Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Dec 2002
    Messaggi
    246
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito liste... rinnovamento.... ecc. ecc.

    Leggendo alcuni interventi che qui riporto :

    1) Ataturk " Il rinnovamento ..... ma quello VERO!"
    2) Penelope "stamane ho letto la lista di BDM e non vi ho visto sostanziali cambiamenti " - "Devo dire che c'è una certa rappresentanza femminile, ma mi chiedo con quale intento è stata messa in ballo e cioè se è solo per sffermare che hanno tante donne al seguito e loro se ne fanno carico seguendo le pari opportunità ( cosa buona e giusta) o se davvero hanno investito su di una delle speranze future!"

    mi permetto alcune considerazioni:
    1)ho letto in nomi della lista civica (altra bufala) "Al centro la città" ed a proposito di Rinnovamento Vero mi pare, ma sicuramente mi sbaglierò, che c'è stato un GROSSO RINNOVAMENTO.
    Sono presenti tutti i vecchi consiglieri di opposizione (eccetto Sartori e Cozio che hanno fatto altre scelte), ci sono personaggi che da molti anni sono impegnati nella politica cittadina (a dire il vero con scarsi risultati) vedi Casazza, Cattoni, Foppiani ecc.
    Le dichiarazioni sia di Marsano che del circolo di A.N. (seppure dichiarazioni fatte a caldo) sono state smentite oltre al presidente, o ex che sia, del circolo cittadino di AN ci sono 3/4 rappresentanti di AN o di area.
    L'UDC è anch'essa rappresentata.
    Bè devo indubbiamente affermare che il concetto di RINNOVAMENTO VERO che ha Ataturk è molto diverso dal mio.

    2) Bè la lista "Al centro la città" ha sicuramente investito sulla presenza femminile, e per cercare di non sbagliare e di non avere il dubbio su chi investire per il futuro hanno pensato di inserire in lista una sola donna.

    A voi le risposte.
    Ciao

  2. #2
    Politologo
    Data Registrazione
    05 Nov 2002
    Località
    santa
    Messaggi
    2,047
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: liste... rinnovamento.... ecc. ecc.

    Originally posted by fortebraccio
    Leggendo alcuni interventi che qui riporto :

    1) Ataturk " Il rinnovamento ..... ma quello VERO!"
    2) Penelope "stamane ho letto la lista di BDM e non vi ho visto sostanziali cambiamenti " - "Devo dire che c'è una certa rappresentanza femminile, ma mi chiedo con quale intento è stata messa in ballo e cioè se è solo per sffermare che hanno tante donne al seguito e loro se ne fanno carico seguendo le pari opportunità ( cosa buona e giusta) o se davvero hanno investito su di una delle speranze future!"

    mi permetto alcune considerazioni:
    1)ho letto in nomi della lista civica (altra bufala) "Al centro la città" ed a proposito di Rinnovamento Vero mi pare, ma sicuramente mi sbaglierò, che c'è stato un GROSSO RINNOVAMENTO.
    Sono presenti tutti i vecchi consiglieri di opposizione (eccetto Sartori e Cozio che hanno fatto altre scelte), ci sono personaggi che da molti anni sono impegnati nella politica cittadina (a dire il vero con scarsi risultati) vedi Casazza, Cattoni, Foppiani ecc.
    Le dichiarazioni sia di Marsano che del circolo di A.N. (seppure dichiarazioni fatte a caldo) sono state smentite oltre al presidente, o ex che sia, del circolo cittadino di AN ci sono 3/4 rappresentanti di AN o di area.
    L'UDC è anch'essa rappresentata.
    Bè devo indubbiamente affermare che il concetto di RINNOVAMENTO VERO che ha Ataturk è molto diverso dal mio.

    2) Bè la lista "Al centro la città" ha sicuramente investito sulla presenza femminile, e per cercare di non sbagliare e di non avere il dubbio su chi investire per il futuro hanno pensato di inserire in lista una sola donna.

