Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
    freesurfer
    Ospite

Predefinito Eritrean ha lasciato MXP

Da qualche settimana, almeno un paio, Eritrean ha sospeso i voli su MXP.
    Ciao,
    Free

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Free su Amadeus vengono ancora riportati i voli ma con delle grandi incongruenze....
    fino a GIU da MXP ad ASM ci sono 2 voli uno al lun (diretto) e l'altro al giov (via Jeddah??). nel senso contrario c'è solo il volo del lunedì (via Amsterdam)..... e quello del giovedì dove finisce al ritorno?
    da LUGLIO invece la situazione è proprio l'opposta ;ad andare da MXP ad ASM rimarrebbe solo il volo del lunedì (diretto) e invece al ritorno da ASM a MXP risulterebbero 2 voli settimanali entrambi via Amsterdam sempre il lun e il giov (tra l'altro ASM / MXP via AMS dura + di 12 ore.non credo che sia proprio una scelta felice....).
    Sinceramente mi sembra molto caotica la situazione deglla compagnia africana!
    Ciao

CX airline of the year 2006
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non ditemi che comincia anche per B8 lo stesso "balletto" di voli programmati poi cancellati sulla scia di IY e Air Zena...che rottura di p....!!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da skyrobbie
    Non ditemi che comincia anche per B8 lo stesso "balletto" di voli programmati poi cancellati sulla scia di IY e Air Zena...che rottura di p....!!!
    beh non sò se sarà anche il caso di Eritrean.....però mi vengono in mente dei precedenti ; ad es Yemenia per diversi mesi prima della sospensione operava un volo molto scomodo SAH/FRA/MXP/SAH...scomodo perchè il volo era solo settimanale e oltretutto venendo dallo Yemen i tempi del Sanaa / Milano erano anche qui + di 12 ore per via dello scalo intermedio; ricordo che anche GF dopo aver ridotto le frequenze da Milano era arrivata ad avere un solo volo settimanale sempre con i giri di mezza Europa (se non ricordo male era un BAH/FRA/MXP/BAH....anche qui + di 12 ore per arrivare a Milano dall'area mediorientale.....davvero troppe!!).
    Air Zena credo che invece costituisca un caso a parte ; nel 2002 doveva iniziare a operare 2 voli settimanli FCO/TBS che erano già su Amadeus e poi mai operati; a MXP ci sono arrivati l'anno successivo nel 2003...ma non sono rimasti troppo (evidentemente i Georgiani erano interessati al mercato italiano ma probabilmente hanno mercati europei + remunerativi....mi vengono in mente ad es Germania , Austria e Est Europa)
    Come al solito queste sono solo le mie modeste opinioni.
    Ciao

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da landingFCO
    Ciao Free su Amadeus vengono ancora riportati i voli ma con delle grandi incongruenze....
    fino a GIU da MXP ad ASM ci sono 2 voli uno al lun (diretto) e l'altro al giov (via Jeddah??). nel senso contrario c'è solo il volo del lunedì (via Amsterdam)..... e quello del giovedì dove finisce al ritorno?
    da LUGLIO invece la situazione è proprio l'opposta ;ad andare da MXP ad ASM rimarrebbe solo il volo del lunedì (diretto) e invece al ritorno da ASM a MXP risulterebbero 2 voli settimanali entrambi via Amsterdam sempre il lun e il giov (tra l'altro ASM / MXP via AMS dura + di 12 ore.non credo che sia proprio una scelta felice....).
    Sinceramente mi sembra molto caotica la situazione deglla compagnia africana!
    Ciao
    Su Amadeus c'e...ma per terra a MXP non và piu'.
    Ciao,
    Free

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da freesurfer
    Su Amadeus c'e...ma per terra a MXP non và piu'.
    Ciao,
    Free
    Ah ok quindi i voli non ci sono +!... e invece che tu sappia la compagnia rimarrà a FCO regolarmente o ci sono altre sorprese?
    Grazie
    Ciao

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da landingFCO
    Ah ok quindi i voli non ci sono +!... e invece che tu sappia la compagnia rimarrà a FCO regolarmente o ci sono altre sorprese?
    Grazie
    Ciao

Avevo ricevuto la news da un amico che lavora a MXP e che tra i suoi commenti vi erano anche quelli ovvii e riferiti alla continua emorraggia di vettori che a MXP iniziano e poi dopo un po' sospendono, questi ovviamante commenti suoi e non miei.
    Ciao,
    Free

CX airline of the year 2006
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

X landingFCO

Il caso di GF era stato un pò diverso. Era partito con una rotazione identica a quella di EK (un giorno BAH-FCO-MXP-BAH e gli altri due Abu Dhabi-FCO-MXP-Abu Dhabi). Poi soppresso il volo su FCO, lo scalo era a stato spostato a FRA, sempre con tre rotazioni alla settimana e poi per un brevissimo periodo i voli erano non stop, poco prima della chiusura della tratta. Non sono mai state ridotte le frequenze, non c'è mai nemmeno stato un cambio di aeromobile. Mi ha sempre stupito la scelta di GF di lasciare l'Italia in quanto il mercato per quel'aerea ha sempre dato ottimi risultati (vedi EK, QR e SV). Ciao!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da skyrobbie
    X landingFCO

Il caso di GF era stato un pò diverso. Era partito con una rotazione identica a quella di EK (un giorno BAH-FCO-MXP-BAH e gli altri due Abu Dhabi-FCO-MXP-Abu Dhabi). Poi soppresso il volo su FCO, lo scalo era a stato spostato a FRA, sempre con tre rotazioni alla settimana e poi per un brevissimo periodo i voli erano non stop, poco prima della chiusura della tratta. Non sono mai state ridotte le frequenze, non c'è mai nemmeno stato un cambio di aeromobile. Mi ha sempre stupito la scelta di GF di lasciare l'Italia in quanto il mercato per quel'aerea ha sempre dato ottimi risultati (vedi EK, QR e SV). Ciao!
    Concordo con te nella "storia" di GF in Italia e di come si siano evoluti i voli su MXP e FCO ; solo una piccola correzione mi permetto di farti : sono abbastanza sicuro che (non so di preciso se per 1,2 o 3 mesi cmq un breve periodo) nell'ultima "fase" di GF in Italia la compagnia era arrivata a ridurre le frequenze e a mettere il 343 ma con una sola rotazione settimanale su MXP (cmq ripeto per un breve periodo prima dell'abbandono)....
    GF ha dichiarato di aver abbandonato Milano perchè non c'era abbastanza traffico sulla rotta.Ma io credo che la compagnia con questa dichiarazione abbia in realtà mascherato problemi di natura economica . e poi per forza non c'è abbastanza traffico chi mai vorrà usufruire di un tale servizio! (così discontinuo)
    Ciao

**SpotIT member**
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

è vero GF aveva usato nell'ultimo periodo il 340 sul volo per mxp.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima