Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Eritrean

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Eritrean

Anche se non credo ci siano molti forumisti interessati ai collegamenti con il paese africano propongo cmq un piccolo aggiornamento
    dell'operativo dall'Italia
    fino a Maggio:
    B8 141 MXP/ASM il giov
    B8 161 FCO/ASM il sab

da Giugno:
    il volo da MXP cambia numero volo e giorno di operatività
    B8 111 MXP/ASM il lun
    rimane inalterato il volo B8 161 da FCO (sempre al sab) a cui si aggiunge il B8 113 operato al martedì
    ciao

CX airline of the year 2006
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusa ma i voli B8 su MXP sono due alla settimana, idem su FCO.
    Ma si riducono le frequenze su Milano?

Ho scoperto che il volo Yemenia IY per MXP del giovedì verrà riattivato in quanto volo stagionale.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da skyrobbie
    Scusa ma i voli B8 su MXP sono due alla settimana, idem su FCO.
    Ma si riducono le frequenze su Milano?

Ho scoperto che il volo Yemenia IY per MXP del giovedì verrà riattivato in quanto volo stagionale.
    scusa Sky ma permettimi di essere scettico sul volo Yemenia;per adesso il volo del giovedì è un diretto FRA/SAH (e dovrebbe essere tale anche nel prox operativo invernale)...dubito che cambino ancora l'operativo per un volo stagionale su MIL; poi stiamo parlando di una destinazione + che altro etnica e non turistica (dove sì avrebbe maggior senso uno stagionale);
    per quanto riguarda B8 attualmente sono in programma voli 1 volta a sett sia su MXP che su FCO; la programmazione (stando ai CRS) prevede da Giugno una nuova frequenza su FCO.
    Ciao

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per il fatto del volo stagionale di IY l'ho letto pure sul sito ufficiale della compagnia (un sito in italiano pure!!!), vai a vedere poi mi dici. Ciao!

I Love Flying
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da landingFCO
    scusa Sky ma permettimi di essere scettico sul volo Yemenia;dubito che cambino ancora l'operativo per un volo stagionale su MIL; poi stiamo parlando di una destinazione + che altro etnica e non turistica (dove sì avrebbe maggior senso uno stagionale);
    Sicuro che sia un volo che trasporti per la maggior parte traffico "etnico"?

Credo che la maggior parte dei passeggeri diretti a Sana'a siano turisti occidentali e il volo viene aperto in concomitanza con i numerosi tours dello Yemen (ma anche Comore e Oceano Indiano) ,che vengono organizzati da TO europei, dato che in Europa la comunità yemenita è davvero esigua.
    Non credo poi che trasporti nemmeno un numero esagerato di altri passeggeri delle zone limitrofi (Eritrea,Arabia Saudita,Golfo Persico..) visto che ormai si sono dotati tutti di collegamenti verso l'Europa con compagnie di bandiera proprie e senza scalo.

Ciao !

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

effettivamente ho sottovalutato un pò il fattore turistico del paese......magari un pò di nicchia ma molto apprezzato;
    per quanto riguarda i voli ho trovato i seguenti 2 siti :
    www.yemenia.it (che è paurosamente non aggiornato visto che la programmazione dei voli risale al 2002)...su questo sito ho provato a guardare ma non ho trovato alcun accenno a questo volo stagionale
    sul sito "madre" (che è www.yemenairways.net ) della compagnia ho provato a cercare i voli......ti riporto i voli schedulati sul sito (che tra l'altro sono in perfetta sintonia con quanto puoi trovare su amadeus)
    ho provato a fare una ricerca ad Agosto (ma anche negli altri mesi la situazione è la medesima)
    From :
    Milan
    To :
    Sana'a On : giovedì , agosto 5, 2004
    Day
    Dep.
    Arr. Flt. No. A/C Class STP VIA Note
    Sorry flight not available for this request

Alternative Flights

Day Dep.
    Sorry flight not available for this request

la situazione da FRA :
    From :
    Frankfurt
    To :
    Sana'a On : giovedì , agosto 5, 2004

Day
    Dep.
    Thu 110 190 IY741 A310 F/Y 0

Alternative Flights

Day Dep.
    Tue 110 21:00 IY741 A310 F/Y 1
    Sat 110 21:00 IY741 A310 F/Y 1

come vedi il volo del giovedì è nonstop (0) e gli altri 2 in date alternative sono voli con uno stop (1) (via FCO)

questo sinceramente è quello che ho trovato: magari può essere che effettuerà qualche charter su Milano e che quindi non risulta in programmazione
    Ciao

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Thanx!
    Vuol dire che MXP si è giocata IY...e vabbè! Meno male che dovevano piazzare due frequenze settimanali su Milano in aggiunta a le due di Roma...c

Ciao!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Eritrean

In Origine postato da landingFCO
    [B]Anche se non credo ci siano molti forumisti interessati ai collegamenti con il paese africano :
    Da informazioni dirette risulta che Asmara e tutta la costa, sebbene esangui per il recente conflitto, siano un paradiso da scoprire.
    Conoscevo una profuga figlia di italiani, che mi fece innamorare di quelle terre senza esserci mai stato.
    Fino a poco tempo fa ad Asmara scommettevano al Totocalcio!!!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da skyrobbie
    Thanx!
    Vuol dire che MXP si è giocata IY...e vabbè! Meno male che dovevano piazzare due frequenze settimanali su Milano in aggiunta a le due di Roma...c

Ciao!
    beh dai magari quando la compagnia incrementerà la flotta potrebbe ritornare!.....come vedi una volta ancora le dichiarazioni rilasciate dalle compagnie come nel caso di IY non si sono poi effettivamente "concretizzate";spesso si contraddicono con quanto dichiarato magari solo un mese prima (e ce ne sono davvero tanti di questi esempi); il problema è che il mercato aeronautico cambia molto velocemente oltre a differenziarsi sempre di più; c'è anche il fattore economico ovviamente prioritario per qualsiasi azienda ; se poi oltre a ciò consideriamo l'incognita (ormai abitudinaria) del terrorismo e degli scenari precari internazionali vedi come in questo contesto sia difficile credere a una notizia (ad es) di una compagnia che abbia intenzione di lanciare nuovi voli sull'Italia magari dal 2006.....secondo me meglio essere cauti e essere certi che le cose si faranno su ipotesi davvero realistiche sotto tutti i punti di vista.
    Ciao

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la tratta completa e ASM AMS via FCO e MXP