    A voi le risposte.
    Ciao
    Ciò che intendevo ed intendo io è che dopo 9 anni di BDM il paese ha oggi gli stessi identici problemi del 1995 (posteggi, edilizia residenziale, politica del turismo, porto, ecc.).
    Questi 9 anni sono passati invano ed i primi a rendersene conto sono gli stessi esponenti di BDM che hanno scelto la linea del "rinnovamento", candidando De Marchi ed una lista di facce nuove (e pulite) per poter oggi dire:
    "Si beh non avremo fatto molto, e quel poco che abbiamo fatto non è stato un granchè, però oggi abbiamo De marchi ed i suoi giovani che con la bacchetta magica risolveranno tutto in un baleno".
    Tu sai che le cose non stanno proprio così, dietro al rinnovamento di facciata si celano i soliti marpioni della politica sammargheritese che alla poltrona ci tengono e sono restii a mollare l'osso.
    Di contro c'è una lista civica (appoggiata da tutto il CD) che oggi chiede credito per creare quell'alternanza che è alla base della democrazia. Come AN il rinnovamento l'abbiamo fatto candidando persone nuove, in seno alla lista il 50% dei candidati non ha mai fatto politica attiva. Marsano, con la sua conoscenza della macchina amministrativa comunale, è una garanzia per poter da subito costruire, in caso di vittoria, un'amministrazione idonea a dare quelle risposte che la città si attende sui tanti problemi irrisolti.
    Questo è quanto.

  3. #3
    bello, bellissimo!
    Data Registrazione
    27 Dec 2002
    Messaggi
    432
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: liste... rinnovamento.... ecc. ecc.

    Originally posted by ataturk

    ............
    Di contro c'è una lista civica (appoggiata da tutto il CD) che oggi chiede credito per creare quell'alternanza che è alla base della democrazia. Come AN il rinnovamento l'abbiamo fatto candidando persone nuove, in seno alla lista il 50% dei candidati non ha mai fatto politica attiva. Marsano, con la sua conoscenza della macchina amministrativa comunale, è una garanzia per poter da subito costruire, in caso di vittoria, un'amministrazione idonea a dare quelle risposte che la città si attende sui tanti problemi irrisolti.
    Questo è quanto.
    UUAAHHHH!!!
    Ataturk!! Sei grande!!!
    Ma è vero che, se vincete, la stagione turistica la salvi tu con qualche spettacolo sul lungomare?
    Perchè secondo me è l' ultima stagione che stai con noi, poi Bisio ti rapisce!!!
    Altro che il Mago Forrest!!
    Questo è veramente cabaret di gran classe!!!

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Dec 2002
    Messaggi
    246
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "....dietro al rinnovamento di facciata si celano i soliti marpioni della politica sammargheritese che alla poltrona ci tengono e sono restii a mollare l'osso."

    A mio umilissimo parere tale affermazione dovrebe essere coniata per la lista "Al centro la città", i soliti marpioni ci sono tutti (vedi chi siede in consiglio comunale da molti anni) e il vs. candidato mi sembra non possa affermare di non essere attaccato alla poltrona, non è riuscito a cercare di salire su una ed ora prova con l'altra.

    Avevate il tempo di prepararvi per proporre alla città un alternativa seria e credibile, perchè non lo avete fatto?
    Per incapacità o perchè quelli che tu chaimi i "marpioni della politica sammargheritese" lo hanno impedito?

    Ora una domanda che continuerò a porla finchè non avro risposte serie.
    Se Marsano avesse avuto l'investitura da parte di BdM e la vs. scelta sarebbe caduta su di un'altra persona, ora sarebbe sempre il dott. Marsano "capace, una garanzia per la futura amministrazione, un persona di grande competenza" o farebbe parte di quelli che tu definisci "marpioni"

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Mar 2003
    Messaggi
    618
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: liste... rinnovamento.... ecc. ecc.

    Originally posted by ataturk

    ...
    Di contro c'è una lista civica (appoggiata da tutto il CD) che oggi chiede credito per creare quell'alternanza che è alla base della democrazia. Come AN il rinnovamento l'abbiamo fatto candidando persone nuove, in seno alla lista il 50% dei candidati non ha mai fatto politica attiva. Marsano, con la sua conoscenza della macchina amministrativa comunale, è una garanzia per poter da subito costruire, in caso di vittoria, un'amministrazione idonea a dare quelle risposte che la città si attende sui tanti problemi irrisolti.
    Questo è quanto.
    Alternanza alla base della democrazia?
    Candidando alla carica di Sindaco uno che per 3 (dico: tre) voti non è stato il candidato della parte avversa e che è stato uno degli elementi di spicco e caratterizzanti dell'amministrazione che tanto criticate?
    Tu dici il falso: la vostra scelta fa scempio del concetto di alternanza e tradisce disprezzo per la democrazia.
    machine head

  6. #6
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    03 Mar 2004
    Messaggi
    21
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ... bravo...

    ...bravo MH sottoscrivo pienamente....

