele Legnaioli viene dalla Fiorentinagas;
    Il CDA parte sono di area locale tipo l'Antinori, Panerai e gli altri tipo il Carrara anch'esso ex SAGAT.
    Se portano le idee SAGAT a Firenze...mah, non vedo passi avanti sostanziali di SAGAT negli ultimi anni!!!
    Ciao,
    Free

Ecco una bella foto!!!

http://www.airliners.net/open.file/567484/L/

Pista decente a FLR!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged