Leggendo alcuni interventi che qui riporto :
1) Ataturk " Il rinnovamento ..... ma quello VERO!"
2) Penelope "stamane ho letto la lista di BDM e non vi ho visto sostanziali cambiamenti " - "Devo dire che c'è una certa rappresentanza femminile, ma mi chiedo con quale intento è stata messa in ballo e cioè se è solo per sffermare che hanno tante donne al seguito e loro se ne fanno carico seguendo le pari opportunità ( cosa buona e giusta) o se davvero hanno investito su di una delle speranze future!"
mi permetto alcune considerazioni:
1)ho letto in nomi della lista civica (altra bufala) "Al centro la città" ed a proposito di Rinnovamento Vero mi pare, ma sicuramente mi sbaglierò, che c'è stato un GROSSO RINNOVAMENTO.
Sono presenti tutti i vecchi consiglieri di opposizione (eccetto Sartori e Cozio che hanno fatto altre scelte), ci sono personaggi che da molti anni sono impegnati nella politica cittadina (a dire il vero con scarsi risultati) vedi Casazza, Cattoni, Foppiani ecc.
Le dichiarazioni sia di Marsano che del circolo di A.N. (seppure dichiarazioni fatte a caldo) sono state smentite oltre al presidente, o ex che sia, del circolo cittadino di AN ci sono 3/4 rappresentanti di AN o di area.
L'UDC è anch'essa rappresentata.
Bè devo indubbiamente affermare che il concetto di RINNOVAMENTO VERO che ha Ataturk è molto diverso dal mio.
2) Bè la lista "Al centro la città" ha sicuramente investito sulla presenza femminile, e per cercare di non sbagliare e di non avere il dubbio su chi investire per il futuro hanno pensato di inserire in lista una sola donna.
A voi le risposte.
Ciao