  7. #7
    Politologo
    Data Registrazione
    05 Nov 2002
    Località
    santa
    Messaggi
    2,047
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Fortebraccio:
    "Ora una domanda che continuerò a porla finchè non avro risposte serie.
    Se Marsano avesse avuto l'investitura da parte di BdM e la vs. scelta sarebbe caduta su di un'altra persona, ora sarebbe sempre il dott. Marsano "capace, una garanzia per la futura amministrazione, un persona di grande competenza" o farebbe parte di quelli che tu definisci "marpioni"

    Senz'altro non lo esalterei ma gli riconoscerei il merito di essersi dato da fare (come ho sempre riconosciuto valido il lavoro di De Giovanni, finchè si è occupato dei Servizi Sociali).
    Se non vado errato abbiamo una delle T.A.RS.U. + basse del comprensorio se non la + bassa, ha fatto sempre un ottimo lavoro con le società sportive e le associazioni. Ha istituito l'Associazione della Casa del Mare con relative iniziative culturali, se alcuni avvenimenti sportivi non sono fuggiti da Santa (vedi Regate Pirelli) lo dobbiamo principalmente a lui.
    Spero di di averti dato una risposta seria, anche se oramai va di moda dire che dico il falso (l'Infingardo, MH, Barbablu, ecc.).
    Ora vorrei che anche tu, che sei senz'altro persona seria, mi rispondessi ad una semplicissima domanda:
    Sei contento dei 9 anni di amministrazione di BDM?
    Grazie.

  8. #8
    Iscritto
    Data Registrazione
    01 Jan 2004
    Messaggi
    104
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Associazioni?

    Io penso che metà delle associazioni di Santa , non sà nemmeno che/se esistono . L'associazione casa del mare è quella a cui ha dedicato quasi tutto il suo tempo ( parliamo naturalmente di associazioni ) , e questo non mi sembra giusto perchè ne ha completamente dimenticato tante , che invece andavano valorizzate come quella lì . Il trofeo Pirelli non penso abbia dei legami con quella associazione . Mi sembra di vederlo il Tronchetti mentre dice " non faccio più il trofeo Pirelli a Santa senza la casa del mare " .
    Comunque ti do ragione quando chiedi se siamo contenti dei 9 anni di amministrazione .
    Non possiamo essere contenti . Perdiamo la popolazione . perdiamo gli artigiani e mandiamo via i turisti perchè non abbiamo parcheggi .
    salutt

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Mar 2003
    Messaggi
    618
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il falso

    Originally posted by ataturk
    Fortebraccio:
    "Ora una domanda che continuerò a porla finchè non avro risposte serie.
    Se Marsano avesse avuto l'investitura da parte di BdM e la vs. scelta sarebbe caduta su di un'altra persona, ora sarebbe sempre il dott. Marsano "capace, una garanzia per la futura amministrazione, un persona di grande competenza" o farebbe parte di quelli che tu definisci "marpioni"

    Senz'altro non lo esalterei ma gli riconoscerei il merito di essersi dato da fare (come ho sempre riconosciuto valido il lavoro di De Giovanni, finchè si è occupato dei Servizi Sociali).
    Se non vado errato abbiamo una delle T.A.RS.U. + basse del comprensorio se non la + bassa, ha fatto sempre un ottimo lavoro con le società sportive e le associazioni. Ha istituito l'Associazione della Casa del Mare con relative iniziative culturali, se alcuni avvenimenti sportivi non sono fuggiti da Santa (vedi Regate Pirelli) lo dobbiamo principalmente a lui.
    Spero di di averti dato una risposta seria, anche se oramai va di moda dire che dico il falso (l'Infingardo, MH, Barbablu, ecc.).
    Ora vorrei che anche tu, che sei senz'altro persona seria, mi rispondessi ad una semplicissima domanda:
    Sei contento dei 9 anni di amministrazione di BDM?
    Grazie.
    Tu dici il falso quando affermi di volere realizzare l'alternanza, e poi proponi di confermare alla guida della città un politico che l'ha guidata fino a ieri.
    Evidentemente non merito una risposta diretta perchè ti è difficile, se non impossibile, controbattere alla mia obiezione.
    machine head

  10. #10
    bello, bellissimo!
    Data Registrazione
    27 Dec 2002
    Messaggi
    432
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Non c'è che dire!

    MH è un bel mastino e non molla la presa!!
    Ma da giovane, giocavi terzino?

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Rinnovamento
    Di CuspideAntares nel forum Repubblicani
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-11-11, 01:19
  2. Dibattito sul rinnovamento dei candidati nelle liste
    Di Gianfranco nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-06-08, 15:40
  3. Rinnovamento?
    Di cyber81 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-04-08, 11:27
  4. Il rinnovamento dei DS
    Di carlo rosselli nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-08-02, 18:22
  5. rinnovamento
    Di flash nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-06-02, 22:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito